image/svg+xml

Avvocati esperti in mediazione e arbitraggio a Palermo

Avv. Donald Morgano

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Questo studio legale si occupa prevalentemente di diritto civile ed è specializzato nella tutela dei diritti connessi agli istituti della proprietà, del condominio, dei contratti ed ancora meglio dell'appalto edile, dell'impresa e delle procedure esecutive. E' parte di MML Studi Legali specializzato in diversi rami del diritto, quali: separazione e divorzio, successioni ereditarie, societario, fallimentare, malasanità, tributario e penale.

Avv. Anna Realmuto

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Lo Studio si occupa di diritto internazionale e diritto marittimo, societario e tributario ed è disponibile a fornire consulenze anche online.

Avv. Antonio Ricotta

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
L'Avv. Antonio Ricotta, da oltre dieci anni, con professionalità e cortesia, opera nell'ambito del diritto civile; in particolare, in materia di: diritti reali (ad es.: condomini, divisioni immobiliari, ecc.), risarcimento danni da responsabilità extracontrattuale (ad es.: da sinistri stradali, da responsabilità medico-professionale, ecc.) e contrattuale, separazioni e divorzi, recupero crediti, ecc. Vengono garantiti: esperienza, professionalità, attento ascolto, rapidità e cortesia.

Avv. Alessandro Savoca

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Le Sue aree di competenza certificata sono il Diritto Internazionale Eurounitario, le Fonti dell’Unione Europea, La Convenzione Europea Dei Diritti Dell’Uomo (CEDU) nel Diritto Civile dei Contratti, Tutela della Proprietà, Diritto D’Autore, Diritto alla Riservatezza ed all’Oblio, Mediazione ed Arbitrato, Accesso alle Corti Europee, Diritto dei Media e dell’Informazione, Diritto ad un Equo Processo in un termine ragionevole, Case Law della Unione Europea. E’ Conciliatore Societario, Mediatore Civile e Commerciale dal 2010, Formatore in materia Internazionale presso il Ministero della Giustizia; Già Delegato Regionale del Tribunale Arbitrale Giudiziario Europeo nel 2013. Difende Enti Pubblici ed Enti Locali in materia amministrativa edilizia ed è iscritto alle shortlist dell’Ospedale Civico, con incarichi in materia di responsabilità medica e medico/sanitaria.

Avv. Stefano Cuffaro

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
__________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________

Avv. Flavia Cutrona

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Lo Studio Legale ha sede principale nel capoluogo siciliano ed opera sull’intero territorio nazionale. Con elevata competenza e con completa dedizione al cliente, lo Studio, oltre ad un’attività di assistenza del contenzioso ordinario, è in grado di prestare attività qualificata anche in sede stragiudiziale, e fornisce consulenze legali personalizzate in tutti i campi del Diritto Civile. Lo Studio, da alcuni anni, è specializzato nei settori del diritto matrimoniale, dei minori, della famiglia e delle persone, occupandosi in prevalenza di procedure relative alla separazione dei coniugi, al divorzio, alla nullità del matrimonio, all’affidamento condiviso, alle interdizioni ed alle inabilitazioni, alle adozioni, nonché ai nuovi ambiti introdotti dalla recente legislazione in materia di unioni civili e di accordi di convivenza. Lo Studio Legale è impegnato nella continua innovazione degli strumenti tecnici, nella ricerca di nuovi canali di comunicazione con l'esterno e nel costante aggiornamento professionale per rispondere, in modo efficiente e tempestivo, alle richieste dei clienti. Lo Studio palermitano promuove e difende, con professionalità e fermezza, i diritti dei suoi assistiti, attenzionando le specifiche ed individuali esigenze degli stessi ed offrendo loro non soltanto le migliori soluzioni prospettabili, ma soprattutto un rifugio emotivo caratterizzato da garbo, ascolto, comprensione, massima disponibilità, empatia, completamente privo di pregiudizi o reticenze.

Avv. Gisella Spallino

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Maturata esperienza della normativa legata allo sviluppo di progetti che utilizzano fonti rinnovabili ed in particolare parchi eolici e impianti fotovoltaici. In tale ambito, lo Studio segue tutte le procedure autorizzative relative a tali iniziative, la redazione e negoziazione di contratti EPC, O&M e BOP, la contrattualistica relativa all’acquisizione di terreni e diritti reali per la realizzazione delle iniziative, nonché il finanziamento dei relativi progetti. Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nella redazione di contratti per l’acquisto o la cessione di progetti nel settore delle energie rinnovabili e relative procedure di due diligence. Lo Studio offre inoltre consulenza in ordine alle procedure e ai criteri per ottenere le agevolazioni e gli incentivi concessi alla produzione di energia da fonti rinnovabiliMaturata esperienza della normativa legata allo sviluppo di progetti che utilizzano fonti rinnovabili ed in particolare parchi eolici e impianti fotovoltaici. In tale ambito, lo Studio segue tutte le procedure autorizzative relative a tali iniziative, la redazione e negoziazione di contratti EPC, O&M e BOP, la contrattualistica relativa all’acquisizione di terreni e diritti reali per la realizzazione delle iniziative, nonché il finanziamento dei relativi progetti. Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nella redazione di contratti per l’acquisto o la cessione di progetti nel settore delle energie rinnovabili e relative procedure di due diligence. Lo Studio offre inoltre consulenza in ordine alle procedure e ai criteri per ottenere le agevolazioni e gli incentivi concessi alla produzione di energia da fonti rinnovabili Competenze: Energie rinnovabili · Diritto

Avv. Filippa Martorana

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Lo studio legale Martorana si occupa degli affari civili in modo attento e preciso, garantendo affidabilità e continua reperibilità ai propri assistiti.

Avv. Pietro Orlando

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Avvocato iscritto nell'Elenco Speciale Avvocati Enti Pubblici dell'Albo (Ordine Avvocati Palermo) Svolge attività di patrocinio nell'interesse esclusivo della Società Anas Spa Responsabile Legale presso la Struttura Territoriale Anas di Palermo Referente per la Responsabilità Civile e Tutele Assicurative

Avv. Sigismondo Catalano

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
attività di recupero crediti, attività relativa alla contrattualistica e consulenza aziendale con particolare riguardo ai rapporti giuridici professionista / consumatore.

Avv. Maria Costantino

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Studio tutto al femminile siamo 4 Avvocati e ci occupiamo di diritto di famiglia, recupero crediti, diritto civile, diritto penale e amministrazioni di sostegno e tutele.

Avv. Maria Concetta Di Stefano

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Mi occupo di diritto di famiglia, di locazioni e condominio, di materia stragiudiziale, di compravendite immobiliari, di esecuzioni sia mobiliari che immobiliari, di risarcimento danni, di procedimenti e giudizi possessori

Avv. Carmela Maggiolino

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Fornisco, consulenza legale stragiudiziale e giudiziale. In particolare, in ambito giudiziale fornisco assistenza in materia penale, lavoro, previdenza e famiglia. Sono specializzata, altresì, in diritto marittimo e della navigazione.

Avv. Paola Emanuele

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Mi occupo di diritto civile con particolare riguardo alle azioni a difesa della proprietà e ai diritti reali, successoni e divisioni, azioni risarcitorie anche derivanti dall'esecuzione di contratti di appalto tra privati, diritto di famiglia. Sono specializzata in diritto minorile civile e penale e in diritto antidiscriminatorio. Sono mediatrice professionista dal 2011 ex D.Lgs. n. 28/2010 e s.m.i. in materia civile e commerciale e sono accreditata all'Organismo di Mediazione Forense del Tribunale di Palermo e alla Camera di Commercio di Palermo-Enna. Sono difensore d'ufficio al Tribunale per i Minorenni di Palermo. Sto approfondendo la materia dei contratti pubblici, appalti e contenzioso e ho già seguito un master tenuto dal dott. Fabrizio D'Alessandri, consigliere del TAR Lazio Roma.

Avv. Miriam De Caro

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Palermo
Mi occupo prevalentemente delle tematiche legate alla responsabilità civile con particolare riguardo alla cd. medical malpractice. Prediligo un approccio conciliativo e credo molto negli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie.
1 2

Palermo

Come può aiutarti un avvocato esperto in mediazione e arbitraggio?

Mediazione a arbitraggio, nella giurisprudenza italiana, rappresentano la procedura migliore per velocizzare le tempistiche di un processo civile o amministrativo. In questo modo si evita di rendere ancora più lenta la macchina della giustizia, tentando di sciogliere alcune questioni in modo alternativo. Per cercare di risolvere una qualsiasi controversia in questo modo bisogna rivolgersi a professionisti specializzati che siano in grado di condurre una buona trattativa e possano assisterti in materia di: 

  • ?Risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria;
  • Successioni ereditarie;
  • Patti di famiglia;
  • Locazione e comodato;
  • Affitti d'aziende;
  • Diffamazione;
  • Contratti assicurativi, bancari e finanziari;
  • Diritto reali;
  • Condominio.
Come cercare un legale esperto in mediazione e arbitraggio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di mediazione e arbitraggio utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile visionare e valutare i profili di numerosi avvocati, esaminando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato specializzato in mediazioni e arbitraggio?

Le controversie sono spesso complicate da gestire e condurre una trattativa che porti al risultato auspicato è altresì difficile. Il ruolo del legale esperto in mediazione e arbitraggio è assolutamente centrale, in quanto il professionista sa indirizzarci correttamente e rappresentando un terzo soggetto, non coinvolto e imparziale, può attuare un percorso oggettivo e spingere le parti a un accordo pacifico.