image/svg+xml

Avvocati esperti in malasanità a Viterbo

Avv. Stefania Buco

Avvocato esperto in malasanità a Viterbo
Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia da oltre 27 anni. Durante la mia esperienza professionale ho seguito centinaia di casi tra separazioni, divorzi, affidamenti figli naturali e questioni patrimoniali. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per la separazione consensuale e il divorzio congiunto, anche con negoziazione assistita che separazione e divorzi giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto madre di tre figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico. Seguo anche pratiche ereditarie e di incidenti stradali. Sono anche mediatrice civile e consiglio sempre ai miei clienti di dirimere i contenziosi in via stragiudiziale, attraverso gli istituti della Mediazione e della Negoziazione Assistita. Questo ha il vantaggio di velocizzare la conclusione delle controversie, con una soluzione valutata e scelta dal cliente piuttosto che imposta dal giudice. Questo limita il rischio di dover sottostare a decisioni che non rispecchiano le aspettative desiderate.

Avv. Maurizio Todini

Avvocato esperto in malasanità a Viterbo
L’Avv. Maurizio Todini, fondatore dello Studio si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena nell’anno 2003. Al termine degli studi ha iniziato la pratica forense per poi iscriversi all’Albo degli Avvocati di Viterbo. Ha frequentato il corso CEIDA (Scuola Superiore di Studi Giuridici). E’ iscritto nell’elenco degli Avvocati per il “Patrocinio a Spese dello Stato”, c.d. “gratuito patrocinio” (art. 81 DPR. N. 115/2002). Dal 2009 svolge, presso il Tribunale di Viterbo e su nomina del Giudice delle Esecuzioni immobiliari, l’attività di Custode Giudiziario. E’ tra i soci fondatori della Società Cooperativa dei Custodi di Viterbo, instituita con atto notarile del 2011 e denominata “CU.DE.VIT”. Si occupa, tra l'altro, di "PRIVACY" ed ha intrapreso, fin dall’entrata in vigore del GDPR, numerosi corsi di approfondimento sul tema conseguendo la qualifica di DPO (Data Protection Officer – responsabile della protezione dei dati).

Avv. Francesco Massatani

Avvocato esperto in malasanità a Viterbo
Studio Legale Massatani, diritto penale, responsabilità civile, .

Avv. Alessia Trisolini

Avvocato esperto in malasanità a Viterbo
Assistenza giudiziale e stragiudiziale. Specializzata in diritto civile in particolare diritto immobiliare. Redazione atti e consulenza legale presso società immobiliari.

Avv. Erminio Viti

Avvocato esperto in malasanità a Viterbo
Giovane avvocato con una buona preparazione di base. Collaboro con altri giovani colleghi e, insieme, riusciamo a coprire diversi ambiti del diritto. In tal modo riusciamo ad avere una preparazione settorializzata offrendo un servizio più completo per il cliente

Avv. Silvio Ranucci

Avvocato esperto in malasanità a Viterbo
Lo Studio Legale Ranucci si trova affianco al palazzo di giustizia di Viterbo, dove sono concentrati tutti gli uffici giudiziari. L'Avv. Silvio Ranucci, cassazionista da 10 anni, è esperto in materia civile con 25 anni di esperienza nel settore.

Avv. Valentina Polverini

Avvocato esperto in malasanità a Viterbo
Avvocato libero professionista. In questi anni di attività lo studio ha operato nell'ambito della responsabilità civile, con particolare attenzione ai casi di responsabilità professionale e di medico-sanitaria.

Avv. Silvia Roti

Avvocato esperto in malasanità a Viterbo
Con professionalità e particolare attenzione alle esigenze del cliente. L'Attività è in particolare diretta a risolvere problematiche attinenti al: civile e giudiziario, civile e stragiudiziale, codice della strada, diritto di famiglia, diritto immobiliare, diritto sanitario, infortunistica, recupero crediti e contrattualistica, responsabilità civile, risarcimento danni, separazione e divorzi.
1

Viterbo

Come può aiutarti un avvocato esperto in malasanità?

Anche i medici possono sbagliare, le statistiche affermano che su 8 milioni di persone che vengono ricoverate ogni anno in Italia, il 4% di loro subiscono danni e circa 30 mila muoiono a causa di errori nelle cure o nell’assistenza.

Un avvocato esperto in malasanità cercherà di fare chiarezza sulle vicende cliniche che ti riguardano o che coinvolgono un tuo familiare. In caso di colpa medica accertata, ti aiuterà ad ottenere un equo risarcimento per il danno subito.

Come cercare un avvocato esperto in malasanità?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla materia di competenza e alla zona geografica.

Potrai metterti in contatto con i migliori legali in materia di malasanità utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi professionisti, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato specializzato in malasanità?

Un avvocato specializzato in malasanità cercherà di far emergere delle responsabilità, se ci sono state, e ti guiderà nell’iter medico e legale che ti farà ottenere il giusto risarcimento per il danno subito da te o da un tuo familiare.

Il legale competente in malasanità è in grado di ascoltare con empatia e rispetto e valutare come intervenire effettuando un primo confronto con esperti medici-legali per avere un primo parere circa la sussistenza di colpa medica e approfondendo la tua situazione.