image/svg+xml

Avvocati esperti in energia e fonti energetiche a Firenze

Avv. Barbara Gualtieri

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Firenze
Avvocato, Docente, Presidente di Associazione che Tutela i Consumatori riconosciuta dalla Regione Toscana CRCU e dal Ministero dello Sviluppo Economico CNCU Movimento Difesa Cittadino Firenze www.mdc.it, ESPERTO PER IL PERCORSO PER LA CERTIFICAZIONE DELLA PARITA’ DI GENERE UNI – PDR- 125/22, RESPONSABILE WHISTLEBLOWING" D.LGS 24/2023 E "FACILITATORE" ART.2 LETTERA H D.LGS.24/2023.

Avv. Marco Mariani

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Firenze
Siamo uno studio legale associato formato da due partner e con sede a Firenze e Roma. Sia in campo scientifico (docenze universitarie, pubblicazioni e relazioni convegni) che nella pratica professionale (giudiziale e stragiudiziale) abbiamo maturato un’esperienza trentennale nei settori del diritto amministrativo, dei contratti e dei servizi pubblici, diritto dell’ambiente, del diritto dell’economia, del diritto degli enti locali, del diritto urbanistico e del diritto civile. Abbiamo maturato un’esperienza ventennale nel diritto fallimentare Ci caratterizza l'attitudine a svolgere la nostra attività professionale all’interno di gruppi di lavoro costituiti da altri colleghi avvocati ovvero da altri profili professionali, soprattutto in riferimento a interventi complessi richiedenti approcci multidisciplinari

Avv. Maria Carmela Corrado

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Firenze
ESPERTA IN DIRITTO INTERNAZIONALE, DIRITTO COMMERCIALE E PENALE. PRIVACY, RECUPERO CREDITI A LIVELLO INTERNAZIONALE SOLLICITOR IN INGHILTERRA

Avv. Giulia Carravetta

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Firenze
Avvocato civilista in studio dedicato al civile e all'amministrativo in Firenze. Aree principali di attività civile commerciale, societario, assicurativo, bancario, responsabilità professionale.
1

Firenze

Come può aiutarti un avvocato esperto in energia e fonti energetiche?

L'avvocato esperto in materia di diritto dell'energia è in grado di assistere operatori del settore, sia pubblici che privati, produttori, investitori, distributori, gestori ed utenti in tutte le problematiche relative ai diversi segmenti del settore energetico.

Il legale specializzato in materia di energia e fonti energetiche gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, offrendo consulenza ed assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale per le varie questioni attinenti il settore energetico e le fonti rinnovabili.

Come cercare un avvocato specializzato in materia diritto dell'energia?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'energia utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di energia e fonti energetiche che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'energia e delle fonti energetiche?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in materia di energia potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza degli aspetti regolatori del settore, nonché dei mercati energetici nazionali e stranieri.

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti la regolazione amministrativa del settore, la progettazione, la negoziazione, la privatizzazione di società di pubblici servizi, acquisizioni e fusioni di società operanti nel settore, i contratti e la fornitura sul mercato nazionale ed internazionale.