image/svg+xml

Avvocati penalisti a San Benedetto del Tronto

Avv. Albert Corradetti

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
L'Avvocato Albert Corradetti, penalista del foro di Fermo e domiciliato in Contrada Corneto, 3/A 63067 Cossignano (AP). Day office in San Benedetto del Tronto e Ripatransone. Opera primariamente nel contesto della prevenzione del reato e della difesa. Pertanto, se occorre, affronta le questioni a 360° con interventi integrati anche nel civile, tributario e amministrativo. Offre domiciliazioni e sostituzioni nei Tribunali di Ascoli Piceno e Fermo per l'area penale.

Avv. Caterina Mascaretti

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
Avvocato del Foro di Ascoli Piceno con competenze maturate nel settore del diritto di famiglia (separazioni e divorzi, responsabilità genitoriale e tribunale per i minorenni, amministrazioni di sostegno e tutele, successioni) e del diritto penale, con esperienza anche in materia di esecuzione penale. Iscritta alle liste per la difesa d'ufficio penale e per il gratuito patrocinio a spese dello stato in ambito civile e penale Da febbraio 2022 collaboro come consulente legale della Fondazione Anffas Grottammare ETS, avendo frequentato anche apposito corso per operatrice Sportello SAI (Servizio Accoglienza e Informazione), relativo a pratiche collegate al mondo della disabilità (invalidità, indennità di frequenza e accompagnamento, iscrizione liste collocamento mirato ecc.) Da febbraio 2024 sto frequentando il master di primo livello "Diritto e Sport: la gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo" presso l'Università La Sapienza di Roma. Altri ambiti di attività: contrattualistica, recupero crediti ed esecuzione, redazione istanze di accesso agli atti, corrispondenza generale.

Avv. Ilenia Ferroni

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
Gestisco pratiche nel rispetto della genuinità delle informazioni rese al cliente il quale partecipa passo dopo passo allo studio della pratica ed alla risoluzione della stessa.

Avv. Pacifica Malatesta

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
Mi occupo prevalentemente della materia penalistica. Seguo i miei clienti anche in fase di esecuzione della pena. Per quanto attiene alle questioni civilistiche mi occupo prevalentemente di recupero crediti, di procedimenti di ingiunzione anche per ditte e di tutto ciò che concerne i rapporti familiari

Avv. Mattia Guidi

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
Lo Studio si occupa di diritto civile e penale. Specializzato nella risoluzione delle controversie in ambito infortunistico e di responsabilità medica nonchè nell'ambito penale.

Avv. Joe Pierantozzi

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
Avvocato penale e civile affascinato dal diritto ed al contempo formatore. Svologo la mia professione nei fori di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo.

Avv. Antonio Carano

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
​Lo Studio è specializzato nelle aree giuridiche che riguardano l'impresa, la finanza e la fiscalità.Si occupa di fiscalità nazionale ed internazionale, di penale tributario e finanziario. Lo Studio si occupa anche di consulenza in materia di protezione patrimoniale e di Trust, pianificazione fiscale internazionale, di modelli organizzativi e di responsabilità delle imprese in materia di D. Lgs.231/2001. Particolarmente rilevante è l’attività contenziosa in materia tributaria: lo Studio assiste i clienti nel corso di verifiche fiscali da parte della Guardia di Finanza e delle Agenzie fiscali, in fase pre-contenziosa nonché presso tutte le Commissioni tributarie provinciali e regionali L'avvocato Carano ha acquisito negli anni ampie competenze in ambito fiscale e penale tributario, frutto di studi altamente specializzati, della pubblicazione di contributi scientifici monografici e su riviste specializzate e, soprattutto, di un'intensa esperienza sul campo, che lo ha portato a condurre specifiche investigazioni in tali settori ed a gestire casi particolarmente complessi in fase pre-contenziosa e contenziosa.   

Avv. Ilaria Splendiani

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
studio legale penale civile amministrativo che si occupa di fornire assistenza legale stragiudiziale e giudiziale in diversi settori del diritto

Avv. Domenico Ricci

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
Lo studio è impegnato in ambito sia penale che civile, e offre assistenza specializzata anche nel campo del diritto della navigazione, nel cui ambito può contare su un'esperienza di lunga durata.

Avv. Gianluca Palanca

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
Lo studio si occupa principalmente di materie civili legate a settori quali recupero crediti, infortunistica, lavoro, famiglia e condominio, in materia penale si occupa principalmente di cause legate a guida in stato d'ebrezza e reati ambientali.

Avv. Silvia Troiani

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
Prevalentemente mi occupo di diritto civile , con particolar modo contrattualistica, recupero crediti, diritto di famiglia, consulenza , infortunistica stradale ed diritto penale

Avv. Alessandro Mariani

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
Avvocato con formazione prettamente penalistica iscritto all'albo degli avvocati dal 2013, ultimamente impegnato nelle attività relative alla predisposizione ed implementazione di modelli 231.

Avv. Manuela Nappi

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
Ottime capacità di lavorare in gruppo, predisposizione alle relazioni sociali, forte volontà di aggiornamento continuo delle competenze finora maturate, di imparare e di mettermi alla prova, ottima competenza nell’attività di ricerca, studio ed analisi di testi giuridici.

Avv. Elena Piunti

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
LO STUDIO SI OCCUPA DA ANNI DELLE SEGUENTI MATERIE:DIRITTO PENALE, DIRITTO DI FAMIGLIA, DIRITTO MINORILE, DIRITTO CIVILE. INOLTRE GODE DELLA COLLABORAZIONE DI ALTRI STUDI LEGALI E COMMERCIALI IN TUTTA ITALIA.

Avv. Stefano Quevedo

Avvocato penalista a San Benedetto del Tronto
L'avv. Stefano Quevedo si occupa, seguendo personalmente ogni cliente, sia del settore civile sia di quello penale. E' particolarmente dedito alla materia familiare sotto i profili dell'assistenza minorile, matrimoniale (separazioni e divorzi, accordi patrimoniali) e della convivenza di fatto, amministrazioni di sostegno e diritti della persona; così pure in materia di successioni ed immobiliare. Ha maturato lunga esperienza nella tutela risarcitoria da responsabilità medica e sanitaria e nei sinistri in genere (anche stradali), nel recupero crediti e nelle esecuzioni civili. Nel settore penale l'avvocato si occupa anche di difesa dei minori e delle persone offese dai reati che intendono ottenere nel processo penale la giusta soddisfazione.
1 2 3

San Benedetto del Tronto

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto penale?

Il diritto penale è una branca del diritto pubblico molto ampia, che fa riferimento alle norme che comprendono quei comportamenti illeciti per i quali sono previsti sanzioni, ai sensi dell'articolo 17 del Codice penale; si parla quindi di:

  • ?Delitti (reati punibili con multa, reclusione o ergastolo);
  • Contravvenzioni (reati punibili con sanzione o arresto):

Inoltre, in base al tipo di pena applicata, è possibile distinguere il reato, l'illecito penale, dall'illecito civile o amministrativo.

Come cercare un legale specializzato in diritto penale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto penale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato esperto in diritto penale?

Trattandosi di una branca molto ampia, e che ha a che fare con tematiche molto delicate, è fondamentale rivolgersi e affidarsi a un professionista che sia competente e altamente specializzato nel diritto penale; ciò per ottenere il miglior risultato auspicato, in tempi quanto più brevi possibile. La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta per giungere alla risoluzione dei casi.