image/svg+xml

Avvocati esperti in immigrazione e cittadinanza a Lecce

Avv. Andrea Maggiulli

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
Lo Studio Legale Maggiulli Alfieri, specializzato nei settori del Diritto dell'Informatica e del Diritto Penale, si focalizza principalmente sulla difesa in casi riguardanti reati contro la persona, reati sessuali, reati legati agli stupefacenti, nonché sulla tutela dell'immagine e della reputazione digitale. L'avvocato Andrea Maggiulli Alfieri è ampiamente riconosciuto a livello nazionale come punto di riferimento per gli operatori del Matched Betting e dello Sure Betting. Egli offre consulenza legale a individui accusati di praticare il Multi account e che si trovano nell'inconveniente di avere i propri conti di gioco bloccati da parte dei principali concessionari di scommesse sportive.

Avv. Andrea Stefanelli

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
Lo studio dell'Avv. Andrea Stefanelli si occupa di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale, nelle sua sede di Lecce. In una realtà giuridica in continua evoluzione l'avv. Andrea Stefanelli si propone come un professionista giovane e dinamico sempre attento all'analisi e all'approfondimento delle nuove problematiche giuridiche. Le consulenze legali offerte abbracciano il diritto penale, il diritto penitenziario, diritto dell'immigrazione e la normativa posta a tutela della privacy. Lo studio legale, inoltre, si occupa di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale avvalendosi, all'occorrenza, della collaborazione dei migliori professionisti (consulenti e periti).

Avv. Vincenzo Savino Vantaggiato

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
Diritto civile con particolare riguardo al diritto bancario ed al diritto di famiglia. Lo studio si occupa anche di diritto internazionale della cittadinanza e di diritto penale.

Avv. Barbara Piccinno

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
Collaboro con mio fratello nello studio di famiglia. Mi occupo prevalentemente di diritto bancario e assicurativo. I nostri clienti sono soprattutto Società.

Avv. Erika Giordano

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
Sono Erika Giordano, avvocata del foro di Lecce e grafologa forense. Svolgo il mio lavoro con dedizione. Il mio percorso di formazione post laurea in uno studio associato ha permesso di occuparmi di diritto civile, previdenziale e del lavoro, penale. Sono una persona dinamica e pragmatica nella vita e nel lavoro questo mio modo d'essere mi rende altamente efficiente.

Avv. Nicola Romano

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
L'area di interesse dello studio professionale investe, in primis, il diritto civile, con particolare riferimento alle problematiche conseguenti la redazione, la interpretazione e la tutela dei contratti fra privati. Il nostro team si occupa anche di diritto amministrativo, diritto di famiglia e recupero credito.

Avv. Giorgia Guercia

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
Mi occupo del diritto civile ad ampio spettro, con matura esperienza nel campo assicurativo, diritto dei condomini, diritto dei minori, recupero credito e diritto dei consumatori. Spesso sostituisco altri colleghi che si domiciliano presso il mio studio.

Avv. Roberto De Giuseppe

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
Mi occupo di Diritto Amministrativo, Diritto dell’Ambiente, Diritto Urbanistico e dell’Edilizia, Diritto degli Enti locali, Diritto degli Appalti pubblici, Pubblico Impiego e Diritto Comunitario, prestando assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale ad imprese ed enti pubblici. Da oltre 10 anni sono abilitato al patrocinio presso le Magistrature superiori, essendo iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti. Nel corso degli anni di attività professionale, ho prestato assistenza legale e fornito tutela giurisdizionale, oltre che a soggetti privati, anche a numerose Amministrazioni ed Enti pubblici, trattando rilevanti questioni giuridiche innanzi al Consiglio di Stato, ai Tribunali amministrativi regionali, ai Collegi arbitrali e alla Camera arbitrale per i contratti pubblici di Roma. Ho svolto funzioni di Arbitro e Componente di Collegi arbitrali per la definizione di controversie in materia di Diritto Amministrativo, Ambiente e Appalti pubblici. Sono consulente giuridico fiduciario di varie Amministrazioni pubbliche, nonché di Enti e Imprese pubbliche in materia di Diritto Amministrativo e del Diritto del Lavoro; inoltre, vanto collaborazioni professionali rese in favore di Organizzazioni sindacali nel loro ambito di riferimento.

Avv. Piervincenzo Vantaggiato

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Avv. Stefano Michele Leuzzi

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
Avvocato che si occupa prevalentemente di diritto penale e diritto d’eliminazione con sede a Lecce. Lo studio si occupa anche di responsabilità civile in genere con particolare riguardo alla responsabilità professionale

Avv. Sara Anastasio

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
Tutela giurisdizionale dei soggetti deboli in particolare in ambito penale e nel settore dell'Immigrazione. Attività di docenza in materia di Diritto penale dell'immigrazione nell'ambito di corsi per tecnico della mediazione interculturale e consulente legale nell'ambito di progetti S.A.I.

Avv. Annaleila Lisi

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
Studio in collaborazione con altri colleghi. Specializzata in diritto delle assicurazioni, risarcimento danni, diritto di famiglia, immigrazione

Avv. Nicola Pisanello

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Lecce
Mi occupo di diritto civile ed amministrativo. Sono specializzato in diritto dell'Immigrazione. Nello specifico, permessi di soggiorno umanitari, per motivi di famiglia, di salute, di studio e per motivi di lavoro autonomo e subordinato. Svolgo anche pratiche relative alla cittadinanza italiana, sia quale interesse legittimo sia quale diritto soggettivo.
1

Lecce

Come può aiutarti un avvocato specializzato in immigrazione e cittadinanza?

Un professionista legale esperto in immigrazione e cittadinanza può aiutarti per comprendere qual è l’iter da seguire in base alle tue esigenze. Un avvocato ti supporta per comprendere diverse questioni, tra cui:

  • Quali sono i tuoi diritti nel paese ospitante;
  • Quali sono le azioni da intraprendere per regolarizzare la presenza presso il paese ospitante;
  • Se si ha diritto all’Asilo e come richiederlo;
  • Come poter acquisire la cittadinanza, in automatico o per beneficio di legge;
  • Come formulare la domanda di richiesta di cittadinanza, dove presentarla ed entro quali termini e condizioni.
Stai cercando un avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocato in materia di immigrazione e cittadinanza utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché è importante rivolgersi a un professionista legale preparato in immigrazione e cittadinanza?

Comprendere appieno le leggi che regolamentano determinate operazioni è sempre abbastanza complicato, soprattutto nel caso in cui si provenga da paesi differenti e con diverse legislazioni. Diventa quindi fondamentale rivolgersi a un avvocato preparato ed esperto in materia di immigrazione e cittadinanza, per essere assistiti nelle procedure senza rischiare di incappare in errori e ritardi.

Spesso poi, le Amministrazioni Pubbliche non riescono a gestire in maniera rapida, chiara e tempestiva le domande di richiesta, pertanto può accadere di non concludere in fretta o affatto tutte le operazioni necessarie alla messa in regola.