Alcune città dove trovi i migliori avvocati esperti in Internazionale e immigrazione

Seleziona la città in cui cercare l'avvocato tra quelle sottostanti.

La tua città non è nell'elenco? Scrivila direttamente tu nel box in alto!


Diritto internazionale e immigrazione

Grazie alla globalizzazione i rapporti internazionali legati a spostamenti di merci e persone sono diventati sempre più incisivi. Tutto ciò deve fare i conti però, con la necessità di regolare al meglio gli accordi tra i vari stati. Il Diritto Internazionale e dell’immigrazione si occupa proprio questo.

In modo particolare sono sempre di più le aziende, piccole o grandi, interessate ad esporsi anche a livello internazionale, per aprire nuove sedi, per esportare i loro prodotti o per importare prodotti altrui.

Le questioni giuridiche legate all’apertura di nuovi business all’esterno, però, non sono sempre semplici, e solamente con l’assistenza di un avvocato competente nel settore è possibile agire correttamente. Molto spesso, infatti, bisogna fare i conti con convenzioni internazionali e normative non di facile comprensione.

?Consulenza legale transnazionale

Sono sempre di più gli studi legali e gli avvocati a proporre una consulenza alle aziende che intendono operare in campo internazionale. Ci sono molte decisioni delicate da prendere, analizzando in modo approfondito le leggi del Paese di destinazione. 

Dalla forma societaria più adatta per la costituzione di nuove società alla contrattualistica per giungere ad accordi con partner stranieri, solamente un legale esperto può individuare le soluzioni più adeguate.

In particolare, è possibile ottenere assistenza per:

  • studio delle questioni di diritto internazionale privato, sostanziale e processuale;
  • controversie civili;
  • assistenza legale nei contenziosi internazionali;
  • internazionalizzazione di imprese;
  • redazione di accordi internazionali;
  • consulenza e assistenza in materia di diritto commerciale;
  • redazioni di patti parasociali.

Diritto dell’Immigrazione

È possibile affidarsi ad un avvocato esperto in diritto internazionale e immigrazione anche per quanto riguarda il settore degli investimenti. Ad esempio, consulenze per le persone fisiche che intendono acquistare beni immobili, per ottenere il permesso di soggiorno per residenza elettiva o trasferire la propria residenza fiscale in Italia.

Ma anche assistenza legale per le persone giuridiche, ovvero per il permesso di soggiorno di amministratori e soci, per procedura necessarie per il distacco dei lavoratori e dei trasferimenti.

Ad ogni modo, gli stranieri possono effettuare richieste di visto, di permesso di soggiorno e cittadinanza, potendo avvalersi di un esperto, in grado di velocizzare le pratiche, spesso molto lunghe.
Per quanto riguarda le richieste non andate a buon fine si possono impugnare le decisioni in sede amministrativa avanti il TAR e il Consiglio di Stato.