image/svg+xml

Avvocati esperti in energia e fonti energetiche a Napoli

Avv. Federico Cilento

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Napoli
AVVOCATO CON FOCUS SU ASSICURAZIONI / DIRITTO CIVILE / ENERGY DETECTION E ANTIFRODE / RAMI ELEMENTARI / MEDMAL / RECUPERTO CREDITI STUDIO LEGALE NAPOLITANO NAPOLI MILANO ROMA

Avv. Paolo Firmino Feliciani

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Napoli
Velocità, puntualità e trasparenza. Sono i punti di forza del nostro Studio Legale, pronto a rispondere alle richieste di assistenza per ogni problematica inerente il mondo del diritto. Siamo pronti a risolvere con agilità e flessibilità qualsiasi potenziale controversia. Offriamo servizi di Conciliazione, Mediazione e Negoziazione principalmente per le aziende e su particolare richiesta anche per privati. Assistiamo tutte le fasi del contenzioso sia Civile che Penale.

Avv. Caterina Cassese

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Napoli
Lo Studio Legale Cassese è specializzato nella consulenza e nell’assistenza in materia di proprietà intellettuale e industriale. Fondato nel 2004, nel corso degli ultimi anni ha servito una Clientela sempre più esigente ed eterogenea. Grazie ad un know-how di grande valore e ai saperi multidisciplinari dei propri professionisti, ogni Cliente beneficia di un servizio altamente personalizzato. L’obiettivo principale al quale è improntato il lavoro dello Studio Legale Cassese è offrire soluzioni adeguate alle specifiche necessità di ciascun Cliente. Lo Studio offre consulenza ed assistenza legale sia in ambito giudiziario, presso tribunali ordinari e corti arbitrali (italiane, comunitarie e internazionali), sia in ambito stragiudiziale. I settori di elezione sono: brevetti, modelli, design industriale, marchi registrati, domain names, diritto d'autore, nuove tecnologie e media, pubblicità, privacy, procedure concorsuali, diritto del lavoro e commerciale.

Avv. Pierluigi Goglia

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Napoli
Studio legale Goglia e parteners.. . . . .

Avv. Maria Pia Granese

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Napoli
Il mio Studio si occupa di diritto civile e diritto d'impresa, diritto commerciale, diritto fallimentare e procedure da sovraindebitamento, diritto dei minori, separazioni e divorzi, esecuzioni mobiliari e immobiliari, custodie giudiziarie

Avv. Giusi Pastore

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Napoli
il mio studio si occupa principalmente del diritto dei consumatori, recupero crediti, infortunistica stradale. inoltre, ci occupiamo della tutela di coloro che subiscono un danno fisico a causa di interventi chirurgici

Avv. Luisa Acampora

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Napoli
Lo Studio Legale Abbamonte è stato fondato nel 1962 dal prof. Giuseppe Abbamonte. L’attività professionale prevalente si è progressivamente concentrata nel diritto amministrativo e civile. Il profilo professionale che caratterizza la struttura secondo l’insegnamento del suo fondatore, è nell’approfondita analisi dei fatti di causa, perché le soluzioni giuridiche e l’efficacia della difesa possono conseguirsi al meglio solo se viene data piena voce alle esigenze del cliente, consentendogli di manifestare nel giudizio con tutta la forza del proprio interesse. La clientela è vasta e diversificata. Sia nell’attività giudiziale ed arbitrale sia in quella stragiudiziale e di consulenza si rivolgono allo studio organi costituzionali, enti pubblici, società pubbliche e private, persone fisiche. Per scelta di sempre, lo studio ha coltivato tutti i settori del diritto amministrativo e della contrattualistica, ivi compresa la materia successoria, nonché altre branchie del diritto civile, connesse alla tutela del patrimonio e della proprietà. Lo studio, dopo il decesso del Prof. Giuseppe Abbamonte, prosegue la sua attività con la direzione del Prof. Avv. Orazio Abbamonte e degli avvocati che da decenni hanno collaborato con il compianto Prof. Giuseppe.

Avv. Bruno Pacileo

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Napoli
Lo studio, dotato di diverse figure professionali, crede fortemente nella specializzazione e nelle specifiche competenze di settore. Per tale motivo, vanta diverse figure professionali nell'ambito delle diverse materie di specializzazione. Un primo settore, da cui nasce lo studio circa quarant'anni fa, opera nell'ambito del diritto del lavoro, con competenze specifiche anche in materia di gestione e contabilità del personale. Altro ambito di competenza è la normativa deliberata dall'Arera, in materia di fornitura di energia e gas. Infine, nella gestione del contenzioso legato alle multi utilities, lo studio vanta grande esperienza e professionalità nella gestione del recupero crediti, dalla fase stragiudiziale a quella esecutiva.

Avv. Pierfrancesco Micillo

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Napoli
Lo studio si occupa della materia civile con particolare riguardo a quella procedurale, societaria, bancaria,concorsuale, dei diritti reali, delle locazione, dell'energia e del lavoro, e della famiglie e minori

Avv. Pasquale D'errico

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Napoli
Lo studio nasce 20 anni fa ed è articolato su risorse umane interne ed esterne. Si occupa di varie discipline sia per la consulenza che per l’assistenza processuale.

Avv. Paola Limatola

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Napoli
Cofondatrice e partner dello Studio "Limatola Avvocati", è capo team per le aree di attività relative al recupero del credito derivanti da contratti di somministrazione di energia elettrica, gas, acqua e dei servizi di comunicazione telefonica ed elettronica, diritto civile e commerciale, gestione e arbitrato, ADR, diritto del lavoro, diritto delle comunicazioni e dell’informazione, diritto fallimentare e procedure concorsuali, diritto dei consumatori e pratiche commerciali, proprietà industriale e intellettuale contenzioso, diritto dei trasporti. Segue importanti società nei settori del recupero del credito e customer litigation. Avvocato-Patrocinante dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni superiori, opera prevalentemente nelle sedi di Napoli e Roma.
1

Napoli

Come può aiutarti un avvocato esperto in energia e fonti energetiche?

L'avvocato esperto in materia di diritto dell'energia è in grado di assistere operatori del settore, sia pubblici che privati, produttori, investitori, distributori, gestori ed utenti in tutte le problematiche relative ai diversi segmenti del settore energetico.

Il legale specializzato in materia di energia e fonti energetiche gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, offrendo consulenza ed assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale per le varie questioni attinenti il settore energetico e le fonti rinnovabili.

Come cercare un avvocato specializzato in materia diritto dell'energia?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'energia utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di energia e fonti energetiche che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'energia e delle fonti energetiche?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in materia di energia potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza degli aspetti regolatori del settore, nonché dei mercati energetici nazionali e stranieri.

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti la regolazione amministrativa del settore, la progettazione, la negoziazione, la privatizzazione di società di pubblici servizi, acquisizioni e fusioni di società operanti nel settore, i contratti e la fornitura sul mercato nazionale ed internazionale.