image/svg+xml

Avvocati esperti in informatica e commercio on-line a Palermo

Avv. Irene Damiani

Avvocato esperto in informatica e commercio on-line a Palermo
Damiani&Damiani è uno studio legale con sede in Italia a Torino, Roma, Palermo dall’esperienza ultra quarantennale e recensito dalla directory internazionale Legal500 e iscritto alla piattaforma internazionale Hg.Org Legal Resources. Abbiamo assistito personalmente al progressivo sviluppo del sistema giuridico italiano ed europeo ed alla transizione dal mercato locale al mercato comune. Alla fine degli anni ’90 abbiamo accompagnato i nostri clienti verso la modernizzazione d’azienda, per rimanere competitivi nel mercato. Nel nuovo millennio abbiamo assistito i nostri clienti nella difesa dei propri diritti, sia come cittadini italiani che europei. Lo studio legale internazionale Damiani&Damiani & services rappresenta l’eccellenza forense, all’avanguardia nel diritto nazionale ed internazionale. Siamo ora punto di riferimento per persone, imprenditori e società che hanno interessi legali e commerciali in Italia e all’estero. Studio legale internazionale a Palermo

Avv. Rossana Arbisi

Avvocato esperto in informatica e commercio on-line a Palermo
Lo Studio Legale svolge attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale nei diversi ambiti del diritto civile, del diritto di famiglia, del diritto del lavoro e previdenziale, del diritto del web. Lo Studio, inoltre, svolge attività di assistenza in materia contrattualistica e recupero crediti.

Avv. Riccardo Ruta Ruta

Avvocato esperto in informatica e commercio on-line a Palermo
Studio Legale specializzato in diritto di famiglia e diritto penale, aperto a tutte le fattispecie riguardanti la tecnologia e conseguenti fattispecie giuridiche connesse ad esse.

Avv. Marco Tamburello

Avvocato esperto in informatica e commercio on-line a Palermo
avvocato praticante, consulente marketing e di diritto d'autore. Lo studio Legale Sidoti ha vari dipartimenti ed io attualmente faccio pratica in diritto d'autore, diritto dello spettacolo e privacy.

Avv. Baldassare Giambalvo

Avvocato esperto in informatica e commercio on-line a Palermo
Consulente Legale presso lo studio Notaio Pietro Costamante di Palermo. Consulenza sulle seguenti materie: contrattualistica, diritto successorio, diritto societario.

Avv. Manlio Lombardo

Avvocato esperto in informatica e commercio on-line a Palermo
Lo studio fornisce consulenza e assistenza in materia di diritto civile in particolare per quanto concerne i diritti reali, le responsabilità contrattuali ed extracontrattuali. Inoltre fornisce assistenza nel settore del proprietà intellettuale e marchi e nella contrattualistica digitale.
1

Palermo

Come può esserti utile un professionista legale esperto in informatica e commercio online?

Quando si tratta di informatica si apre un mondo che solo i professionisti esperti e preparati conoscono. Si parla di informatica quando si fa riferimento ad esempio, alla normativa di privacy e di trattamento dei dati (GDPR), di cookie di terze parti e di un numero imprecisato di dati che vengono immessi nella rete e gestiti (talvolta) a nostra insaputa. Un avvocato esperto sa indirizzarti per comprendere come proteggere i propri dati sul web e anche indicare quali sono gli step da seguire per intraprendere un'attività di commercio online.

Come cercare un avvocato esperto in informatica e commercio online?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca semplice e immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e all'area di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in ambito di informatica e commercio online utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un professionista specializzato in informatica e commercio online?

Le norme che regolamentano l'utilizzo del web, soprattutto in materia di trattamento dei dati personali, sono molteplici e in continua evoluzione. Inoltre, con la digitalizzazione e informatizzazione incalzanti si fatica ad essere sempre costantemente aggiornati. Affidarsi a un avvocato preparato in ambito di informatica e commercio online può supportarti nella gestione della privacy, nella creazione di una start up, nelle fasi successive all'avvio di un'azienda, nella compliance e nella tutela di marchi e brevetti.