image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Belluno

Avv. Paola Monticelli

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Belluno
Avvocato civilista con studio legale proprio e docente con abilitazione e con specializzazione al sostegno . Referente di istituto area inclusione Tutor di ragazzi dsa

Avv. Paola Monticelli

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Belluno
Avvocato civilista e docente di scuola superiore in possesso di specializzazione al sostegno. Mi occupo prevalentemente di tutte le materie attinenti al diritto civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia e ai diritto dei disabili. All'interno dell'Istituto superiore ove opero come docente a tempo indeterminato svolgo la funzione di referente per l'area strumentale dell'inclusione, occupandomi di orientamento, rapporti con le famiglie, gestione dei docenti di sostegno e tutte le altre problematiche ad essa connesse. Mi occupo anche di disturbi specifici di apprendimento e della corretta applicazione della legge sulla "dislessia" orientando docenti nella sua corretta applicazione. La mia funzione di docente di sostegno e la specializzazione conseguita a Venezia nel 2007 , mi hanno anche cambiato nell'approccio alla libera professione, avendo io stessa affrontato studi psicologici e pedagogici che con la mia laurea non avevo mai affrontato. Il mio essere sempre a confronto con problematiche legate alla disabilità mi ha cambiato la prospettiva della considerazione dell'altro che ho di fronte . Perché come titola un mio illustre maestro , Prof. Franco Larocca di Verona, pedagogista speciale: " Nei frammenti l'intero"

Avv. Luca Del Moro

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Belluno
Sono avvocato dal 2002. Mi occupo di esecuzione immobiliare, aste immobiliari, separazione e divorzio, recupero crediti, eredità e successioni, condominio e immobili. Svolgo le funzioni di delegato alle vendite immobiliari e curatore fallimentare. Prediligo, quando possibile, il raggiungimento del risultato voluto dal cliente mediante un accordo con la controparte.

Avv. Anna D'ambros Rosso

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Belluno
Mi occupo di diritto civile (in particolare di successioni, locazioni, diritto immobiliare, diritto di famiglia) e di mediazione civile e commerciale.

Avv. Andrea Dal Pozzolo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Belluno
Lo Studio si trova a Belluno a due passi dal Tribunale. Si occupa prevalentemente di Contrattualistica - procedure concorsuali ed esecutive - contenzioso civile

Avv. Chiara Mazzocco

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Belluno
Lo Studio si occupa di diritto civile e, in collaborazione con altro colleghi all'interno dello studio, di diritto penale. Lo studio offre pareri e consulenze, anche per aziende e si occupa, in sede giudiziale di utte le controversie relative al diritto civile.
1

Belluno

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.