image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Alcamo

Avv. Marcello Signorino

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Alcamo
Avvocato civilista esperto in esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi ed esproriazioni; Contenzioso bancario usura ed anatocismo Controversie condominiali. Diritto di famiglia separazioni e divorzio

Avv. Damiano Ciacio

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Alcamo
Lo Studio legale si occupa principalmente delle attività a servizio delle imprese e delle società presenti sul territorio sia per la consulenza stragiudiziale che per le attività giudiziale.

Avv. Antonino Benenati

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Alcamo
Lo studio legale si occupa di tutte le aree del diritto civile: diritto privato, RCA, lavoro, famiglia (minori, separazione e divorzio), stato e capacità delle persone, previdenza e assistenza, recupero crediti, consumatore.

Avv. Vincenzo Pipitone

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Alcamo
Partner di uno Studio Legale composto da 5 avvocati che si occupa prevalentemente di diritto penale, civile, del lavoro, tributario e si avvale inoltre della collaborazione di professionisti esterni.

Avv. Gaspare Piritore

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Alcamo
Avvocato civilista, operativo nel campo del recupero crediti, diritto del lavoro, risarcimento dei danni, diritto di famiglia, sfratti, etc.

Avv. Mariagiulia Ruvolo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Alcamo
Sono un giovane professionista, specializzato in diritto tributario, diritto civile e gestione della crisi da sovraindebitamento. Ho studio in Alcamo e collaboro con altri professionisti per offrire una tutele giuridica a 360 gradi

Avv. Spina Ivana

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Alcamo
MATERIE DI COMPETENZA gestione stragiudiziale e giudiziale del contenzioso civile nei seguenti settori: controversie aventi ad oggetto risarcimento danni in tema di R.C. Auto ed R.C. Generale controversie condominiali diritto di famiglia (separazioni/divorzi) esecuzioni mobiliari, presso terzi e immobiliari recupero crediti in favore di società e privati contenzioso bancario in materia di commissioni bancarie, anatocismo ed usura.
1

Alcamo

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.