image/svg+xml

Avvocati esperti in medico e sanitario a Cosenza

Avv. Emilia Naccarato

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
laureta con 110/110 presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università la Sapienza di Roma il 17 marzo 1988, svolge da circa un trentennio attivita' di consulenza ed assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, a favore di una vasta clientela sia privata che pubblica. Annovera tra la migliore clientela: - la Regione Calabria - la Banca Nazionale del Lavoro s.p.a,- la SGC srl-societa di recupero crediti srl - l'ACl- automobile club d'Italia - I'ACI-CSAI come presidente di collegio arbitrale - I'ITALGAS S.P.A, - l'ANMlL, associazione nazionale mutilatied invalididel lavoro; - societa di capitali e di persone - associazioni - associazioni professionali -privati, ed altro. del comitato regionale per i beni culturali dal20t0

Avv. Erica Pranno

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
Avvocato presso lo Studio Legale Avv. Pietro Perugini, sito in Cosenza, specializzato nel contenzioso penale in generale e con particolare interesse per le materie della responsabilità da reati ambientali, societari e contro la P.A., della responsabilità professionale medica, nonché per le materie di infortunistica stradale e sul luogo di lavoro, oltre che per i delitti contro la persona, la famiglia e il patrimonio. Si fornisce, altresì, consulenza e assistenza anche in materia di diritto civile, in fase giudiziale e stragiudiziale, con particolare riferimento alle materie della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, contrattualistica, recupero crediti e procedure esecutive, diritto di famiglia e successorio.

Avv. Olga Celestino

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
Il mio studio si occupa principalmente di diritto societario, diritto fallimentare, oltre che di responsabilità medico-sanitaria, diritto delle persone e di famiglia, diritti reali di godimento e di garanzia, diritto delle obbligazioni e dei contratti, diritto bancario e diritto successorio.

Avv. Maria Antonucci

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
Avvocato del Foro di Cosenza con Studio Legale indipendente. Esercito la professione di avvocato civilista sin dal 1997. Con specializzazione nel settore civilistico Ricevo su appuntamento

Avv. Sandra Villella

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
LO STUDIO LEGALE E' NEL CENTRO DELLA CITTA' DI COSENZA, CORSO MAZZINI N. 28 6 MI OCCUPO PREVALENTEMENTE DELLE SEGUENTI MATERIE: CIVILE, PERSONE E FAMIGLIA, RISARCIMENTI, LAVORO E PREVIDENZA, PROCEDURE ESECUTIVE, FALLIMENTARE. SONO MEDIATORE ISCRITTO PRESSO ODM DEL TRIBUNALE DI COSENZA.

Avv. Annarita Arnieri

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
Attualmente non sto esercitando la professione. Mi sto dedicando allo studio per alcuni concorsi. Ad ogni modo mi occupo di diritto civile, responsabilità medica, separazione ed affidamento.

Avv. Fabio Cundari

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
Avvocato civilista, cultore di Informatica giuridica, advisor nelle gestioni delle crisi da sovraindebitamento, diritto sportivo, diritto sanitario e da malpractice.

Avv. Antonella Falvo

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
Lo studio si occupa prevalentemente di Diritto Civile: colpa medica, circolazione stradale, famiglia, recupero crediti; oltre che penale ed Amministrativo

Avv. Antonella Iantorno

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
Lo studio si occupa principalmente di diritto del lavoro, bancario, assicurativo, tributario/fiscale, immobiliare, sinistri stradali, civile in generale. In ambito penale responsabilità medica/sanitaira.

Avv. Nicola Mazzone

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
Lo Studio Legale Bilotta – Mazzone – Staine del Foro di Cosenza ed ivi ubicato alla via Panebianco n. 271 è composto da 3 co-titolari (tra i quali il sottoscritto). A partire da Settembre 2013 offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile, del diritto del lavoro e del diritto tributario collaborando, altresì, con ulteriori Studi Legali anche per pratiche riguardanti il settore penale. In particolare si occupa di: questioni condominiali, responsabilità civile (ivi compresa l’infortunistica stradale), procedure ingiuntive ed esecutive, procedure concorsuali, previdenza obbligatoria, riconoscimento retribuzione lavoro dipendente, contrattualistica diritto del lavoro, vertenze su avvisi di accertamento e cartelle esattoriali.

Avv. Maria Francesca Feraudo

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
lavoro in team di avvocati fornendo assistenza e supporto ai clienti nella risoluzione delle loro problematiche offrendo loro professionalità e competenza

Avv. Maria Gatto

Avvocato esperto in medico e sanitario a Cosenza
Avvvocato Civilista, esperto in malpractice sanitaria, diritto civile e commerciale, tutela del consumatore, diritto bancario, successione, locazione , contrattualistica.
1

Cosenza

Come può esserti utile un legale esperto in ambito medico e sanitario?

Talvolta si incorre in danni recati da errore medico o derivanti da responsabilità sanitaria, in questi casi bisogna affidarsi a un avvocato che sappia quale percorso intraprendere per farci ottenere i nostri diritti. Un professionista specializzato in ambito medico sanitario, può supportarci nei casi di:

  • ?Danni derivanti da responsabilità medica o dalla struttura sanitaria (compreso il personale sanitario);
  • Malpractice.

La legislazione italiana è molto attenta agli aspetti relativi alle prestazioni mediche e le regolamenta attraverso il codice civile e penale.

Come cercare un avvocato specializzato in ambito medico e sanitario?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in ambito medico e sanitario utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ogni avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di tantissimi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere di affidarsi a un avvocato esperto in ambito medico e sanitario?

L'ambito medicosanitario in Italia è spesso oggetto di controversie, trovarsi nel caso in cui si sia vittime di danni o di malpractice sanitaria, rende necessario rivolgersi a un professionista competente e formato sulla tematica. Il legale analizza le casistiche e valuta l'iter da intraprendere, mirando a offrire il giusto supporto agli assistiti e giungere al risultato auspicato nei più brevi tempi possibili.