image/svg+xml

Avvocati esperti in fusioni ed acquisizioni a Rimini

Avv. Thomas Russo

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Rimini
Lo studio si occupa di diritto penale, diritto dell'immigrazione, diritto civile. Sono anche Vice Procuratore Onorario presso il Tribunale di Bologna. E' a disposizione per eventuali domiciliazioni.

Avv. Valerio Martone

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Rimini
Mi occupo principalmente di: - diritto civile (responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; recupero crediti e procedimenti di esecuzione forzata mobiliare ed immobiliare; tutela della persona e del patrimonio; locazioni abitative, locazioni commerciali e affitti di azienda; compravendite immobiliari e relative garanzie; contratti di appalto; edilizia privata ); - diritto tributario; - diritto commerciale/societario; - diritto bancario.

Avv. Karl Friedrich Pandolfini

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Rimini
Diritto civile - diritto societario - diritto del lavoro - brevetti e marchi - fusioni societarie - contratti di distribuzione selettiva - contratti immobiliari - società - concorrenza

Avv. Beatrice Maccari

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Rimini
Sono praticante avvocato da marzo 2025. Svolgo l'attività nel campo del diritto commerciale e consulenza legale aziendale, dalla contrattualistica al diritto prettamente societario, con focus marcato sull'ambito della compliance e della costruzione di modelli organizzativi ai sensi del d.lgs. 231/2001.
1

Rimini

Come può aiutarti un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Un professionista legale specializzato in materia di fusioni e acquisizioni, sa indirizzare il cliente attraverso un percorso ben definito e scandito dalle varie tappe dell'iter da seguire. Ciò è utile anche per evitare di "inciampare" nella burocrazia e rischiare di optare per le scelte meno vantaggiose. Un avvocato preparato in diritto commerciale e societario, in materia di fusioni e acquisizioni, sa bene quale strategia adoperare in base alle casistiche.

Nell'ambito societario possono esserci diverse ragioni che conducano i soci a dirigersi verso le fusioni o acquisizioni, ciò che si può ottenere, infatti, da suddetti procedimenti può apportare benefici alle società coinvolte. Accorpando diverse imprese si può aumentare la capacità produttiva, ridurre i costi amministrativi e di gestione, acquisire marchi e brevetti, migliorare i processi produttivi e logistici, e molte altre. 

Stai cercando un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di fusioni e acquisizioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Un avvocato preparato, affianca l'azienda, curando ogni aspetto e proponendo soluzioni "su misura", a seconda delle varie casistiche. Il professionista ha maturato esperienza in materia di fusioni e acquisizioni, è capace di indirizzare il cliente anche in materia fiscale e finanziaria e per quanto concerne gli aspetti di amministrazione e controllo alle attività degli organi amministrativi e assembleari, illustrando ai membri delle società diritti, doveri, poteri e responsabilità, interne ed esterne alle società stesse.