image/svg+xml

Avvocati esperti in medico e sanitario a Pavia

Avv. Maria Elena Veneroni

Avvocato esperto in medico e sanitario a Pavia
Studio formato da due avvocati e una psicologa. Ci occupiamo principalmente di diritto penale e diritto di famiglia, offrendo consulenze stragiudiziali e assistenza giudiziale. Consulenze finalizzate alla definizione stragiudiziale delle vertenze anche in ambito di sinistri stradali, responsabilità medica e responsabilità extracontrattuale in genere.

Avv. Maria Flavia Ravizza

Avvocato esperto in medico e sanitario a Pavia
Lo studio si occupa prevalentemente di problematiche di diritto penale, responsabilità civile, contratti e diritto di famiglia, con una impostazione votata al contatto diretto con il professionista al fine di cogliere al meglio le particolarità del caso concreto.

Avv. Giulia Bardoni

Avvocato esperto in medico e sanitario a Pavia
Lo Studio si trova nel cuore di Pavia e si occupa di diritto assicurativo, diritto civile, di IPR e technology transfer in ambito life sciences e sanitario.

Avv. Laura Fontanesi

Avvocato esperto in medico e sanitario a Pavia
Mi occupo di diritto privato, civile in particolare con una lunga esperienza in materia di responsabilità estracontrattuale e contrattuale. Il mio studio fa parte di una rete di professionisti in grado di fornire a provati e imprese una consulenza a 360 gradi, avvalendoci anche di professionisti in altre discipline liberali

Avv. Anna Ghisolfi

Avvocato esperto in medico e sanitario a Pavia
diritto del lavoro e societario applicato, di preferenza, all'ambito farmaceutico interesse prioritario verso tutti gli sviluppi del mondo farmaceutico e della farmacia, in particolare, come punto di riferimento

Avv. Silvia Ranalletta

Avvocato esperto in medico e sanitario a Pavia
Mi occupo di responsabilità civile in ambito sanitario, in particolare di sinistri ospedalieri, al fine di evitare danni erariali per le strutture sanitarie pubbliche (Comitati di valutazione sinistri). Assistenza giudiziale in favore di strutture ospedaliere (ricorsi ex art. 696-bis c.p.c. o ex art. 702-bis c.p.c. o atti di citazione). Assistenza giudiziale in sede penale di medici.

Avv. Massimo Piazzoli

Avvocato esperto in medico e sanitario a Pavia
studio situato in Piazza Garavaglia, 1, nel centro storico di Pavia costituito da cinque professionisti dediti alla soluzione stragiudiziale e giudiziale di controversie.

Avv. Elisabetta Pietra

Avvocato esperto in medico e sanitario a Pavia
Il mio studio si occupa principalmente di pratiche rientranti nell’ area penalistica e processuale penalistica anche minorile; di diritto di famiglia, minorile; di successioni e di diritto testamentario.
1

Pavia

Come può esserti utile un legale esperto in ambito medico e sanitario?

Talvolta si incorre in danni recati da errore medico o derivanti da responsabilità sanitaria, in questi casi bisogna affidarsi a un avvocato che sappia quale percorso intraprendere per farci ottenere i nostri diritti. Un professionista specializzato in ambito medico sanitario, può supportarci nei casi di:

  • ?Danni derivanti da responsabilità medica o dalla struttura sanitaria (compreso il personale sanitario);
  • Malpractice.

La legislazione italiana è molto attenta agli aspetti relativi alle prestazioni mediche e le regolamenta attraverso il codice civile e penale.

Come cercare un avvocato specializzato in ambito medico e sanitario?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in ambito medico e sanitario utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ogni avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di tantissimi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere di affidarsi a un avvocato esperto in ambito medico e sanitario?

L'ambito medicosanitario in Italia è spesso oggetto di controversie, trovarsi nel caso in cui si sia vittime di danni o di malpractice sanitaria, rende necessario rivolgersi a un professionista competente e formato sulla tematica. Il legale analizza le casistiche e valuta l'iter da intraprendere, mirando a offrire il giusto supporto agli assistiti e giungere al risultato auspicato nei più brevi tempi possibili.