image/svg+xml

Avvocati esperti in fusioni ed acquisizioni a Palermo

Avv. Maurilio Panci

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Palermo
Studio composto da professionisti specializzati in diritto penale, penale commerciale e minorile, diritto amministrativo, tributario civile, societario.

Avv. Carmen Cinzia Marchese Ragona

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Palermo
L’avv. CARMEN MARCHESE RAGONA, Patrocinante in Cassazione è iscritta al Foro di Palermo con studio legale ubicato in via Agrigento n.67 a Palermo. E' iscritta nell'elenco dei difensori per il Patrocinio a Spese dello Stato ed abilitato quale difensore iscritta negli elenchi di difensore nel processo minorile, degli Amministratori di Sostegno e dei delegati alle Vendite presso le Sezioni Esecuzioni Civili mobiliari ed immobiliari. Cura l'assistenza legale e la difesa dei diritti fondamentali della persona, mirando ad assicurare con efficacia e competenza al fine di procurare il raggiungimento degli obiettivi perseguiti, unendolo a piena umanità, fiducia e professionalità. Svolge la sua attività di patrocinante nell’ambito del processo civile, presta consulenza stragiudiziale e rappresentanza ed assistenza legale, curando in particolare le materie del diritto di famiglia e dei minori, diritto delle successioni e donazioni, volontaria giurisdizione, contenzioso bancario e finanziario e diritto assicurativo. Patrocina procedimenti davanti a Tribunali Ordinari ed ai Tribunali per i Minorenni. ASSISTENZA LEGALE IN MATERIA DI DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI MINORI: SEPARAZIONE CONSENSUALE E GIUDIZIALE; DIVORZIO CONGIUNTO E GIUDIZIALE; OMESSO MANTENIMENTO DEI FIGLI; AFFIDAMENTO CONDIVISO; RICONOSCIMENTO DI PATERNITA' E MATERNITA' IN MINORI ED IN MAGGIORI D'ETA'; ADOZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, IDONEITA' DEI GENITORI ALL'ADOZIONE, AFFIDAMENTI TEMPORANEI; ATTRIBUZIONE DI COGNOME PATERNO; Procedimenti dinnanzi al Tribunale per i Minorenni, perdita o decadenza della capacità genitoriale ex art. 330 c.c. e seg.; TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORI IN CASO DI INOSSERVANZA DEGLI OBBLIGHI FAMILIARI E DIRITTO DI VISITA DEI GENITORI. DENUNCIA PENALE PER INOSSERVANZA DEGLI OBBLIGHI FAMILIARI RELATIVI ALLA MANCATA CORRESPONSIONE DI ASSEGNO DI MANTENIMENTO /( ART. 570 C.P.) ASSISTENZA LEGALE IN MATERIA DI DIRITTO E CONTENZIOSO BANCARIO E FINANZIARIO, ESECUZIONI MOBILIARI, IMMOBILIARI E PRESSO TERZI; DIRITTO FALLIMENTARE E CONTENZIOSO FALLIMENTARE ASSISTENZA LEGALE IN MATERIA DI DIRITTO ASSICURATIVO.

Avv. Giuseppe Armenio

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Palermo
Sono abilitato dall'ottobre 2022 e mi occupo di: Diritto civile e commerciale Diritto bancario Liquidazione giudiziale e procedure di gestione della crisi e dell’insolvenza Responsabilità professionale Contenzioso e arbitrati

Avv. Andrea Pirrello

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Palermo
Avvocato giuslavorista interessato alla tutela dei lavoratori. Esperto in diritto previdenziale Studio elegante, accogliente, dotato di sito internet da poter facilmente consultare

Avv. Giovanni Puntarello

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Palermo
Legalit Avvocati Associati è uno studio di caratura nazionale, con sede nelle maggiori città italiane. Gode di 50 professionisti che riescono a coprire tutti i settori del diritto

Avv. Valentina Mango

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Palermo
Avvocato. Lavoro nello studio di famiglia. Sono specializzata in diritto successorio, diritto commerciale societario, contrattualistica , diritto di famiglia

Avv. Giuseppina Simonelli

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Palermo
avvocato giuslavorista - specializzato in consulenza aziendale in materia di: contrattualistica; rapporti con gli Enti previdenziali ed assistenziali; procedure per la gestione delle crisi aziendali; rapporti con le OO.SS. per la contrattazione di secondo livello.

Avv. Alessandro Messina

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Palermo
Lo Studio Legale Messina si occupa di tutelare imprese, professionisti e patrimoni. Nel corso degli anni ha acquisito competenze e professionalità capaci di tutelare gli interessi dei propri assistiti nei loro progetti.
1

Palermo

Come può aiutarti un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Un professionista legale specializzato in materia di fusioni e acquisizioni, sa indirizzare il cliente attraverso un percorso ben definito e scandito dalle varie tappe dell'iter da seguire. Ciò è utile anche per evitare di "inciampare" nella burocrazia e rischiare di optare per le scelte meno vantaggiose. Un avvocato preparato in diritto commerciale e societario, in materia di fusioni e acquisizioni, sa bene quale strategia adoperare in base alle casistiche.

Nell'ambito societario possono esserci diverse ragioni che conducano i soci a dirigersi verso le fusioni o acquisizioni, ciò che si può ottenere, infatti, da suddetti procedimenti può apportare benefici alle società coinvolte. Accorpando diverse imprese si può aumentare la capacità produttiva, ridurre i costi amministrativi e di gestione, acquisire marchi e brevetti, migliorare i processi produttivi e logistici, e molte altre. 

Stai cercando un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di fusioni e acquisizioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Un avvocato preparato, affianca l'azienda, curando ogni aspetto e proponendo soluzioni "su misura", a seconda delle varie casistiche. Il professionista ha maturato esperienza in materia di fusioni e acquisizioni, è capace di indirizzare il cliente anche in materia fiscale e finanziaria e per quanto concerne gli aspetti di amministrazione e controllo alle attività degli organi amministrativi e assembleari, illustrando ai membri delle società diritti, doveri, poteri e responsabilità, interne ed esterne alle società stesse.