image/svg+xml

Avvocati esperti in mediazione e arbitraggio a Brescia

Avv. Silvia Valentini

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Brescia
Dal 1992 , con passione, serietà e dedizione mi occupo di Diritto di Famiglia e delle Persone. Sono Mediatore dei conflitti e Mediatore Familiare professionista. Credo nel ruolo e nella funzione umanistica e sociale dell'avvocato di diritto di famiglia e del mediatore familiare. Credo nella necessità di una sempre maggiore diffusione della cultura della mediazione familiare per le sue straordinarie opportunità per riequilibrare le derive e le inutili escalation dei conflitti endofamiliari. Sono giornalista pubblicista dal 1992.

Avv. Anna Moretti

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Brescia
Avvocato civilista cassazionista presso Studio legale di Brescia Mediatore Mi occupo di diverse aree di interesse relative al diritto civile, quale familiare, persone e minori, successioni, recupero crediti, esecuzioni, e al diritto del lavoro.

Avv. Francesca Mirti

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Brescia
MI OCCUPO DI CONTRATTI, IMMOBILIARE,SUCCESSIONI E VOLONTARIA GIURISDIZIONE SONO MEDIATORE CIVILE E COLLABORO CON STUDIO NOTARILE SONO PRECISA E PUNTUALE

Avv. Antonio Cestone

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Brescia
Diritto civile e commerciale. Diritto di famiglia e successioni. Mediatore civile e commerciale presso la Camera di Conciliazione dell'Ordine Avvocati Brescia

Avv. Angelica Riccabella

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Brescia
Lo studio si occupa da più di venticinque anni di diritto civile, diritto di famiglia, diritto societario, diritto successorio, recupero crediti, contratti, obbligazioni, diritto internazionale, diritto tributario etc..

Avv. Debora Fadini

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Brescia
Lo Studio si occupa prevalentemente di materia stragiudiziale, mediazione civile e commerciale e mediazione familiare. Si offre particolare attenzione alla gestione costruttiva ed efficace del conflitto.
1

Brescia

Come può aiutarti un avvocato esperto in mediazione e arbitraggio?

Mediazione a arbitraggio, nella giurisprudenza italiana, rappresentano la procedura migliore per velocizzare le tempistiche di un processo civile o amministrativo. In questo modo si evita di rendere ancora più lenta la macchina della giustizia, tentando di sciogliere alcune questioni in modo alternativo. Per cercare di risolvere una qualsiasi controversia in questo modo bisogna rivolgersi a professionisti specializzati che siano in grado di condurre una buona trattativa e possano assisterti in materia di: 

  • ?Risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria;
  • Successioni ereditarie;
  • Patti di famiglia;
  • Locazione e comodato;
  • Affitti d'aziende;
  • Diffamazione;
  • Contratti assicurativi, bancari e finanziari;
  • Diritto reali;
  • Condominio.
Come cercare un legale esperto in mediazione e arbitraggio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di mediazione e arbitraggio utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile visionare e valutare i profili di numerosi avvocati, esaminando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato specializzato in mediazioni e arbitraggio?

Le controversie sono spesso complicate da gestire e condurre una trattativa che porti al risultato auspicato è altresì difficile. Il ruolo del legale esperto in mediazione e arbitraggio è assolutamente centrale, in quanto il professionista sa indirizzarci correttamente e rappresentando un terzo soggetto, non coinvolto e imparziale, può attuare un percorso oggettivo e spingere le parti a un accordo pacifico.