image/svg+xml

Avvocati esperti in energia e fonti energetiche a Perugia

Avv. Carlo Calvieri

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Perugia
Il Prof. Avv. Carlo Calvieri è socio fondatore, titolare e legale rappresentante dell’Associazione Professionale, costituita il 03 luglio 1987. E’ Professore di ruolo di Diritto Costituzionale e di Diritto Pubblico dell’Economia presso l’Università degli Studi di Perugia. È componente del Cursos de Doutorado e Maestrado en Ciencia Juridica in cotutela UNIPG programa de Pos-graduacao Stricto Sensu em Ciencia Juridica – Dereito Transacional en Ciencia Juridica. Univali Itajaì – S. Caterina (BRA). E’ stato componente della Scuola Superiore dell’Avvocatura del CNF e già membro del Consiglio Direttivo della Scuola di specializzazione per le professioni forensi dell’Università di Perugia. Fa parte della Direzione Scientifica e del Consiglio di Redazione di importanti riviste di rilievo nazionale. Avvocato Cassazionista, già consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Perugia, è stato Presidente e più volte componente della Commissione di Esame di abilitazione della professione forense. Ha svolto rilevanti incarichi professionali a favore di Amministrazioni Pubbliche, Enti Pubblici e Privati in materia di Diritto Pubblico, Amministrativo e Societario nel campo dei Servizi pubblici e dei contratti di Diritto Pubblico, Societario e Tributario. E’ autore di numerose pubblicazioni di rilievo nazionale e internazionale.

Avv. Rodolfo Tomassoni

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Perugia
Lo studio legale ha competenze e pluriennali in materia societaria e fallimentare con particolare specializzazione nell'ambito della crisi d'impresa per i concordati preventivi . Lo studio ha pluriennale esperienza anche nella contrattualistica d'impresa ed in particolare nella predisposizione di contratti per la creazione e gestione dei centri commerciali di media e grande struttura di vendita .

Avv. Riccardo Biscarini

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Perugia
Sono un avvocato con studio in Perugia, ho una formazione in Diritto Penale e Diritto Civile, inoltre mi occupo di consulenza e assistenza in materia di diritto Scolastico ed Europeo;consulenza in materia di contenziosi con società operanti nel campo dell'energia.

Avv. Lorenza Grosso

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Perugia
Laureata all'Università degli studi di Perugia e ho conseguito un diploma di specializzazione in professioni legali. Ho maturato esperienza nella tutela dei consumatori e mi occupo di diritto penale e diritto civile.
1

Perugia

Come può aiutarti un avvocato esperto in energia e fonti energetiche?

L'avvocato esperto in materia di diritto dell'energia è in grado di assistere operatori del settore, sia pubblici che privati, produttori, investitori, distributori, gestori ed utenti in tutte le problematiche relative ai diversi segmenti del settore energetico.

Il legale specializzato in materia di energia e fonti energetiche gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, offrendo consulenza ed assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale per le varie questioni attinenti il settore energetico e le fonti rinnovabili.

Come cercare un avvocato specializzato in materia diritto dell'energia?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'energia utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di energia e fonti energetiche che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'energia e delle fonti energetiche?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in materia di energia potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza degli aspetti regolatori del settore, nonché dei mercati energetici nazionali e stranieri.

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti la regolazione amministrativa del settore, la progettazione, la negoziazione, la privatizzazione di società di pubblici servizi, acquisizioni e fusioni di società operanti nel settore, i contratti e la fornitura sul mercato nazionale ed internazionale.