image/svg+xml

Avvocati esperti in immigrazione e cittadinanza a Genova

Avv. Mara Giuseppina Bottone

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Genova
Il mio studio si occupa di diritto dell'immigrazione, diritto civile, diritto commerciale, diritto del lavoro, diritto dell’Unione Europea e di diritti umani/fondamentali.

Avv. Davide Baiardo

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Genova
Tutto il settore del diritto civile, in particolare: diritto del lavoro, commerciale, societario e cooperativo, enti del terzo settore, condominio, famiglia, immobiliare, medico e sanitario, bancario, assicurativo, composizione negoziata della crisi d'impresa, delle crisi da sovra indebitamento e tutto il comparto della richiesta danni sia contrattuale che extracontrattuale. Settore penale per quanto riguarda gli aspetti di diritto sostanziale e davanti al Giudice di Pace.

Avv. Alessandra Ballerini

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Genova
Sono un avvocato civilista specializzato in diritti umani e immigrazione. Mi occupo di donne vittime di violenza, affidi di minori, tutela di emarginati e collaboro con il Centro Antiviolenza della Provincia di Genova per la tutela delle donne maltrattate.

Avv. Giorgia Scuras

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Genova
Mi occupo di Diritto civile, tutela della concorrenza, normativa antitrust e tematiche portuali (concessioni e autorizzazioni per operazioni portuali)

Avv. Alessandro Famularo

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Genova
Avvocato Penalista, prevalentemente specializzato in penale nero, carcerario, con 22 anni di esperienza sul campo, nei Tribunali Liguri e del Nord Italia.

Avv. Valerio Catrambone

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Genova
Mi occupo prevalentemente di diritto civile e commerciale dell'impresa, sia con assistenza in controversie giudiziali che stragiudiziali; fornisco consulenza aziendale e per i privati. Mi occupo di privacy come consulente e DPO. Sono mediatore civile commerciale abilitato.
1

Genova

Come può aiutarti un avvocato specializzato in immigrazione e cittadinanza?

Un professionista legale esperto in immigrazione e cittadinanza può aiutarti per comprendere qual è l’iter da seguire in base alle tue esigenze. Un avvocato ti supporta per comprendere diverse questioni, tra cui:

  • Quali sono i tuoi diritti nel paese ospitante;
  • Quali sono le azioni da intraprendere per regolarizzare la presenza presso il paese ospitante;
  • Se si ha diritto all’Asilo e come richiederlo;
  • Come poter acquisire la cittadinanza, in automatico o per beneficio di legge;
  • Come formulare la domanda di richiesta di cittadinanza, dove presentarla ed entro quali termini e condizioni.
Stai cercando un avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocato in materia di immigrazione e cittadinanza utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché è importante rivolgersi a un professionista legale preparato in immigrazione e cittadinanza?

Comprendere appieno le leggi che regolamentano determinate operazioni è sempre abbastanza complicato, soprattutto nel caso in cui si provenga da paesi differenti e con diverse legislazioni. Diventa quindi fondamentale rivolgersi a un avvocato preparato ed esperto in materia di immigrazione e cittadinanza, per essere assistiti nelle procedure senza rischiare di incappare in errori e ritardi.

Spesso poi, le Amministrazioni Pubbliche non riescono a gestire in maniera rapida, chiara e tempestiva le domande di richiesta, pertanto può accadere di non concludere in fretta o affatto tutte le operazioni necessarie alla messa in regola.