image/svg+xml

Avvocati esperti in internazionale e immigrazione a Firenze

Avv. Samuele Zucchini

Avvocato esperto in internazionale e immigrazione a Firenze
LO STUDIO LEGALE ZUCCHINI, CHE SI AVVALE DELLA COLLABORAZIONE PROFESSIONALE DI 4 COLLEGHI, SI OCCUPA ESCLUSIVAMENTE DI PENALE, ESECUZIONE PENALE E DI RESPONSABILITA' MEDICA E PROFESSIONALE.

Avv. Gianluca Oddo

Avvocato esperto in internazionale e immigrazione a Firenze
Il mio studio legale offre agli utenti consulenze e assistenza legale, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, con riguardo alla materia civile (per la tutela dei diritti dei consumatori, dei diritti di risarcimento dei danni subiti, per il recupero dei crediti), alle vertenze di lavoro, per la tutela penale (sia in relazione alla difesa di indagati e imputati, che delle persone offese dal reato), anche dei minori, e in immigrazione (regolarizzazione sul territorio nazionale e cittadinanza).

Avv. Girolamo Lazoppina

Avvocato esperto in internazionale e immigrazione a Firenze
L'Avvocato Girolamo Lazoppina si è laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina, discutendo una tesi in Diritto Fallimentare, relatore il Prof. Concetto Costa, dal titolo "Lo stato di insolvenza". E' autore di sei monografie e di numerose pubblicazioni in materia di Diritto Commerciale, Diritto Fallimentare, Diritto Societario e Diritto Bancario. Avvocato cassazionista con Studio a Firenze e Palmi (RC), è Associate of the Law Firm Ascheri Nelson di Londra. E' stato Professore a contratto di Diritto Commerciale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria e ricercatore borsista in Diritto Commerciale presso l'Università degli Studi di Firenze. È membro dell'Editorial Board di "Giuricivile | La Rivista" e del Comitato scientifico della Ascheri Academy di Londra. E' relatore in convegni e seminari.

Avv. Francesca Centrone

Avvocato esperto in internazionale e immigrazione a Firenze
Lo Studio Strammiello - Centrone - Sambaldi (SCS) nasce dall'aggregazione di professionisti specializzati che operano da oltre venti anni nel settore con competenze specifiche in vari rami del diritto, garantendo così alla propria clientela una vasta gamma di servizi ed una pronta ed efficace assistenza multidisciplinare. Forte della competenza maturata nella consulenza aziendale, affianca abitualmente gruppi e società nelle proprie attività (contrattualistica, contrattualistica internazionale, privacy, proprietà intellettuale, commercio on-line) così come nei contenziosi (civile e societario). Nello stesso tempo, offre servizi alla clientela privata in vari ambiti del diritto civile, sia contenzioso che stragiudiziale. Lo studio si avvale altresì della collaborazione di professionalità esterne per garantire servizi accessori correlati alle attività dello studio (consulenze tecniche in materia di Real Estate, attività amministrative in ambito Proprietà Intellettuale, etc.).

Avv. Gianluca Cinotti

Avvocato esperto in internazionale e immigrazione a Firenze
Lo Studio si occupa prevalentemente di dirotto del lavoro e della previdenza sociale. Oltre alle suddette materie lo studio tutta di tutti i campi del diritto civile in particolare, malasanità, recupero crediti, ed infortunistica stradale

Avv. Giulia Becattini

Avvocato esperto in internazionale e immigrazione a Firenze
Lo studio offre consulenza ed assistenza in lingua italiana e spagnola in materia di diritto di famiglia, contrattualistica civile, recupero crediti, locazioni, successione, proprietà e diritti reali nonché sul diritto dell'immigrazione.

Avv. Giovanni Petrocchi

Avvocato esperto in internazionale e immigrazione a Firenze
Studio associato che si occupa di civile con clientela italiana e internazionale. Recupero crediti. Contrattualistica civile italiana e internazionale.
1

Firenze

Come può aiutarti un avvocato esperto in Diritto internazionale e immigrazione?

La globalizzazione ha indubbiamente ampliato i confini tra i paesi e le relative civiltà, così la movimentazione delle merci e gli spostamenti dei popoli sono diventati fenomeni sempre più comuni. Un professionista esperto in diritto internazionale e immigrazione può supportarti su diversi punti di vista, soprattutto nell'ottica di avviare e/o gestire un'attività all'estero; nello specifico in merito a:

  • ?Internazionalizzazione delle imprese;
  • Contenziosi;
  • Contrattualistica e redazione di accordi internazionali;
  • Redazione di patti parasociali;
  • Assistenza commerciale internazionale.
Come cercare un avvocato specializzato in diritto internazionale e immigrazione?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto internazionale e immigrazione utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato esperto in diritto internazionale e immigrazione?

Le normative che regolano i rapporti con i paesi esteri sono innumerevoli e variano a seconda del paese di riferimento, per questo diventa fondamentale affidarsi a un professionista che conosca in maniera approfondita la tematica e possa condurti verso la direzione più definita e vantaggiosa. Soprattutto se si parla di commercio internazionale, bisogna assicurarsi di conoscere tutte le questioni relative alla definizione delle migliori garanzie per tutte le parti coinvolte.