image/svg+xml

Avvocati esperti in immigrazione e cittadinanza a Messina

Avv. Giovanni Quartarone

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Messina
L'avvocato Giovanni Quartarone si occupa principalmente delle controversie in materia di diritto dell'immigrazione e più in particolare nella proposizione di ricorsi avverso: - decreto di diniego dell'istanza di rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno; - provvedimento di rigetto della richiesta di nullaosta al ricongiungimento familiare; - decreto di rigetto della domanda di concessione della cittadinanza italiana; - provvedimento di rigetto del domanda di rilascio del visto d'ingresso nel territorio nazionale; - decreto di espulsione/allontanamento dal territorio nazionale; Lo studio si occupa anche della tutela dei richiedenti protezione internazionale proponendo ricorsi avverso le decisioni della Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale.

Avv. Annalisa Giacobbe

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Messina
Lo studio si occupa principalmente delle materie inerenti il diritto amministrativo nei suoi diversi ambiti (concessioni, espropriazioni, appalti pubblici, opere pubbliche e in genere contenzioso con la pubblica amministrazione), il diritto civile con particolare attenzione alla materia dei contratti nonchè il diritto di Famiglia ed il Diritto del Lavoro. Lo studio segue il cliente in tutte le fasi del procedimento sia giudiziale che stragiudiziale, azionando le migliori strategie di lavoro e rendendo edotto il cliente sia dei rischi che dei benefici cui va incontro proponendo una determinata azione. Il problem solving è la filosofia primaria dello studio.

Avv. Carmelo Picciotto

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Messina
Ho fondato lo studio nel 1997. Nel 2010 mi sono abilitato alla dinanzi la Corte di Cassazione. dal 2004 mi occupo a tempo pieno di diritto dell'immigrazione. Mi occupo altresì di diritto penale. Il mio sito è carmelopicciotto.it

Avv. Roberta Addario

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Messina
mi occupo prevalentemente di diritto civile e diritto dell'immigrazione. Arricchiscono il ventaglio di specializzazioni e competenze avvocati interni e una consolidata rete di collaborazioni professionali esterne (con riguardo anche alle materie del diritto del lavoro, amministrativo e penale). Ho uno studio secondario a Catania in Corso Italia 72.

Avv. Rosetta Di Perna

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Messina
Lo studio si occupa principalmente di Civile e Lavoro. Le attività principali sono Recupero crediti - Bancario e finanziario - Ambiente - proprietà intellettuale

Avv. Claudia Mancuso

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Messina
A seguito di un vasto periodo di formazione mi occupo di di diritto civile amministrativo, diritto di famiglia(separazione,divorzio, ricongiungimento familiare, unioni familiari, mutamento di sesso) diritto del lavoro, procedure esecutive ed espropriazioni, diritto dell’immigrazione( richiesta permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare,

Avv. Luigi Tomeucci

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Messina
Lo Studio Legale Tomeucci, fondato nel 1974 dall’Avv. Domenico Tomeucci, Patrocinante in Cassazione, ed oggi seguito anche dal sottoscritto e da altri Avvocati, tutti altamente qualificati, si occupa principalmente di diritto civile e, in parte, di diritto penale. Le questioni giuridiche che si presentano vengono sempre trattate col massimo impegno e rigore, e vengono curate nel minimo dettaglio. Lo Studio, da diversi decenni, è un punto di riferimento per molti privati ed è annoverato tra i fiduciari di diversi Gruppi societari e bancari, nonché del Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada.

Avv. Salvatore Silvestro

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Messina
Mi occupo di diritto penale . Sono il titolare dello studio che ho avviato nel millenovecentonovantasette all’interno del quale collaborano altri quattro avvocati e due praticanti.
1

Messina

Come può aiutarti un avvocato specializzato in immigrazione e cittadinanza?

Un professionista legale esperto in immigrazione e cittadinanza può aiutarti per comprendere qual è l’iter da seguire in base alle tue esigenze. Un avvocato ti supporta per comprendere diverse questioni, tra cui:

  • Quali sono i tuoi diritti nel paese ospitante;
  • Quali sono le azioni da intraprendere per regolarizzare la presenza presso il paese ospitante;
  • Se si ha diritto all’Asilo e come richiederlo;
  • Come poter acquisire la cittadinanza, in automatico o per beneficio di legge;
  • Come formulare la domanda di richiesta di cittadinanza, dove presentarla ed entro quali termini e condizioni.
Stai cercando un avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocato in materia di immigrazione e cittadinanza utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché è importante rivolgersi a un professionista legale preparato in immigrazione e cittadinanza?

Comprendere appieno le leggi che regolamentano determinate operazioni è sempre abbastanza complicato, soprattutto nel caso in cui si provenga da paesi differenti e con diverse legislazioni. Diventa quindi fondamentale rivolgersi a un avvocato preparato ed esperto in materia di immigrazione e cittadinanza, per essere assistiti nelle procedure senza rischiare di incappare in errori e ritardi.

Spesso poi, le Amministrazioni Pubbliche non riescono a gestire in maniera rapida, chiara e tempestiva le domande di richiesta, pertanto può accadere di non concludere in fretta o affatto tutte le operazioni necessarie alla messa in regola.