image/svg+xml

Avvocati esperti in immigrazione e cittadinanza a Rovigo

Avv. Lavinia Cantà

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Rovigo
Aiuto le persone a risolvere questioni legali cercando di ascoltarle per risolvere non solo la questione giuridica diretta ma anche quelle correlate.

Avv. Lorenza Munari

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Rovigo
Lo Studio vanta esperienza pluridisciplinare nei settori del diritto civile, penale e amministrativo, sia a livello giudiziale che stragiudiziale, con abilitazione al patrocinio avanti alle Autorità Giudiziali Superiori della Corte di Cassazione e del Consiglio di Stato.

Avv. Anna Canova

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Rovigo
Ho lo studio nel cuore di Rovigo, di fianco al Comune e a pochi passi dal Tribunale. Mi occupo di diritto civile, in particolare in materia di locazione e diritto di famiglia, con attenzione alle dinamiche successorie e alle problematiche minorili. Seguo altresì le problematiche del diritto dell'immigrazione anche per quanto concerne il riacquisto della cittadinanza jure sanguinis, sia per via amministrativa, sia per via giudiziale presso il Tribunale di Roma.

Avv. Cristina Zangerolami

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Rovigo
Il mio studio si occupa di diritto penale e civile . Sono iscritta all'albo dei Cassazionisti. Esercito la professione di avvocato dal 2002.

Avv. Marco Permunian

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Rovigo
Lo Studio Legale Permunian è formato da professionisti che si occupano principalmente di diritto dell’immigrazione, cittadinanza italiana, diritto immobiliare e diritto di famiglia.

Avv. Elena Petracca

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Rovigo
Studio legale aperto dal 1999, si occupa principalmente di civile, responsabilità civile, famiglia ed immigrazione. Collaborazione con altri studi legali. Iscrizione a CAIT
1

Rovigo

Come può aiutarti un avvocato specializzato in immigrazione e cittadinanza?

Un professionista legale esperto in immigrazione e cittadinanza può aiutarti per comprendere qual è l’iter da seguire in base alle tue esigenze. Un avvocato ti supporta per comprendere diverse questioni, tra cui:

  • Quali sono i tuoi diritti nel paese ospitante;
  • Quali sono le azioni da intraprendere per regolarizzare la presenza presso il paese ospitante;
  • Se si ha diritto all’Asilo e come richiederlo;
  • Come poter acquisire la cittadinanza, in automatico o per beneficio di legge;
  • Come formulare la domanda di richiesta di cittadinanza, dove presentarla ed entro quali termini e condizioni.
Stai cercando un avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocato in materia di immigrazione e cittadinanza utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché è importante rivolgersi a un professionista legale preparato in immigrazione e cittadinanza?

Comprendere appieno le leggi che regolamentano determinate operazioni è sempre abbastanza complicato, soprattutto nel caso in cui si provenga da paesi differenti e con diverse legislazioni. Diventa quindi fondamentale rivolgersi a un avvocato preparato ed esperto in materia di immigrazione e cittadinanza, per essere assistiti nelle procedure senza rischiare di incappare in errori e ritardi.

Spesso poi, le Amministrazioni Pubbliche non riescono a gestire in maniera rapida, chiara e tempestiva le domande di richiesta, pertanto può accadere di non concludere in fretta o affatto tutte le operazioni necessarie alla messa in regola.