image/svg+xml

Avvocati esperti in fusioni ed acquisizioni a Milano

Avv. Olivia Fiorenza

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
In Studio mi occupo prevalentemente di operazioni straordinarie. Inoltre mi occupo della redazione di contratti e della negoziazione degli stessi.

Avv. Liliana La Farina

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Collaboro con lo studio legale MMS LEX di Milano, dove mi occupo principalmente di diritto societario e commerciale, contrattualistica nazionale ed internazionale, privacy e compliance, diritto successorio nazionale e transfrontaliero. Abilitata alla professione di avvocato dal 2005, ho collaborato con primari studi legali internazionali e poi una parentesi di qualche anno come avvocato d'azienda.

Avv. Alberto Michelis

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Avvocato Cassazionista e Amministratore della società tra avvocati BCFM Tax & Legal. Mi occupo di diritto tributario e penale tributario. Sono attualmente vice-presidente della Camera degli Avvocati Tributaristi della Liguria.

Avv. Nadia Andreoni

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Senior Corporate Lawyer. Avvocato con esperienza ventennale, svolgo attività di consulenza a società e gruppi principalmente in materia di diritto societario, DD M&A, operazioni straordinarie, sviluppo internazionale, AML

Avv. Francesca Tironi Tironi

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Mi occupo di diritto del lavoro da 20 anni. Lavoro in un team di 20 persone. Lavoriamo con tutti i clienti: grandi, medi e piccoli e sparsi ovunque nel mondo.

Avv. Riccardo Ghione

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Attualmente collaboro quale libero professionista con l'Avv. Salvatore Aprigliano, Collega esperto in diritto dell'immigrazione e diritto societario internazionale. Le mie principali mansioni sono le seguenti: • redazione e revisione di contratti di commercio internazionale (distribuzione, fornitura, agenzia, procacciatore d'affari); • redazione e revisione di documenti societari con particolare fulcro sulle start -up innovative ex art. 25 DL 179/2012 (atti costitutivi e statuti, patti parasociali); • consulenza legale e redazione di contratti in materia di real estate (contratto di property managament, contratti preliminari); • consulenza legale in materia di diritto societario internazione e del diritto del commercio internazionale; • assistenza giudiziale nelle procedure civili di recupero crediti.

Avv. Matilde Maffeis

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Assistenza e consulenza per clienti nazionali e internazionali operanti in diversi settori industriali (ivi inclusi, tra gli altri, i settori luxury, design, art, alimentare, farmaceutico, telecomunicazione e IT).

Avv. John Shehata

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Avvocato abilitato dal 2009, mi occupo principalmente di attività cross bordar e di clienti esteri che investono in Italia. Ho una significativa esperienza in diritto sportivo e arbitrati nazionali e internazionali. Insegno a vari corsi post universitari e sono autore di una monografia sul Venture Capiptal.

Avv. Paola Sangiovanni

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Avvocato transactional dedicato al diritto commerciale e societario con 25+ anni di esperienza. Specializzazione in life sciences. Laurea UniMi, Master a Berkeley Law.

Avv. Lorenzo Battista

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Lo studio Orsingher Ortu Avvocati Associati è uno studio associato che conta oltre 100 professionisti, con sede a Milano e Roma, specializzato nell'assistenza legale a compagnie e gruppi societari. Il dipartimento Corporate, in particolare, si occupa di assistenza stragiudiziale in materia di operazioni straordinarie, assistenza generale e segreteria societaria per società quotate e non.

Avv. Fabio Ciani

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Fabio Ciani avvocato Tributarista, Fiscalista e Cassazionista a Milano, assiste da trent'anni importanti società in materia fiscale e processuale tributaria. Ha costituito e sviluppato il dipartimento Tax Law di un primario studio legale italiano, di cui è stato of Counsel per diversi anni. E' autore, v. infra, di diversi libri, Codici tributari e numerose pubblicazioni oltre 200 in riviste tributarie italiane e internazionali e interviene spesso in qualità di relatore a convegni nazionali e internazionali. Intervistato sistematicamente dalla stampa generalista, v. Repubblica, La Stampa, Corriere, Libero e l'Edicola del Sud. Nell’ambito della sua attività assiste alcuni tra i più importanti gruppi italiani e stranieri nella consulenza e nel contenzioso tributario, occupandosi frequentemente di questioni di particolare rilievo per complessità e valore. Ha partecipato a diversi audizioni parlamentari per l'Unione degli Avvocati Tributaristi sui vari provvedimenti di revisione del sistema fiscale. Inserito tra i professionisti selected nelle categoria Tax Dispute e Tax Finance. Insignito da Le Fonti Awards nel 2017 e 2018 del titolo “Tributarista dell’anno”, presso Borsa Affari. Nel marzo 2019 è stato menzionato da Forbes fra i primi 100 professionisti della consulenza legale, tributaria e strategica. Altresì segnalato fra i migliori legal corporate di Class Editori Milano Finanza per le annualità 2020 e 2021 nella practice tax dispute. Già componente del Consiglio direttivo dell’Unione nazionale delle camere degli avvocati tributaristi (Uncat) nel triennio 2007/09 e direttore della scuola di alta specializzazione e formazione in diritto tributario della stessa Uncat. Autore di due monografie sul trust, Il trust nell’ordinamento giuridico (2011) e Profili civilistici e fiscali nel trust (2009), oltre a curare il titolo sulle operazioni straordinarie nel Commentario al Tuir Ipsoa 2019 e 2020. Altresì ha curato il titolo relativo alla tonnage tax nel Commentario al testo unico delle imposte sui redditi del 2009 ed è co-autore dell’opera Voluntary disclosure (2014, Italia Oggi). Da Giugno 2023 ricopre la carica di presidente della Commissione Wealth Management Avvocati di Milano.

Avv. Salvatore Mattia

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Avvocato dal 2002 e patrocinante in Cassazione, Salvatore Mattia è specialista in fiscalità d’impresa, fiscalità internazionale, assistenza in verifiche fiscali, contenzioso tributario, riorganizzazioni aziendali. È abilitato quale Esperto negoziatore della crisi d’impresa e Gestore della Crisi e Insolvenza delle Imprese ed è Partner 24 Ore – Diritto Tributario Accertamenti, verifiche e contenzioso, agevolazioni e condoni. L’Avvocato Mattia è inoltre autore di più di 50 pubblicazioni specializzate nell’ambito della fiscalità internazionale e del reddito d’impresa, nonché relatore in Convegni e Seminari in fiscalità d’impresa e svolge attività didattica.

Avv. Matteo Rigotti

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Studio legale associato composto da 6 avvocati e 3 praticanti con dipartimento tax & finance. Consulenza legale in diritto commerciale, governance, corporate e operazioni straordinarie. Consulenza legale in diritto civile, privacy e tutela del consumatore.

Avv. Paolo Micera

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Avvocato laureato con lode in Cattolica, opera con attenzione e professionalità nell'ambito penale (reati alla persona, al patrimonio, contro la giustizia, contro l'amministrazione, stradali, stupefacenti, reati societari e 231), minori, civile (contrattuale, diritto informatico, diritto di famiglia), lavoro in fasi pregiudiziali (risoluzione delle controversie) e giudiziale.

Avv. Lorenzo Tringali

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Milano
Specializzato in diritto amministrativo e regolatorio, con particolare focus su: - operazioni di sviluppo e acquisizione di progetti nel settore delle energie rinnovabili (solare ed eolico), gas e risorse naturali in relazione alle quali ha assistito soggetti nazionali e internazionali durante l’attività di due diligence e la gestione delle diverse tematiche sotto il profilo autorizzatorio. - progetti di Partenariato pubblico-privato (PPP) e contrattualistica pubblica; - attività contenziosa in materia di appalti pubblici, energia ed infrastrutture.
1 2 3 4 5 6

Milano

Come può aiutarti un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Un professionista legale specializzato in materia di fusioni e acquisizioni, sa indirizzare il cliente attraverso un percorso ben definito e scandito dalle varie tappe dell'iter da seguire. Ciò è utile anche per evitare di "inciampare" nella burocrazia e rischiare di optare per le scelte meno vantaggiose. Un avvocato preparato in diritto commerciale e societario, in materia di fusioni e acquisizioni, sa bene quale strategia adoperare in base alle casistiche.

Nell'ambito societario possono esserci diverse ragioni che conducano i soci a dirigersi verso le fusioni o acquisizioni, ciò che si può ottenere, infatti, da suddetti procedimenti può apportare benefici alle società coinvolte. Accorpando diverse imprese si può aumentare la capacità produttiva, ridurre i costi amministrativi e di gestione, acquisire marchi e brevetti, migliorare i processi produttivi e logistici, e molte altre. 

Stai cercando un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di fusioni e acquisizioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Un avvocato preparato, affianca l'azienda, curando ogni aspetto e proponendo soluzioni "su misura", a seconda delle varie casistiche. Il professionista ha maturato esperienza in materia di fusioni e acquisizioni, è capace di indirizzare il cliente anche in materia fiscale e finanziaria e per quanto concerne gli aspetti di amministrazione e controllo alle attività degli organi amministrativi e assembleari, illustrando ai membri delle società diritti, doveri, poteri e responsabilità, interne ed esterne alle società stesse.