image/svg+xml

Avvocati esperti in medico e sanitario a Trapani

Avv. Valentina Milazzo

Avvocato esperto in medico e sanitario a Trapani
Avvocato penalista del Foro di Trapani specializzatasi in Criminologia Clinica e Forense a seguito di due master di secondo livello di cui uno in “Criminologia e Reati Economici” presso il Sole 24 ore diretto dal Dott. Massimo Picozzi e l’altro in “Criminologia Clinica, Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense” diretto dal Prof. Ferracuti. Iscritta nell’Elenco Nazionale dei Criminologi e Criminalisti con sede a Milano è anche esperta di “Negoziazione e Comunicazioni Complesse”, mediante dei corsi diretti dal ten. Col. Ciro Guida presso Il Dipartimento Della Pubblica Sicurezza e Direzione Centrale Polizia Criminale – Servizio di Cooperazione Internazionale di polizia VI Sezione (SCIP).

Avv. Francesca Maria Carini

Avvocato esperto in medico e sanitario a Trapani
Avvocato dipendente pubblico iscritto all'Elenco speciale che gestisce circa l'80% del contenzioso in cui è coinvolta la propria Amministrazione

Avv. Giovanna Di Maria

Avvocato esperto in medico e sanitario a Trapani
Dirigente Avvocato presso UOC Servizio Legale e Contenzioso ASP Trapani, dipendente pubblico iscritta all'elenco Avvocati Enti pubblici, albo speciale, presso Ordine Avvocati Trapani

Avv. Iolanda Frazzitta

Avvocato esperto in medico e sanitario a Trapani
Mi occupo sia di diritto civile spaziando su materie come famiglia, contratti, società, proprietà, assicurazioni, responsabilità medica, condominio ma anche di diritto penale.

Avv. Natalia Dispinseri

Avvocato esperto in medico e sanitario a Trapani
Avvocato dal 2010, con diploma di specializzazione presso Sspl conseguito nel 2009. Collaboro occasionalmente con il mio dominus e condivido lo studio con altri 5 colleghi. La mia attività si svolge in autonomia e senza vincoli di subordinazione. Ho svolto attività di insegnamento presso la scuola di preparazione all’esame di avvocato del CoA di Trapani e sono inserita stabilmente nell’elenco di professionisti fiduciari di Enti pubblici.

Avv. Giacomo Alcamo

Avvocato esperto in medico e sanitario a Trapani
Diritto Civile. Responsabilità Medica. Consulenza aziendale. Diritto della Famiglia. Contratti. Particolare attenzione alla fase pre contenzioso

Avv. Corrado Azzaro

Avvocato esperto in medico e sanitario a Trapani
Studio Legale storico si occupa di problematiche di natura civilistica e penale. La condivisione dell’obiettivo del cliente è sempre stata la nostra filosofia vincente.

Avv. Anna Lisa Placenza

Avvocato esperto in medico e sanitario a Trapani
Lo Studio Legale Anna Lisa Placenza offre consulenza ed assistenza nelle materie del diritto civile e penale, con particolare attenzione al diritto di famiglia, al diritto del lavoro e ai minori.

Avv. Filippo Spanò

Avvocato esperto in medico e sanitario a Trapani
Svolgo attività nell’area del diritto penale, tributario, civile anche con riferimento alle tematiche della responsabilità civile-medica, del risarcimento del danno alla persona in ambito contrattuale ed extracontrattuale, della responsabilità della struttura sanitaria e del medico dipendente e libero professionista, rivolgendo l’attenzione anche al tema della tutela della privacy dopo il GDPR. Mi sono altresì occupato di attività di recupero crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, contrattualistica, ecc. Ho maturato un’ampia esperienza nella materia tributaria, avendo lavorato fino al 2015 come collaboratore esterno per Riscossione Sicilia s.p.a., nella gestione delle richieste risarcitorie per danni da responsabilità medica e sanitaria (precontrattuale, contrattuale, ed extracontrattuale), diretta o per il fatto dei propri sanitari, occupandomi della valutazione, della sussistenza e della quantificazione del danno non patrimoniale e patrimoniale, originati da errore iatrogeno, ovvero da violazione degli obblighi di protezione ed accessori, da carenze strutturali ed organizzative, con valutazione del grado di colpa dei sanitari, con copertura assicurativa ovvero in regime di autoassicurazione. Ricognizione e valutazione dei profili processuali civili e penali in tema di responsabilità medica anche alla luce delle modifiche introdotte dalla Legge Balduzzi prima e dalla Legge Gelli poi e loro profili applicativi.

Avv. Giovanni Liotti

Avvocato esperto in medico e sanitario a Trapani
1

Trapani

Come può esserti utile un legale esperto in ambito medico e sanitario?

Talvolta si incorre in danni recati da errore medico o derivanti da responsabilità sanitaria, in questi casi bisogna affidarsi a un avvocato che sappia quale percorso intraprendere per farci ottenere i nostri diritti. Un professionista specializzato in ambito medico sanitario, può supportarci nei casi di:

  • ?Danni derivanti da responsabilità medica o dalla struttura sanitaria (compreso il personale sanitario);
  • Malpractice.

La legislazione italiana è molto attenta agli aspetti relativi alle prestazioni mediche e le regolamenta attraverso il codice civile e penale.

Come cercare un avvocato specializzato in ambito medico e sanitario?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in ambito medico e sanitario utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ogni avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di tantissimi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere di affidarsi a un avvocato esperto in ambito medico e sanitario?

L'ambito medicosanitario in Italia è spesso oggetto di controversie, trovarsi nel caso in cui si sia vittime di danni o di malpractice sanitaria, rende necessario rivolgersi a un professionista competente e formato sulla tematica. Il legale analizza le casistiche e valuta l'iter da intraprendere, mirando a offrire il giusto supporto agli assistiti e giungere al risultato auspicato nei più brevi tempi possibili.