image/svg+xml

Avvocati esperti in fusioni ed acquisizioni a Torino

Avv. Elena Giacoia

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Lo Studio ha prevalentemente competenze di diritto amministrativo, fallimentare e gestione della crisi di impresa, diritto internazionale commerciale e sicurezza sul lavoro e qualità. Offre consulenza alle Imprese del Terzo Settore (Imprese Sociali, Start Up Innovative, Cooperative a vocazione Sociale) Negli ultimi anni, ha incrementato l'attività di consulenza legale rispetto a quella giudiziale in senso stretto, nell'ottica di una “collaborazione” con il cliente, volta sempre più ad ottenere pareri legali “preventivi”, in particolare riferimento alla normativa antiriciclaggio, in collaborazione con studi di commercialisti La collaborazione con Avvocati giuslavoristi consente l'offerta di consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale nell'ambito del diritto del lavoro.

Avv. Nicolo Giordana

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Lo Studio, fondato nella seconda metà del XIX secolo, si occupa di tutte le tematiche inerenti al diritto civile - in particolare per i profili di diritto commerciale e societario - ed al diritto amministrativo.

Avv. Gian Luigi Bergallo

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Studio legale che si occupa di civile e fallimentare, con assistenza a procedure fallimentari e a clienti che abbiano problematiche con procedure fallimentari

Avv. Marco Di Lorenzo

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Sono avvocato e lavoro per uno studio che si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario, sia a livello stragiudiziale sia a livello contenzioso.

Avv. Raffaele Battaglini

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Futura Law Firm S.t.a.r.l. S.B. si occupa di diritto societario, nuove tecnologie e impatto. Futura è una società tra avvocati in forma di società a responsabilità limitata ed è una società benefit.

Avv. Federico Tallia

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Diritto societario - Assistenza a gruppi industriali, banche, fondi di private equity e istituzioni finanziarie, nazionali e internazionali, nell’ambito di operazioni straordinarie sui mercati dei capitali, di finanza straordinaria e di acquisizioni.

Avv. Alessia Castelli

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Lavoro all'interno di uno studio specializzato in diritto commerciale. Mi occupo principalmente di operazioni straordinarie, con un particolare focus per i temi di proprietà intellettuale.

Avv. Lorenzo Rossi Casana

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Ricopro il ruolo di senior associate presso lo studio legale PedersoliGattai, sede di Torino. Mi occupo principalmente di fusioni e acquisizioni.

Avv. Marco Sala

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Operazioni societarie di carattere straordinario (M&A, cessioni di aziende) nazionali e transnazionali. Società private e società pubbliche. Contrattualistica commerciale

Avv. Daniele Lussana

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Ci occupiamo di diritto civile, commerciale e del lavoro, nuove tecnologie e compliance. Utilizziamo una comunicazione chiara e efficace, per essere dalla parte della soluzione per il nostro cliente.

Avv. Mara Santeramo

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Nell'ambito di uno studio multidisciplinare, mi occupo di diritto societario e diritto commerciale nell'ambito della consulenza legale a startup innovative e PMI innovative.

Avv. Federico Restano

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Mi occupo di diritto commerciale con particolare riferimento al contenzioso societario, bancario e di diritto concorsuale, di diritto delle successioni e di operazioni societarie straordinarie in ambito stragiudiziale.

Avv. Alessandro Bottino

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Il personale interno è occupato prevalentemente per l'attività di gestione e recupero crediti (affidamenti massivi). Ho accumulato negli ultimi 10 anni molta esperienza nella gestione delle esposizioni bancarie in ottica di risanamento, ristrutturazione, applicazione di eventuali misure di tolleranza evitando rischi di natura fallimentare per le imprese ed i creditori. Ho pubblicato una monografia con Giuffrè Editore sul tema specifico evidenziando l'importanza del monitoraggio preventivo delle esposizioni al fine di riuscire a prevenire e curare per tempo potenziali cause di default. Ho assunto con successo diversi incarichi di ristrutturazione del debito complesse.

Avv. Federico Benincasa

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Attività giudiziale e stragiudiziale in ambito commerciale (operazioni straordinarie, contrattualistica, contenzioso societario e antitrust).

Avv. Francesco Airaldi

Avvocato esperto in fusioni ed acquisizioni a Torino
Lo Studio ha practices interne che coprono tutti indistintamente i settori civilistici. Io faccio parte della practice di diritto del lavoro. Di norma, difendiamo le imprese
1 2

Torino

Come può aiutarti un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Un professionista legale specializzato in materia di fusioni e acquisizioni, sa indirizzare il cliente attraverso un percorso ben definito e scandito dalle varie tappe dell'iter da seguire. Ciò è utile anche per evitare di "inciampare" nella burocrazia e rischiare di optare per le scelte meno vantaggiose. Un avvocato preparato in diritto commerciale e societario, in materia di fusioni e acquisizioni, sa bene quale strategia adoperare in base alle casistiche.

Nell'ambito societario possono esserci diverse ragioni che conducano i soci a dirigersi verso le fusioni o acquisizioni, ciò che si può ottenere, infatti, da suddetti procedimenti può apportare benefici alle società coinvolte. Accorpando diverse imprese si può aumentare la capacità produttiva, ridurre i costi amministrativi e di gestione, acquisire marchi e brevetti, migliorare i processi produttivi e logistici, e molte altre. 

Stai cercando un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di fusioni e acquisizioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato esperto in fusioni e acquisizioni?

Un avvocato preparato, affianca l'azienda, curando ogni aspetto e proponendo soluzioni "su misura", a seconda delle varie casistiche. Il professionista ha maturato esperienza in materia di fusioni e acquisizioni, è capace di indirizzare il cliente anche in materia fiscale e finanziaria e per quanto concerne gli aspetti di amministrazione e controllo alle attività degli organi amministrativi e assembleari, illustrando ai membri delle società diritti, doveri, poteri e responsabilità, interne ed esterne alle società stesse.