image/svg+xml

Avvocati esperti in medico e sanitario a Taranto

Avv. Antonia Massafra

Avvocato esperto in medico e sanitario a Taranto
Lo studio legale si occupa principalmente di contenziosi riguardanti il diritto di famiglia, il diritto minorile, il diritto penale e il penale minorile. Si occupa altresì di contenziosi in materia di responsabilità professionale medica, diritto del lavoro e recupero crediti. L'avvocato Antonia Massafra è inserita nell'elenco speciale dei difensori dei minori, ed è mediatore dell'Organismo di Mediazione " Camera di Conciliazione " di Taranto. Ha frequentato il corso per l'acquisizione del titolo di curatore speciale per i minori, presso L'Associazione CAMMINO, Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni. E' Vice Presidente dell' Associazione CAMMINO , sede di Taranto. E' inserita nell'elenco speciale degli ausiliari del giudice in materia di esecuzioni immobiliari.

Avv. Angelo Fanelli

Avvocato esperto in medico e sanitario a Taranto
L'Avv. Angelo Fanelli presta assistenza a privati ed aziende nella gestione giudiziale e stragiudiziale del contenzioso civile. In particolare si occupa di contratti e responsabilità, diritto di famiglia e diritto immobiliare. Presta assistenza quale Cultore della materia presso l'Università degli Studi di Bari e collabora con le cattedre di Istituzioni di diritto privato, Diritto di Famiglia e Diritto della contrattazione immobiliare. Docente a contratto presso enti di formazione ed autore di diverse pubblicazioni giuridiche. Attraverso il network di Professionisti "Studjus" lo Studio Legale Fanelli è in grado di prestare una qualificata assistenza diretta in tutti i settori del diritto.

Avv. Luca Tatullo

Avvocato esperto in medico e sanitario a Taranto
Lo Studio, nato nel 2012, è composto da un team di legali e commercialisti in grado di offrire un servizio a 360° sia alla clientela privata che alle società. Si occupa prevalentemente di diritto civile e societario, responsabilità sanitaria e di diritto di famiglia.

Avv. Aldo Massaro

Avvocato esperto in medico e sanitario a Taranto
Lo Studio Legale Massaro è formato da un team di professionisti con esperienza ultraventenne che ha come obbiettivo la soddisfazione dei suoi Clienti.
1

Taranto

Come può esserti utile un legale esperto in ambito medico e sanitario?

Talvolta si incorre in danni recati da errore medico o derivanti da responsabilità sanitaria, in questi casi bisogna affidarsi a un avvocato che sappia quale percorso intraprendere per farci ottenere i nostri diritti. Un professionista specializzato in ambito medico sanitario, può supportarci nei casi di:

  • ?Danni derivanti da responsabilità medica o dalla struttura sanitaria (compreso il personale sanitario);
  • Malpractice.

La legislazione italiana è molto attenta agli aspetti relativi alle prestazioni mediche e le regolamenta attraverso il codice civile e penale.

Come cercare un avvocato specializzato in ambito medico e sanitario?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in ambito medico e sanitario utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ogni avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di tantissimi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere di affidarsi a un avvocato esperto in ambito medico e sanitario?

L'ambito medicosanitario in Italia è spesso oggetto di controversie, trovarsi nel caso in cui si sia vittime di danni o di malpractice sanitaria, rende necessario rivolgersi a un professionista competente e formato sulla tematica. Il legale analizza le casistiche e valuta l'iter da intraprendere, mirando a offrire il giusto supporto agli assistiti e giungere al risultato auspicato nei più brevi tempi possibili.