image/svg+xml

Avvocati marittimisti a Genova

Avv. Barbara Gattorna

Avvocato marittimista a Genova
Avvocato,Ordine degli Avvocati di Genova Diritto della navigazione, dei trasporti e dei porti Responsabilità Professionale e Medical Malpractice Diritto internazionale e dell'Unione Europea Corporate Compliance Diritti Umani

Avv. Ettore Violante

Avvocato marittimista a Genova
ESPERIENZA e FAMILIARITA' NEI MERCATI ASSICURATIVI E MARITTIMI NAZIONALI E INTERNAZIONALI Fondato nel 1957 dall’Avv. Michel Piccinini (1929-2014) lo studio puo’ contare su oltre 60 anni di esperienza nei settori assicurativo e marittimo in Italia e all’estero. Piccinini & Partners ha sede a Genova, un desk nella Svizzera Italiana (Maroggia-Lugano) e un ufficio in collaborazione a Cipro (Nicosia). I rapporti professionali costruiti negli anni ci consentono di offrire ai nostri clienti un efficace assistenza in vertenze multi giurisdizionali.

Avv. Riccardo Delucchi

Avvocato marittimista a Genova
Sono un Avvocato operante nel settore del diritto civile, dei trasporti, della assicurazioni e della navigazione. Collaboro con lo studio legale Wegal con sede principale a Genova e altri sedi in Italia

Avv. Andrea Pungolino

Avvocato marittimista a Genova
Lo Studio OPLaw fornisce assistenza a persone fisiche e società “worldwide” in una vasta gamma di settori legati al diritto civile, al diritto commerciale, al diritto marittimo, allo yachting, al commercio internazionale, alle controversie giudiziarie e arbitrali. Lo Studio è disponibile a calcolare i servizi resi su basi diverse – tariffa, costo orario, base casuale, laddove possibile e appropriato – a discrezione del cliente.

Avv. Cesare Fumagalli

Avvocato marittimista a Genova
Con un’esperienza professionale ultraventennale, opero prevalentemente nel settore del diritto penale della navigazione, godendo della fiducia delle maggiori compagnie di navigazione del mondo, agenti e raccomandatari marittimi e dei loro assicuratori, oltre a spedizionieri, terminalisti, cantieri e società di trasporti. Ho riscosso consolidata fiducia dei principali studi legali di diritto marittimo e dei trasporti, basati a Genova e di fama internazionale, con i quali collaboro proficuamente. Tale competenza mi ha portato ad affrontare i più importanti e rilevanti processi non soltanto a Genova ma anche in tutte le principali città portuali d’Italia (Trieste, Venezia, Ravenna, Ancona, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Salerno, Bari, Brindisi, Messina, Palermo, Ragusa, Trapani e Cagliari), e anche grazie a contatti consolidati con studi legali altamente qualificati. Ho inoltre acquisito la capacità di comprendere a pieno le peculiari esigenze degli assicuratori, avendo perfezionato la propria formazione con esperienze lavorative presso assicuratori inglesi e nordeuropei. Parlo fluentemente inglese ed sono quindi in condizioni di assicurare standard di rapportazione conformi alle richieste di tali committenze.

Avv. Beatrice Scafidi

Avvocato marittimista a Genova
Siamo uno Studio di professionisti giovani che si occupano di diritto civile, marittimo, famiglia, assicurativo, trasporti, condominio, esecuzioni. Seguiamo i Clienti cercando di offrire una consulenza a 360 gradi.

Avv. Michelangelo Piccinini

Avvocato marittimista a Genova
Mi occupo di consulenza ad aziende operanti nei settori dell'assicurazione e dei trasporti (marittimo, terrestre, aereo, ferroviario e multimodale), assistendo sia nella parte contrattualistica che in quella contenziosa.

Avv. Mauro Chirco Chirco

Avvocato marittimista a Genova
mi occupo di vertenze giudiziali e stragiudiziali inerenti il diritto marittimo e dei trasporti come pure di problematiche di diritto societario e commerciale ed anche di diritto internazionale privato

Avv. Alessia Tranfo

Avvocato marittimista a Genova
Inhouse legal counsel per compagnia di navigazione che svolge servizio crocieristici. Mi occupo di tutela del consumatore, applicazione del codice del turismo, contenzioso, contrattualistica per dipartimento marketing. Etc

Avv. Giorgio Briozzo

Avvocato marittimista a Genova
Mi occupo di diritto internazionale, diritto marittimo, diritto delle assicurazioni, diritto dei trasporti e dell'applicazione internazionale della common law

Avv. Claudio Bicchierai

Avvocato marittimista a Genova
Siamo un'associazione professionale composta da tre avvocati civilisti, attivi prevalentemente nel settore del diritto marittimo e dei trasporti.

Avv. Valentina Bellalba

Avvocato marittimista a Genova
Svolgo ampiamente attività stragiudiziale e giudiziale nel campo del diritto delle assicurazioni, diritto marittimo e dei trasporti in genere (aereo, terrestre, combinato) oltre che della logistica con particolare riguardo a: responsabilità dei vettori e degli spedizionieri, perdite o danni alle merci, danni da ritardo, avarie generali, azioni cautelari ed esecutive su navi e carichi, rapporti con le Autorità Marittime e sinistri della navigazione. Tratto problematiche di carattere internazionale privatistico.

Avv. Beatrice Scafidi

Avvocato marittimista a Genova
Lavoro come collaboratore dello studio e libero professionista. Mi occupo di diritto civile, di famiglia, trasporti, marittimo, assicurativo.

Avv. Lorenzo Ravenna

Avvocato marittimista a Genova
Arché Studio Legale nasce nell’agosto 2016 dall’iniziativa degli avvocati Stefano Cavanna, Lorenzo Ravenna e Filippo Marcenaro, già soci e collaboratori per molti anni di un importante studio legale genovese. L’idea che presiede anche alla scelta del nome (Arché = principio) maturata nell’ambito delle esperienze dei soci, parte dalla considerazione che, al giorno d’oggi, l’avvocato italiano indulge nell’adottare, a volte acriticamente, modelli professionali non confacenti la nostra realtà e tradizione…

Avv. Alessandro Oneto

Avvocato marittimista a Genova
Praticante abilitato - Settore Shipping e Insurance. Praticante abilitato - Settore Shipping e Insurance. Praticante abilitato - Settore Shipping e Insurance
1 2

Genova

Come può esserti utile un avvocato esperto in diritto marittimo?

Il diritto marittimo ha una portata molto vasta e comprende gli aspetti giuridici inerenti alla navigazione, all’industria e al traffico marittimo. In parte è collegato al diritto commerciale, ma ne supera i limiti andando a convogliare anche in altri ambiti, come il diritto della navigazione e il diritto pubblico. Si tratta di un'area di attività ampia, un professionista preparato in materia di diritto marittimo può supportarti in relazione a:

  • ?Lavoro nautico;
  • Sinistri marittimi e urto di navi;
  • Danni da perdita o avaria del carico e/o ritardi di consegne;
  • Assicurazioni;
  • Danni portuali;
  • Contrattualistica;
  • Pirateria marittima;
  • Sequestro e dissequestro imbarcazioni;
  • Lesioni personali e danni a bagagli nel trasporto marittimo di persone;
  • Inquinamento ambientale;
  • Noleggio/locazione imbarcazioni;
  • Servizi di logistica (piattaforme off-shore);
Come cercare un avvocato specializzato in diritto marittimo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto marittimo utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale esperto in diritto marittimo?

Risolvere questioni legate al diritto marittimo richiede la conoscenza approfondita di diversi ambiti della legislazione, pertanto affidarsi a un professionista che sappia come gestire le tematiche relative a ogni casistica è di fondamentale importanza. 

Si tratta di aspetti fortemente legati alle relazioni politiche ed economico-commerciali tra diversi Stati. Questioni molto importanti come: il regime della navigazione sul mare, sui laghi, sui fiumi e sui canali internazionalizzati e la determinazione delle acque territoriali interne, le bandiere e l'uso delle imbarcazioni civili e di guerra (anche in tempo di pace).