image/svg+xml

Avvocati esperti in malasanità a Pisa

Avv. Federica Puglisi

Avvocato esperto in malasanità a Pisa
Già dal periodo universitario ho maturato una passione nel settore della responsabilità sanitaria, materia che ho approfondito e apprezzato anche nelle aule. La passione per tale materia mi ha spinto a divenire relatrice per i corsi di formazione per medici e farmacisti.

Avv. Stella Baldassarre

Avvocato esperto in malasanità a Pisa
Studio Legale Associato in Pisa, si occupa in modo prevalente della gestione stragiudiziale e giudiziale delle materie del diritto civile e di famiglia.

Avv. Marco Salvatelli

Avvocato esperto in malasanità a Pisa
Avvocato, consulenza e contenzioso, anche transanazionale; responsabiltà civile ed assicurativo, immobiliare e recupero crediti. Settori particolari: equitazione.

Avv. Silvia Fontanive

Avvocato esperto in malasanità a Pisa
Lo studio legale Lexinmed offre servizio di consulenza legale dedicata esclusivamente ai professionisti sanitari. Attivo dal vivo e on-line.

Avv. Gloria Lazzeri

Avvocato esperto in malasanità a Pisa
Sono avvocato dipendente dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana. Mi occupo di diritto sanitario, diritto amministrativo e diritto del lavoro

Avv. Teresa Macrì

Avvocato esperto in malasanità a Pisa
ESERCITO ATTIVITA' DIFENSIVA ALL'INTERNO DI UN'AZIENDA SANITARIA PUBBLICA. OCCUPANDOMI PRINCIPALMENTE DI RESPONSABILITA' SANITARIA E DIRITTO CIVILE

Avv. Marco Lovo

Avvocato esperto in malasanità a Pisa
Ho svolto attività di assistenza in giudizio in numerose controversie relative all'impiego pubblico (tra cui ad es. in materia di concorsi pubblici, istituti contrattuali flessibili, demansionamento, mobbing, conferimento e revoca di incarichi dirigenziali, licenziamenti nonché in materia di responsabilità civile, amministrativa e contabile del dipendente pubblico; conferimento incarichi di dirigente di struttura semplice e complessa; scorrimento di graduatorie da parte di aziende sanitarie; indennità di esclusività; qualificazione dei rapporti di lavoro in termini di autonomia e subordinazione; ripetizione di indebito; mansioni superiori, ecc.) per conto di amministrazioni pubbliche ed in particolare di aziende sanitarie in materia giuslavoristica e amministrativa.

Avv. Aldo Pierluigi Benedetti

Avvocato esperto in malasanità a Pisa
1

Pisa

Come può aiutarti un avvocato esperto in malasanità?

Anche i medici possono sbagliare, le statistiche affermano che su 8 milioni di persone che vengono ricoverate ogni anno in Italia, il 4% di loro subiscono danni e circa 30 mila muoiono a causa di errori nelle cure o nell’assistenza.

Un avvocato esperto in malasanità cercherà di fare chiarezza sulle vicende cliniche che ti riguardano o che coinvolgono un tuo familiare. In caso di colpa medica accertata, ti aiuterà ad ottenere un equo risarcimento per il danno subito.

Come cercare un avvocato esperto in malasanità?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla materia di competenza e alla zona geografica.

Potrai metterti in contatto con i migliori legali in materia di malasanità utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi professionisti, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato specializzato in malasanità?

Un avvocato specializzato in malasanità cercherà di far emergere delle responsabilità, se ci sono state, e ti guiderà nell’iter medico e legale che ti farà ottenere il giusto risarcimento per il danno subito da te o da un tuo familiare.

Il legale competente in malasanità è in grado di ascoltare con empatia e rispetto e valutare come intervenire effettuando un primo confronto con esperti medici-legali per avere un primo parere circa la sussistenza di colpa medica e approfondendo la tua situazione.