image/svg+xml

Avvocati esperti in medico e sanitario a Ascoli Piceno

Avv. Daniela Carbone

Avvocato esperto in medico e sanitario a Ascoli Piceno
Lo studio legale Carbone vanta un'esperienza ultraventennale in materia di lavoro e previdenza e di responsabilità civile, con costanti aggiornamenti ed organizzazione di eventi formativi in seno a diverse associazioni specialistiche. I titolari, entrambi patrocinatori dinanzi la Cassazione, svolgono la propria attività dinanzi Corte dei conti (sezioni regionali e centrali anche d'appello) e TAR, in riferimento alle materie del pubblico impiego e della previdenza.

Avv. Alice Amato

Avvocato esperto in medico e sanitario a Ascoli Piceno
Mi occupo principalmente di diritto civile, in particolare: diritto di famiglia, diritto scolastico, istruzione parentale, diritto sanitario e malasanità, minorenni e questioni con i servizi sociali. Ricevo da ogni parte d'Italia dal mio profilo on line attraverso cui fornire immediate consulenze anche a distanza.

Avv. Patrizia Pasqualini

Avvocato esperto in medico e sanitario a Ascoli Piceno
Sono oramai 35 anni che svolgo questa professione ed ho da subito impostato la mia attività innanzitutto alla correttezza e alla serietà nei confronti di tutti, clienti, colleghi, magistrati. Mi occupo prevalentemente, per non dire esclusivamente, del ramo civilistico (contratti, famiglia, locazioni, condominio, responsabilità civile) cercando sempre di aggiornarmi seguendo anche corsi ed eventi unici per implementare le mie conoscenze. Negli ultimi tempi sto seguendo, per mia curiosità e per allargare le mie competenze, gli aspetti legali e giuridici della tecnologia blockchain e sono molto interessata anche al testamento digitale. Pur non essendo più giovane (sia anagraficamente che professionalmente) ritengo che queste ed altre novità siano entrate a far parte del mondo giuridico, costituiscano nuove prospettive di interesse e di lavoro e debbano essere oggetto di attenzione e studio

Avv. Rosalinda Paolini

Avvocato esperto in medico e sanitario a Ascoli Piceno
Mi occupo di diritto civile (soprattutto responsabilità sanitaria e contrattualistica) e penale in genere. Mi occupo anche di bancario e societario nonchè reati finanziari
1

Ascoli Piceno

Come può esserti utile un legale esperto in ambito medico e sanitario?

Talvolta si incorre in danni recati da errore medico o derivanti da responsabilità sanitaria, in questi casi bisogna affidarsi a un avvocato che sappia quale percorso intraprendere per farci ottenere i nostri diritti. Un professionista specializzato in ambito medico sanitario, può supportarci nei casi di:

  • ?Danni derivanti da responsabilità medica o dalla struttura sanitaria (compreso il personale sanitario);
  • Malpractice.

La legislazione italiana è molto attenta agli aspetti relativi alle prestazioni mediche e le regolamenta attraverso il codice civile e penale.

Come cercare un avvocato specializzato in ambito medico e sanitario?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in ambito medico e sanitario utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ogni avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di tantissimi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere di affidarsi a un avvocato esperto in ambito medico e sanitario?

L'ambito medicosanitario in Italia è spesso oggetto di controversie, trovarsi nel caso in cui si sia vittime di danni o di malpractice sanitaria, rende necessario rivolgersi a un professionista competente e formato sulla tematica. Il legale analizza le casistiche e valuta l'iter da intraprendere, mirando a offrire il giusto supporto agli assistiti e giungere al risultato auspicato nei più brevi tempi possibili.