image/svg+xml

Avvocati marittimisti a Bari

Avv. Anna Cofano

Avvocato marittimista a Bari
Mi occupo di diritto civile ed in particolare di diritti reali. Mi occupo di diritto amministrativo ed in particolare di concessioni demaniali

Avv. Francesco Mastro

Avvocato marittimista a Bari
avvocato penalista.................................................................................................................................

Avv. Luca Lubelli

Avvocato marittimista a Bari
Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSP MAM) comprende i porti di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli (e anche Termoli in Molise). La sua sede è a Bari. Le principali funzioni dell’AdSP MAM sono simili a quelle delle altre AdSP e mirano a: Indirizzare, programmare, coordinare, promuovere e controllare le operazioni portuali e le altre attività commerciali e industriali nei porti sotto la sua giurisdizione Amministrare le aree e i beni del demanio marittimo all’interno della sua circoscrizione Rilasciare concessioni e autorizzazioni per l’esercizio di attività portuali e altre attività connesse all’uso del demanio Pianificare e realizzare opere di manutenzione ordinaria e straordinaria e nuove infrastrutture portuali Fornire servizi di interesse generale agli utenti portuali. Coordinare le attività delle diverse amministrazioni pubbliche che operano nei porti Vigilare sulla sicurezza e sulla tutela ambientale all’interno degli scali Promuovere lo sviluppo del sistema portuale nel suo complesso, incrementando i traffici e la competitività L’AdSP MAM agisce come ente di governo dei porti di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli, con l’obiettivo di gestirli in modo efficiente, sicuro e sostenibile, promuovendone la crescita economica e l’integrazione con il territorio.

Avv. Stefania Spagnuolo

Avvocato marittimista a Bari
CIVILISTA. SPECIALIZZATA IN REDAZIONE CONTRATTUALISTICA ANCHE INTERNAZIONALE ( COMMON LAW - CIVL LAW); DIFESA E/O CONSULENZA- PREVENZIONE PATOLOGIE CONTRATTUALI. SPECIALIZZATA IN DIFESA TRIBUTARIA.

Avv. Leonardo De Giosa

Avvocato marittimista a Bari
spe, ci occupiamo di indennizzi INPS , pensioni, malattie professionali, infortuni, responsabilità medica, licenziamenti, attività di lavoro, sicurezza ecc.

Avv. Roberto Leoncini

Avvocato marittimista a Bari
Mi occupo di diritto civile e in particolare di diritto del lavoro, previdenza sociale e fallimentare . Aree secondarie sono diritto della circolazione stradale, tributario e responsabilità medica.
1

Bari

Come può esserti utile un avvocato esperto in diritto marittimo?

Il diritto marittimo ha una portata molto vasta e comprende gli aspetti giuridici inerenti alla navigazione, all’industria e al traffico marittimo. In parte è collegato al diritto commerciale, ma ne supera i limiti andando a convogliare anche in altri ambiti, come il diritto della navigazione e il diritto pubblico. Si tratta di un'area di attività ampia, un professionista preparato in materia di diritto marittimo può supportarti in relazione a:

  • ?Lavoro nautico;
  • Sinistri marittimi e urto di navi;
  • Danni da perdita o avaria del carico e/o ritardi di consegne;
  • Assicurazioni;
  • Danni portuali;
  • Contrattualistica;
  • Pirateria marittima;
  • Sequestro e dissequestro imbarcazioni;
  • Lesioni personali e danni a bagagli nel trasporto marittimo di persone;
  • Inquinamento ambientale;
  • Noleggio/locazione imbarcazioni;
  • Servizi di logistica (piattaforme off-shore);
Come cercare un avvocato specializzato in diritto marittimo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto marittimo utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale esperto in diritto marittimo?

Risolvere questioni legate al diritto marittimo richiede la conoscenza approfondita di diversi ambiti della legislazione, pertanto affidarsi a un professionista che sappia come gestire le tematiche relative a ogni casistica è di fondamentale importanza. 

Si tratta di aspetti fortemente legati alle relazioni politiche ed economico-commerciali tra diversi Stati. Questioni molto importanti come: il regime della navigazione sul mare, sui laghi, sui fiumi e sui canali internazionalizzati e la determinazione delle acque territoriali interne, le bandiere e l'uso delle imbarcazioni civili e di guerra (anche in tempo di pace).