image/svg+xml

Avvocati esperti in malasanità a Firenze

Avv. Sebastiano Cavarra

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
Dall'anno 2012 l’attività principale del mio Studio è di tipo stragiudiziale e si dirige verso le realtà imprenditoriali medio-piccole (secondo la definizione europea), quale supporto costante all’interno del complesso mondo della burocrazia italiana. Il tutto, naturalmente, per eliminare in radice il contenzioso. L’attività giudiziale , invece, si incentra sul contenzioso civile privato, con particolare riferimento alla responsabilità coniugale e genitoriale, quella sanitaria ed più in generale a quelle contrattuale ed aquiliana. Oggi sono anche Mediatore (ed Arbitro) Civile e Commerciale.

Avv. Carla Vezzosi

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
L'attività professionale è indirizzata alla buona soluzione delle questioni relative al Diritto di Famiglia ed alla difesa dei diritti del minore. E' altresi volta a risolvere problematiche attinenti al Contratto al diritto di proprietà ed ai diritti reali. Ogni problematica con sguardo attendo al diritto europeo ed internazionale Il Diritto penale è seguito in collaborazione con specifiche professionalità

Avv. Elisabetta Marinari

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
Avvocato e Counselor (con esperienze nella P.A. e come libero professionista) sono innamorata delle persone, con cui cerco di comunicare per capire i loro bisogni, e spiegare che spesso non é possibile ottenere tutto ciò che si vorrebbe, che bisogna accontentarsi di ottenere il maggiore risultato con il minore sacrificio possibile (sia esso personale che economico). La mia impostazione é pertanto quella di lavorare sulla prevenzione legale allenando il cliente che ha preso decisioni e compiuto atti nella totale inconsapevolezza della complessità raggiunta dal Mondo delle Regole in cui ci muoviamo.

Avv. Cecilia Masi

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
Accocato divorzista, specializzato in diritto di famiglia e delle successioni e nelle cause di responsabilità per colpa medica. Lavoro in un'equipe di avvocati in grado di offrire servizi multidisciplinari.

Avv. Rocco Totaro

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
L’avv. Totaro si occupa di diritto civile con particolare riferimento al diritto del lavoro e della previdenza sociale, commerciale, della privacy.

Avv. Adriana Gremigni

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
Avvocato civilista, in particolare mi occupo di risarcimento danni derivanti da sinistri stradali, errori medici e resp. extracontrattuale in generale, separazioni e divorzi, contrattualistica, recupero crediti, mediazioni e transazioni

Avv. Daniele Quaranta

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
Studio Legale specializzato in diritto penale e indagini difensive. Le indagini difensive spesso rappresentano l'unico modo di ristabilire, nel processo, la verità raccontata dall'imputato.

Avv. Carlotta Barbetti

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
Diritto civile e diritto della famiglia anche internazionale, Convenzione Aja 1980 sulla sottrazione internazionale di minori. Attraverso una rete collaudata di colleghi e altri professionisti in vari settori, si coprono tutti i campi del diritto e si offre un’assistenza capillare e personalizzata.

Avv. Saverio Crea

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
Avvocato in materia di diritto della Previdenza, specializzato nella gestione di cause di malasanità e danno da responsabilità per colpa medica

Avv. Marcello Stanca

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
Specializzato in risarcimento danni derivanti da vaccinazioni o emotrasfusioni, effetti collaterali derivanti dall'uso di farmaci. Responsabilità medica in generale

Avv. Maria Carmela Corrado

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
ESPERTA IN DIRITTO INTERNAZIONALE, DIRITTO COMMERCIALE E PENALE. PRIVACY, RECUPERO CREDITI A LIVELLO INTERNAZIONALE SOLLICITOR IN INGHILTERRA

Avv. Nicola Ilvento

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
Avvocato civilista laurato in giurisprudenza con valutazione di 110/110 con lode che si occupa principalmente di: - diritti reali (tutela della proprietà e dei diritti reali minori, possesso e detenzione, comunione e condominio); - obbligazioni e contratti (compravendita, appalto, locazioni, contratti d?opera e di rappresentanza, fideiussioni e transazioni); - responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; - responsabilità medica ai sensi della L. 24/2017; - diritto di famiglia (regime patrimoniale, responsabilità genitoriale, separazioni e divorzi); - successioni e donazioni; - diritto del lavoro; - diritto delle imprese e fallimentare.

Avv. Leonardo Cammunci

Avvocato esperto in malasanità a Firenze
1

Firenze

Come può aiutarti un avvocato esperto in malasanità?

Anche i medici possono sbagliare, le statistiche affermano che su 8 milioni di persone che vengono ricoverate ogni anno in Italia, il 4% di loro subiscono danni e circa 30 mila muoiono a causa di errori nelle cure o nell’assistenza.

Un avvocato esperto in malasanità cercherà di fare chiarezza sulle vicende cliniche che ti riguardano o che coinvolgono un tuo familiare. In caso di colpa medica accertata, ti aiuterà ad ottenere un equo risarcimento per il danno subito.

Come cercare un avvocato esperto in malasanità?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla materia di competenza e alla zona geografica.

Potrai metterti in contatto con i migliori legali in materia di malasanità utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi professionisti, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato specializzato in malasanità?

Un avvocato specializzato in malasanità cercherà di far emergere delle responsabilità, se ci sono state, e ti guiderà nell’iter medico e legale che ti farà ottenere il giusto risarcimento per il danno subito da te o da un tuo familiare.

Il legale competente in malasanità è in grado di ascoltare con empatia e rispetto e valutare come intervenire effettuando un primo confronto con esperti medici-legali per avere un primo parere circa la sussistenza di colpa medica e approfondendo la tua situazione.