image/svg+xml

Avvocati esperti in medico e sanitario a Monza

Avv. Cristina Bernasconi

Avvocato esperto in medico e sanitario a Monza
Sono avvocato civilista (iscritta all'Ordine degli Avvocati di Monza dal 1995) e mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia, diritto immobiliare, responsabilità professionale e medico-sanitario. In qualità di consulente esterno di SIM, ho acquisito altresì competenze in materia di intermediazione finanziaria, diritto bancario e tributario.

Avv. Giulia Pugliese

Avvocato esperto in medico e sanitario a Monza
Nel corso della mia attività professionale mi occupo prevalentemente di diritto penale e di diritto penale minorile, garantendo assistenza sia a vittime che autori di reato, dalla fase delle indagini preliminari sino a quella esecutiva. Mi occupo altresì di diritto di famiglia, con particolare riguardo a procedimenti di separazione e divorzio.

Avv. Marco Redaelli

Avvocato esperto in medico e sanitario a Monza
Da oltre trent’anni consulenza e assistenza per persone fisiche, associazioni e società. Dal diritto di famiglia ai contratti, dal diritto del lavoro a quello societario, alla responsabilità civile e sanitaria.

Avv. Ileana Angela Giovanna Galli

Avvocato esperto in medico e sanitario a Monza
Avvocato civilista mi occupo principalmente di diritto assicurativo, responsabilità medica, piccola impresa dai contratti ai recupero crediti si rapporti coi dipendenti. Faccio anche un po’ di diritto di famiglia con separazione e divorzi

Avv. Marcello Santamaria

Avvocato esperto in medico e sanitario a Monza
Mi occupo di diritto Amministrativo con maggiore attenzione all'ambito dell'urbanistica. Insegno diritto Sanitario con e consolidata esperienza nel settore del diritto sanitario e della difesa legale dei medici e operatori sanitari.

Avv. Ettore Mauri

Avvocato esperto in medico e sanitario a Monza
Lo Studio, quale fiduciario di Gruppi Assicurativi, si occupa principalmente di diritto assicurativo, circolazione stradale, recupero crediti ed esecuzioni. Siamo, altresì, specializzati in diritto Condominiale, Famiglia e Societario

Avv. Christian Zaninetti

Avvocato esperto in medico e sanitario a Monza
Avvocato civilista in studio con colleghi specializzati in altre materie (penale, amministrativo etc.). Gestisco in autonomia le mie pratiche e i mie clienti.

Avv. Fabio Quadri

Avvocato esperto in medico e sanitario a Monza
1

Monza

Come può esserti utile un legale esperto in ambito medico e sanitario?

Talvolta si incorre in danni recati da errore medico o derivanti da responsabilità sanitaria, in questi casi bisogna affidarsi a un avvocato che sappia quale percorso intraprendere per farci ottenere i nostri diritti. Un professionista specializzato in ambito medico sanitario, può supportarci nei casi di:

  • ?Danni derivanti da responsabilità medica o dalla struttura sanitaria (compreso il personale sanitario);
  • Malpractice.

La legislazione italiana è molto attenta agli aspetti relativi alle prestazioni mediche e le regolamenta attraverso il codice civile e penale.

Come cercare un avvocato specializzato in ambito medico e sanitario?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in ambito medico e sanitario utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ogni avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di tantissimi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere di affidarsi a un avvocato esperto in ambito medico e sanitario?

L'ambito medicosanitario in Italia è spesso oggetto di controversie, trovarsi nel caso in cui si sia vittime di danni o di malpractice sanitaria, rende necessario rivolgersi a un professionista competente e formato sulla tematica. Il legale analizza le casistiche e valuta l'iter da intraprendere, mirando a offrire il giusto supporto agli assistiti e giungere al risultato auspicato nei più brevi tempi possibili.