image/svg+xml

Avvocati marittimisti a Roma

Avv. Francesca Coppola

Avvocato marittimista a Roma
"Nessun problema può resistere all'assalto di una riflessione approfondita" Lo studio Offre una consulenza a 360° grazie anche al team di tecnici esperti in tutti i settori. Chiamaci o invia un email per fissare il primo appuntamento!

Avv. Daniele Ragazzoni

Avvocato marittimista a Roma
Lo studio legale Ragazzoni Amici copre diverse materie, assicurate dai profili dei diversi professionisti e dalla rete di contatti in loro possesso. Le materie principali sono rappresentate dal diritto civile (locazioni, assicurazioni e sinistri, recupero crediti, contratti) e del diritto della navigazione (trasporti marittimi, aerei e ferroviari; sinistri e contratti). Lo studio si occupa inoltre delle controversie per l'eccessiva durata dei procedimenti giudiziari (legge Pinto).

Avv. Linda Pesaresi

Avvocato marittimista a Roma
Lavoro in autonomia su ciò che riguarda l'aspetto civile, mentre per il diritto amministrativo e penale collaboro con altri Colleghi. Mi occupo in particolare di appalti pubblici e offro consulenza stragiudiziale ad alcune società per la contrattualistica

Avv. Ubaldo Cipollone

Avvocato marittimista a Roma
Il mio studio è strutturato con un collaboratore fisso e circa altri 8 professionisti che mi consentono di abbracciare tutti i campi del diritto. In particolare mi occupo di Civile, Lavoro, Risarcimento danni, recupero crediti e Tributario

Avv. Ilaria Magliulo

Avvocato marittimista a Roma
Sono specializzata in diritto marittimo con competenza specifica nelle problematiche connesse alle concessioni demaniali marittime, ivi comprese le concessioni ed i servizi in ambito portuale, alla portualità turistica ed ai procedimenti di ricognizione del demanio marittimo (delimitazione sdemanializzazione ed ampliamento).

Avv. Massimiliano Tommasiello

Avvocato marittimista a Roma
Avvocato internazionalista, privacy, business law internazionale e domestico, diritto USA,international construction contracts, energia, gaming, amministrativo, appalti, civile

Avv. Enrico Gutiérrez Tomassetti

Avvocato marittimista a Roma
Mi occupo principalmente di contrattualistica e responsabilità contrattuale ed aquiliana. Mi interessa molto anche il diritto della nautica da diporto.

Avv. Francesca Besemer

Avvocato marittimista a Roma
Avvocato civilista diritto autore successioni esecuzioni, lavoro in autonomia ma svolgo consulenza legale anche per altri studi privati. Sono italo tedesca e ho clienti stranieri europei e americani in particolare.

Avv. Francesca Coppola

Avvocato marittimista a Roma
Avvocato e Commercialista mi occupo di assistenza alle aziende e ai loro soci, in materia fiscale, del lavoro, recupero crediti, contrattualistica.

Avv. Riccardo Sartori

Avvocato marittimista a Roma
Avvocato tributarista contenzioso consulenza IRPEF IRES IRAP IVA Registro Bollo Sanzioni Riscossione Accertamento Verifiche fiscali anche complesse

Avv. Stefano Brustia

Avvocato marittimista a Roma
In ambito giudiziale, rappresenta ed assiste clienti italiani e stranieri prevalentemente in contenziosi attinenti a:questioni commerciali, principalmente derivanti da contratti di distribuzione, agenzia, franchising, appalto, trasporto, compravendita;questioni immobiliari;diritti di proprietà intellettuale e/o privativa industriale; sport ed attività economiche connesse (diritti di sponsorizzazione, diritti di immagine, ecc.); concorrenza sleale, condotte anticoncorrenziali e pratiche commerciali scorrette; diffamazione; responsabilità medica; responsabilità extra-contrattuale (infortuni stradali, danni da prodotti difettosi, ecc.) Ha inoltre maturato una significativa esperienza nella gestione di contenziosi transnazionali, rappresentando, come avvocato clienti in giudizi davanti al Tribunale dell’Unione Europea, in svariati arbitrati internazionali, nonché in procedimenti davanti agli organi di giustizia dell’EUIPO (L’ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) o davanti a prestigiosi organi di giustizia sportiva  (il TAS di Losanna, il Basket Arbitral Tribunal di Ginevra, la Court of Appeal della FIA sita a  Parigi, ecc.).In ambito stragiudiziale, fornisce assistenza e consulenza su svariate problematiche concernenti in particolare:il diritto della concorrenza (normativa antitrust, aiuti di stato, atti di concorrenza sleale, pratiche commerciali scorrette); la tutela e la gestione dei diritti di proprietà intellettuale e/o privativa industriale;gli accordi di agenzia, distribuzione e/o franchising; gli appalti e le concessioni di servizi pubblici, con riferimento in particolare ai c.d. settori speciali (rifiuti, servizi idrici, energia, trasporti, ecc.). ​

Avv. Angelo Cutolo

Avvocato marittimista a Roma
Avvocato Cassazionista Civilista Curatore Fallimentare Mediatore Professionista Fiduciario di Compagnie Assicuratrici Per RC Genarale RC Sanitari RC Auto Trasporti Merci Nazionali ed Internazionali Fiduciario Banche per recupero crediti Fiduciario Daimler Mercedes per Trasporti Nazionali ed Internazionali Fiduciario ATER Roma per contrattualistica

Avv. Giovannella D’andrea

Avvocato marittimista a Roma
Studio internazionale. Diritto europeo. Assistenza alle istituzioni europee nella revisione dei documenti legislativi. Assistenza ai governi di paesi terzi che devono armonizzare loro leggi al diritto UE

Avv. Delia Lamonaca

Avvocato marittimista a Roma
Studio legale internazionale specializzato in materia assicurativa, societaria e fallimentare, navigazione e nautica da diporto, medical malpractice.

Avv. Antonio Salamone

Avvocato marittimista a Roma
avvocato amministrativista con specializzazione in diritto marittimo e incarico di insegnamento in materia di legislazione dello spettacolo, beni culturali e diritto cinematografico.
1 2

Roma

Come può esserti utile un avvocato esperto in diritto marittimo?

Il diritto marittimo ha una portata molto vasta e comprende gli aspetti giuridici inerenti alla navigazione, all’industria e al traffico marittimo. In parte è collegato al diritto commerciale, ma ne supera i limiti andando a convogliare anche in altri ambiti, come il diritto della navigazione e il diritto pubblico. Si tratta di un'area di attività ampia, un professionista preparato in materia di diritto marittimo può supportarti in relazione a:

  • ?Lavoro nautico;
  • Sinistri marittimi e urto di navi;
  • Danni da perdita o avaria del carico e/o ritardi di consegne;
  • Assicurazioni;
  • Danni portuali;
  • Contrattualistica;
  • Pirateria marittima;
  • Sequestro e dissequestro imbarcazioni;
  • Lesioni personali e danni a bagagli nel trasporto marittimo di persone;
  • Inquinamento ambientale;
  • Noleggio/locazione imbarcazioni;
  • Servizi di logistica (piattaforme off-shore);
Come cercare un avvocato specializzato in diritto marittimo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto marittimo utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale esperto in diritto marittimo?

Risolvere questioni legate al diritto marittimo richiede la conoscenza approfondita di diversi ambiti della legislazione, pertanto affidarsi a un professionista che sappia come gestire le tematiche relative a ogni casistica è di fondamentale importanza. 

Si tratta di aspetti fortemente legati alle relazioni politiche ed economico-commerciali tra diversi Stati. Questioni molto importanti come: il regime della navigazione sul mare, sui laghi, sui fiumi e sui canali internazionalizzati e la determinazione delle acque territoriali interne, le bandiere e l'uso delle imbarcazioni civili e di guerra (anche in tempo di pace).