image/svg+xml

Avvocati esperti in mediazione e arbitraggio a Genova

Avv. Francesca Brancati

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Genova
L'attività del mio studio legale si contraddistingue per la cura del particolare e il perseguimento della scelta migliore e più efficiente per il cliente. La mia mission è quella di considerare il cliente come se fosse unico ed assisterlo fino alla conclusione della controversia o questione che lo riguarda. Lo studio fornisce assistenza giudiziale e consulenza legale. Possiedo la capacità d'individuare soluzioni alternative, ove possibile di carattere stragiudiziale, per la risoluzione dei problemi e delle controversie del cliente, con la massima efficienza e vantaggio in termini di tempi e risultato. Garantisco assistenza anche fuori sede presso altri Tribunali (in particolare di Torino, Milano e Monza). Mi sono abilitata nel 1995 ma dal 1996 al 2006 ho lavorato come funzionario amministrativo presso il Comune di Milano.

Avv. Giorgia Mannu

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Genova
Mi occupo da oltre vent'anni di diritto di famiglia e delle successioni. Ho maturato esperienza nel settore delle locazioni e delle vertenze condominiali. Pertanto, chi si affida al mio studio trova non solo un'efficace aiuto per tutte le problematiche legate alla separazione e al divorzio, ma anche una collaudata competenza per tutte le problematiche spesso correlate, collegate agli immobili di proprietà o in locazione. Grazie ad una rete di collaboratori il mio studio offre consulenze anche in materia di diritto del lavoro, nonché per il recupero dei crediti. Oltre ad essere avvocato sono anche mediatore, qualifica molto apprezzata dalla mia clientela qualora voglia ottenere una soluzione in tempi brevi alle proprie problematiche.

Avv. Martina Garri

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Genova
Avvocato civilista dal 2005. La mia attività è incentrata prevalentemente nelle successioni e nella tutela di soggetti fragili e loro diritti, in misura minore mi occupo anche di condominio, locazioni, proprietà, risarcimento danni. Dal 2011 sono mediatore presso un organismo di mediazione. Dal 2008 sono socia Agas - Associazione Genovese Amministratori di Sostegno e dal 2022 sono socia Heres - Associazione Professionisti delle Successioni e Curatori delle Eredità Dopo anni di professione sono giunta alla conclusione che è preferibile risolvere ogni controversia in via stragiudiziale in luogo del contenzioso, utilizzando tutti gli strumenti che la legge fornisce.

Avv. Camilla Dolcini

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Genova
Studio che si occupa di tutti i procedimenti di diritto civile, composto da Legali esperti. Specializzato in particolare in diritto di famiglia e dei minori

Avv. Chiara Poli

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Genova
AVVOCATO CIVILISTA - • infortunistica, recupero crediti (collaborazione all'attività di recupero crediti per società di fornitura gas ed energia elettrica e per società specializzate nel recupero dei crediti, anche prestando servizio di domiciliazione), esecuzioni mobiliari e immobiliari, vendite immobiliari (collaborazione per ciò che riguarda l'attività di delegato alla vendita aste giudiziarie); • attualmente esercita l'attività professionale, in forma individuale, fornendo consulenza in ogni ramo del diritto civile, prestando assistenza ai clienti sia in sede giudiziale che in quella stragiudiziale. • Lo studio si occupa di diritto di famiglia e tutela dei minori, diritto delle successioni, diritto bancario , tutela della privacy, nonché di casi relativi alla contrattualistica, alle obbligazioni, alla responsabilità civile, al recupero crediti.

Avv. Evita Bovolato

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Genova
Nel mio studio mi occupo, con passione, di "accompagnare" l'assistito attraverso le problematiche legali che egli vive - ad esempio nei rapporti condominiali, familiari o derivanti da responsabilità medica, professionale, da circolazione stradale, ma non solo - per trovare soluzioni giuridiche e spesso anche conciliative che possano soddisfare i suoi interessi.

Avv. Valentina Carlini

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Genova
Avvocato in materia civile e lavoro. Mediatore civile e commerciale Gestore della Crisi da Sovraindebitamento Profesisonista delegato alle vendite immobiliari
1

Genova

Come può aiutarti un avvocato esperto in mediazione e arbitraggio?

Mediazione a arbitraggio, nella giurisprudenza italiana, rappresentano la procedura migliore per velocizzare le tempistiche di un processo civile o amministrativo. In questo modo si evita di rendere ancora più lenta la macchina della giustizia, tentando di sciogliere alcune questioni in modo alternativo. Per cercare di risolvere una qualsiasi controversia in questo modo bisogna rivolgersi a professionisti specializzati che siano in grado di condurre una buona trattativa e possano assisterti in materia di: 

  • ?Risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria;
  • Successioni ereditarie;
  • Patti di famiglia;
  • Locazione e comodato;
  • Affitti d'aziende;
  • Diffamazione;
  • Contratti assicurativi, bancari e finanziari;
  • Diritto reali;
  • Condominio.
Come cercare un legale esperto in mediazione e arbitraggio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di mediazione e arbitraggio utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile visionare e valutare i profili di numerosi avvocati, esaminando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato specializzato in mediazioni e arbitraggio?

Le controversie sono spesso complicate da gestire e condurre una trattativa che porti al risultato auspicato è altresì difficile. Il ruolo del legale esperto in mediazione e arbitraggio è assolutamente centrale, in quanto il professionista sa indirizzarci correttamente e rappresentando un terzo soggetto, non coinvolto e imparziale, può attuare un percorso oggettivo e spingere le parti a un accordo pacifico.