image/svg+xml

Avvocati marittimisti a Pescara

Avv. Giandomenico Croce

Avvocato marittimista a Pescara
L'Avvocato Giandomenico Croce è iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Pescara (PE). Offre assistenza e consulenza legale sia in campo stragiudiziale che nei contenziosi giudiziali ed arbitrali in tutti i settori del Diritto Civile, Societario, Commerciale, Penale ed Amministrativo. Ha svolto i propri studi giuridici presso l'Università Cattolica di Milano (MI) ove ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza nell'anno 2015. Ha maturato specializzazioni in Diritto Civile, Diritto Penale e Diritto Amministrativo. L'assistenza e la consulenza si rivolgono a privati, aziende, enti. Al Cliente è garantita un'assistenza altamente specialistica e soluzioni e risposte personalizzate alle proprie esigenze, parimenti offrendo la professionalità e la discrezione richieste dalla natura dell'incarico ed in ossequio alla Normativa Deontologica Forense.

Avv. Maria Grazia Fuschi

Avvocato marittimista a Pescara
Diritto marittimo amministrativo e diritto della navigazione. Stabilimenti balneari, porti e aeroporti. Consulenza stragiudiziale e giudiziale.

Avv. Federica De Robertis

Avvocato marittimista a Pescara
Avvocato, esperto in diritto della navigazione e commerciale internazionale, docente a contratto presso l'Università degli studi di Milano e ricercatore in diritto privato comparato presso la New Vision University di Tiblisi

Avv. Cristiano Basile

Avvocato marittimista a Pescara
Avvocato esperto nei campi del diritto civile, penale (anche internazionale) e tributario con elevate capacità organizzative e competenze. Successo comprovato nel raggiungimento di risultati positivi per i clienti. Propensione alla preparazione di processi e presentazione efficace di casi in tribunale mediante coordinazione col cliente e con altri professionisti al fine di concordare la migliore strategia difensiva. Professionista forte che lavora bene sotto pressione e comprende le complessità del sistema legale. Abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.

Avv. Marco Bellonio

Avvocato marittimista a Pescara
Mi occupo principalmente di diritto civile e commerciale con particolare attenzione e passione per il diritto marittimo e della navigazione.

Avv. Andrea Fantauzzi

Avvocato marittimista a Pescara
Lo studio è composto da professionisti che sono in grado di offrire assistenza in diritto Civile, previdenziale e del Lavoro, diritto penale. L'esperienza maturata negli anni assicura anche, con la medesima professionalità, assitenza in diritto Ammnistrativo e Demaniale oltre che societario e commerciale.
1

Pescara

Come può esserti utile un avvocato esperto in diritto marittimo?

Il diritto marittimo ha una portata molto vasta e comprende gli aspetti giuridici inerenti alla navigazione, all’industria e al traffico marittimo. In parte è collegato al diritto commerciale, ma ne supera i limiti andando a convogliare anche in altri ambiti, come il diritto della navigazione e il diritto pubblico. Si tratta di un'area di attività ampia, un professionista preparato in materia di diritto marittimo può supportarti in relazione a:

  • ?Lavoro nautico;
  • Sinistri marittimi e urto di navi;
  • Danni da perdita o avaria del carico e/o ritardi di consegne;
  • Assicurazioni;
  • Danni portuali;
  • Contrattualistica;
  • Pirateria marittima;
  • Sequestro e dissequestro imbarcazioni;
  • Lesioni personali e danni a bagagli nel trasporto marittimo di persone;
  • Inquinamento ambientale;
  • Noleggio/locazione imbarcazioni;
  • Servizi di logistica (piattaforme off-shore);
Come cercare un avvocato specializzato in diritto marittimo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto marittimo utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale esperto in diritto marittimo?

Risolvere questioni legate al diritto marittimo richiede la conoscenza approfondita di diversi ambiti della legislazione, pertanto affidarsi a un professionista che sappia come gestire le tematiche relative a ogni casistica è di fondamentale importanza. 

Si tratta di aspetti fortemente legati alle relazioni politiche ed economico-commerciali tra diversi Stati. Questioni molto importanti come: il regime della navigazione sul mare, sui laghi, sui fiumi e sui canali internazionalizzati e la determinazione delle acque territoriali interne, le bandiere e l'uso delle imbarcazioni civili e di guerra (anche in tempo di pace).