image/svg+xml

Avvocati marittimisti a Civitavecchia

Avv. Fabrizio Losco

Avvocato marittimista a Civitavecchia
Lavoro in una pubblica amministrazione anche come legale in ambito portuale, amministrativo e civile oltre che in materia di compliance e controlli interni.

Avv. Stefania Accardi

Avvocato marittimista a Civitavecchia
Avvocato cassazionista, Ufficio Avvocatura ente pubblico non economico, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale (ADSP)

Avv. Fabrizio Losco

Avvocato marittimista a Civitavecchia
Lavoro in una pubblica amministrazione anche come legale in ambito portuale, amministrativo e civile oltre che in materia di compliance e controlli interni
1

Civitavecchia

Come può esserti utile un avvocato esperto in diritto marittimo?

Il diritto marittimo ha una portata molto vasta e comprende gli aspetti giuridici inerenti alla navigazione, all’industria e al traffico marittimo. In parte è collegato al diritto commerciale, ma ne supera i limiti andando a convogliare anche in altri ambiti, come il diritto della navigazione e il diritto pubblico. Si tratta di un'area di attività ampia, un professionista preparato in materia di diritto marittimo può supportarti in relazione a:

  • ?Lavoro nautico;
  • Sinistri marittimi e urto di navi;
  • Danni da perdita o avaria del carico e/o ritardi di consegne;
  • Assicurazioni;
  • Danni portuali;
  • Contrattualistica;
  • Pirateria marittima;
  • Sequestro e dissequestro imbarcazioni;
  • Lesioni personali e danni a bagagli nel trasporto marittimo di persone;
  • Inquinamento ambientale;
  • Noleggio/locazione imbarcazioni;
  • Servizi di logistica (piattaforme off-shore);
Come cercare un avvocato specializzato in diritto marittimo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto marittimo utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale esperto in diritto marittimo?

Risolvere questioni legate al diritto marittimo richiede la conoscenza approfondita di diversi ambiti della legislazione, pertanto affidarsi a un professionista che sappia come gestire le tematiche relative a ogni casistica è di fondamentale importanza. 

Si tratta di aspetti fortemente legati alle relazioni politiche ed economico-commerciali tra diversi Stati. Questioni molto importanti come: il regime della navigazione sul mare, sui laghi, sui fiumi e sui canali internazionalizzati e la determinazione delle acque territoriali interne, le bandiere e l'uso delle imbarcazioni civili e di guerra (anche in tempo di pace).