image/svg+xml

Avvocati esperti in immigrazione e cittadinanza a Ragusa

Avv. Enrica Giummarra

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Ragusa
Sono un Avvocato. Mi occupo prevalentemente di diritto penale e dell'Immigrazione. Condivido lo studio con altri due colleghi. Il nostro non è uno studio associato. Sono anche Mediatore Civile.

Avv. Paola Giaquinta

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Ragusa
Studio Legale ad indirizzo civilistico, con particolare riferimento alla materia giuslavoristica e a quelle di diritto di famiglia e immigrazione.

Avv. Alessandra Vicari

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Ragusa
Professionista nell’ambito del diritto penale, mi occupo altresì di esecuzioni civili e separazioni e divorzi in ambito civile. Reputo che la settorialità sia l’unico modo per essere davvero preparati

Avv. Alice Nicosia

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Ragusa
Avvocato specializzato in diritto del lavoro; diritto civile; diritto dell'immigrazione e cittadinanza; Interessata alla formazione continua per essere sempre aggiornata.

Avv. Salvatore Papa

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Ragusa
Mi occupo prevalentemente di diritto penale, di diritto della immigrazione e di diritto civile. Mi sono formato professionalmente presso lo studio di un avvocato penalista della mia città.

Avv. Vanessa Alecci

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Ragusa
avvocato abilitato si occupa prevalentemente dell'area civile, dalle responsabilità extra-contrattuali ai sinistri alle cause lavoro. Curatore fallimentare ed esperienza multipla nelle esecuzioni Diritti della personalità, cittadinanza e permessi di soggiorno

Avv. Maria Sipione

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Ragusa
Praticante avvocato Diritto dell' Immigrazione Diritto civile Diritto penale Diritto del lavoro Diritto amministrativo Espropriazione immobiliari mobiliari e presso il terzi
1

Ragusa

Come può aiutarti un avvocato specializzato in immigrazione e cittadinanza?

Un professionista legale esperto in immigrazione e cittadinanza può aiutarti per comprendere qual è l’iter da seguire in base alle tue esigenze. Un avvocato ti supporta per comprendere diverse questioni, tra cui:

  • Quali sono i tuoi diritti nel paese ospitante;
  • Quali sono le azioni da intraprendere per regolarizzare la presenza presso il paese ospitante;
  • Se si ha diritto all’Asilo e come richiederlo;
  • Come poter acquisire la cittadinanza, in automatico o per beneficio di legge;
  • Come formulare la domanda di richiesta di cittadinanza, dove presentarla ed entro quali termini e condizioni.
Stai cercando un avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocato in materia di immigrazione e cittadinanza utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché è importante rivolgersi a un professionista legale preparato in immigrazione e cittadinanza?

Comprendere appieno le leggi che regolamentano determinate operazioni è sempre abbastanza complicato, soprattutto nel caso in cui si provenga da paesi differenti e con diverse legislazioni. Diventa quindi fondamentale rivolgersi a un avvocato preparato ed esperto in materia di immigrazione e cittadinanza, per essere assistiti nelle procedure senza rischiare di incappare in errori e ritardi.

Spesso poi, le Amministrazioni Pubbliche non riescono a gestire in maniera rapida, chiara e tempestiva le domande di richiesta, pertanto può accadere di non concludere in fretta o affatto tutte le operazioni necessarie alla messa in regola.