image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna

Avv. Carlotta Berselli

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
All’interno dello Studio composto da altri professionisti mi occupo prevalentemente di diritto della persona, della famiglia e dei minori. L’aggiornamento continuo garantisce competenza e professionalità. Il Cliente riceverà una consulenza e un’assistenza completa e personalizzata al proprio caso che è sempre unico e diverso dagli altri. In base alle informazioni ricevute dal Cliente, che dovranno essere complete ed esaustive, verrà instaurato un rapporto di fiducia e porterà ad individuare la soluzione migliore e la strategia più efficace. Nel caso ci siano dei minori da tutelare ogni iniziativa avrà come obiettivo principale la salvaguardia del loro interesse e del diritto alla bigenitorialita’. Si offre consulenza in materia di separazione, divorzio, divorzio breve, regolamentazione dei rapporti con i figli nati fuori dal matrimonio, procedure alternative e veloci per la risoluzione della crisi familiare che evitino di rivolgersi al Tribunale, contratti di convivenza per coppie di fatto, successioni, amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione, affidamento e adozione, tutela della parte vittima di violenza, ordini di protezione, procedure esecutive per il recupero del credito, locazioni e sfratti, risarcimenti del danno, contratti.

Avv. Federica Montesi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
In qualità di avvocato iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, sono tenuta al rispetto del codice deontologico forense, contenente una serie di disposizioni riguardanti i rapporti con i colleghi, con il Consiglio dell’Ordine di appartenenza e con il cliente. A ciò aggiungasi che, in qualità di socia iscritta all’AMI (Associazione Matrimonialisti Italiani), mi attengo al relativo codice etico che precipuamente impone di agire sempre e prioritariamente per la tutela delle persone, dei minorenni e della famiglia. Oltre all’osservanza di tali norme che esprimono comunque i sottostanti valori di dignità, lealtà, correttezza e di decoro della professione, nell’esercitare la mia attività ho sviluppato altri principi, divenuti cardine, di cui sono divenuta pienamente consapevole nel tempo. Mi sono, infatti, resa conto che il mio monito interiore e la mia direzione nell’esercizio della professione forense sono stati e sono determinati dall’intento di far spostare il carico emotivo delle problematiche dal cliente al professionista, dalla convinzione che sia sempre meglio prevenire l’insorgenza dei conflitti attraverso la contrattualizzazione degli interessi e dei diritti disponibili, dall’aspirazione a rendere i miei clienti il più possibile consapevoli del mondo giuridico e del suo funzionamento con riferimento agli aspetti che li riguardano e per i quali mi chiedono consulenza e/o assistenza, anche al fine di indirizzarli verso un’autonoma gestione delle relative problematiche nel futuro. Il mio approccio, dunque, è ispirato a questi principi fondamentali: Responsabilità etica Nella mia esperienza, ho visto avvicendarsi cause, specialmente nell’ambito del diritto familiare, promosse senza fondamento o senza tenere in minimo conto gli effetti diretti e collaterali sui figli, con l’unico risultato di inasprire ulteriormente gli animi dei contendenti. Chiarezza e competenza Quando il cliente esce dal mio studio, deve sentirsi alleggerito: il cliente deve aver potuto “scaricare” il peso sul professionista. Anche per questo è per me prioritario fornire al cliente tutti i chiarimenti che gli consentano di comprendere le reali possibilità a sua disposizione. Visione d’insieme I rimedi e l’opportunità di agire sul piano legale vanno considerati tenendo conto di numerosi parametri: interessi economici (spese di giustizia e spese legali), interessi non economici (in termini di serenità interiore, ad esempio), possibilità di vittoria. Attenta valutazione I tanti interessi coinvolti richiedono un’attenta valutazione da parte cliente: il mio compito è innanzitutto aiutarlo ad acquisire chiarezza e consapevolezza su tutti questi aspetti, affinché la sua decisione si basi sul necessario bilanciamento di tutte le variabili.

Avv. Stefania Cattani

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Avvocato civilista in materia di responsabilità, contratti, diritto bancario e finanziario, tutela del consumatore, procedure esecutive, recupero crediti

Avv. Vittoria Russo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Mi occupo di diritto civile, in particolare recupero crediti e contratti in genere. Ho seguito alcuni casi di successione ereditaria Sono Custode Giudiziario presso il Tribunale di Bologna

Avv. Francesca Grandi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Nel mio Studio mi occupo principalmente di Diritto di famiglia, con particolare focus su separazioni e divorzi, affidamenti di minori e azioni di riconoscimento paternità o maternità. Mi occupo anche di Diritto Civile in senso ampio, in particolare di recupero crediti, risarcimento danni, condominio e locazioni. Dal 2009 sono iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, e dal 2010 sono iscritta all'Albo dei difensori con patrocinio a spese dello Stato per la difesa nei processi civili, penali, di volontaria giurisdizione. Dal 2011 sono iscritta all'Albo dei difensori d'ufficio penali innanzi al Tribunale per i Minorenni.

Avv. Francesco Moruzzi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Lo studio si occupa prevalentemente di diritto civile, contrattualistica, recupero crediti, sfratti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, trattazione di sinistri stradali / infortunistica, sono mediatore presso la camera arbitrale della CCIAA di Bologna, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, diritto condominiale e pratiche successorie.

Avv. Domenico Tropeano

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Tratto sia materie civilistiche che penalistiche, posso vantare oltre 6 anni di esperienza nel mondo giuridico. Ho cominciato con il diritto penale/carcerario ed ho continuato a studiare per ampliare le mie conoscenze. Attualmente, collaboro con una S.T.A. (Società Tra Avvocati) e ho diversi affidamenti nel settore del recupero crediti, prodotti bancari, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, pignoramenti diretti e presso terzi, sfratti, diritto fallimentare e concorsuale. Tratto anche di materia condominiale e consulenze in diritto sia civile che penale; posso vantare un’organizzazione sull’intero territorio nazionale, con la collaborazione di una rete di Colleghi corrispondenti, di provata ed eccellente professionalità, capace di evadere, in qualsiasi momento, innanzi a qualsiasi Tribunale e/o sezione distaccata, le pratiche allo stesso affidate, anche massivamente.

Avv. Silvia Marsano

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Sono socia con altri due colleghi dello studio legale, abbiamo altre 3 colleghe che collaborano con noi. Seguiamo principalmente società nell'ambito del diritto energetico.

Avv. Marco Montanarini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Mi occupo prevalentemente di diritto civile e commerciale, redazione consulenza contrattuale, diritto commerciale internazionale. Esperienza in pratiche con clienti esteri e con colleghi corrispondenti esteri nell'area del diritto commerciale, recupero crediti e sottrazione internazionale di minori ex Convenzione Aja 1980.

Avv. Marco Santarcangelo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
L’Area Legale, si occupa di Diritto Civile, Commerciale e Bancario/Concorsuale con particolare riguardo ai seguenti ambiti attività giudiziale e stragiudiziale per conto di Banche, Società Finanziarie e Società SGR per recupero crediti per insoluti derivanti da contratti di mutuo fondiario, credito al consumo, forniture di merci e servizi, leasing e finanziamenti;

Avv. Pasquale Giorgio

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Mi chiamo Pasquale Giorgio ed esercito la professione di Avvocato prevalentemente nell’area di Bologna, curando gli interessi dei miei assistiti in ambito penale e civile. Laureatomi nel marzo 2009 presso l’Università degli Studi di Bologna ho ampliato la mia formazione frequentando la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali E. Redenti, ove ho conseguito diploma di specializzazione, discutendo una dissertazione di fine corso dal titolo “L’incompatibilità a testimoniare dell’imputato-persona offesa”. Ho ottenuto l’Abilitazione all'esercizio della professione forense nel 2014 e sono iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna. Sono iscritto altresì nella lista dei difensori abilitati al Gratuito Patrocinio in materia penale e civile e nell’Elenco Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Mi approccio alla professione forense con la stessa passione e dedizione che ha animato i miei studi universitari, favorito dalla mia naturale inclinazione alla ricerca e all’approfondimento. Il mio impegno è rivolto ad offrire al Cliente un servizio efficace e trasparente, dotato di un approccio personalizzato e capace di garantire una tutela completa, anche grazie ad una solida rete professionale. Il mio amore per la toga è ben sintetizzato dalla locuzione: “Essere avvocato non fare l’avvocato”.

Avv. Angela Perantuono

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Lo Studio Legale nasce nel 1996 a Casalecchio di Reno (BO) come sede secondaria dello studio legale dell'Avv. Tommaso Perantuono, operativo nell'ambito del diritto commerciale ed in particolare nel settore della cooperazione; la sede di Casalecchio, viene organizzata e seguita dall' Avv. Angela Perantuono e sviluppa il settore del diritto commerciale societario e fallimentare e delle esecuzioni, nonchè quello della consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nell'ambito del diritto civile. Dal 2004 la sede viene spostata nel centro di Bologna nei pressi della città giudiziaria. Angela Perantuono, avvocato cassazionista iscritta all'Ordine degli Avvocati di Bologna dal 1998, si è occupata in prima persona dello sviluppo dell'attività di studio fino ad oggi e del suo coordinamento e gestione. Nel 1998 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio legale per una squadra ciclistica professionistica affiliata UCI, occupandosi della gestione societaria, sponsorizzazioni e rapporti di lavoro; negli anni a seguire presta attività di assistenza e consulenza legale per diverse ASD affiliate FISE. Ha conseguito nell'anno 1999/2000 il diploma di specializzazione presso il centro di ricerche e studi in diritto familiare e minorile dell'università di Rimini. A partire dal 2000 ad oggi ha ricevuto incarichi in numerose procedure fallimentari del Tribunale di Bologna, per cui ha svolto attività di recupero del credito in tutte le sue fasi fino alle esecuzioni, azioni di responsabilità degli organi di gestione e revocatorie fallimentari, su mandato di Curatori e Giudici Delegati. Per le aziende presta da oltre vent'anni attività di consulenza ed assistenza continuativa e di recupero del credito, contratti commerciali con clienti e fornitori, accordi e transazioni, distribuzione commerciale; contratti di fornitura, spedizioni e trasporti, contratti di esclusiva e contratti di agenzia; si è occupata di operazioni commerciali tra società (cessioni di rami d’azienda, fusioni e scissioni etc…). Per i privati si occupa del settore del diritto immobiliare, assistenza su contratti preliminari e compravendite, diritti reali, gestione locazioni (sfratti ed esecuzioni), contratti d' opera ed appalti. ____________________________ ATTIVITA' DI RECUPERO DEI CREDITI Lo Studio fornisce consulenza ed assistenza per il recupero dei crediti in sofferenza seguendone tutta l’attività, sia nella fase precontenziosa che in quella processuale. Il lavoro è improntato a celerità e operatività, ordinato da uno scadenziario che garantisce la tempestività ed efficacia dell'intervento legale. Lo Studio Legale assicura una presenza continua ed immediata attraverso i seguenti canali: Reperibilità a mezzo telefono fisso e mobile per i giorni lavorativi durante l’orario di attività ordinario; Reperibilità a mezzo telefono mobile per urgenze e giorni festivi in relazione alle emergenze; Reperibilità via e-mail. Tale reperibilità è funzionale alle esigenze del cliente non caratterizzate da ragioni di particolare urgenza: richiesta di pareri, invio documentazione e simili. La posta elettronica viene visionata secondo i seguenti orari: del Lunedì al Sabato ore 13:00 – 19:00. Collegamenti in audio-videoconferenza. * * *

Avv. Marco Pittalis

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Mi occupo principalmente di diritto della crisi d'impresa e di contenzioso bancario. Nelle procedure concorsuali collaboro proficuamente da molti anni con alcuni commercialisti esterni al mio studio.

Avv. Emaneuele Di Maso

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
GESTIONE DEL DEBITO IN AMBITO BANCARIO E TRIBUTARIO, PROCEDURE DI SOVRANDEBITAMENTO E PROCEDURE FALLIMENTARI. L'ORGANIZZAZIONE DELLA NOSTRA STRUTTURA PERMETTE DI ESSERE ASSISTITI IN MODO COMPLETO.

Avv. Francesca Caldini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Dal 01 Gennaio 2018, associata dello STUDIO LEGALE AVALLONE NAVARRINI, il cui oggetto è l’esercizio in forma associata della professione legale. Principali aeree trattate: procedimenti in materia di responsabilità civile con particolare attenzione alla responsabilità medica; diritto di famiglia; procedure di recupero crediti, esecutive mobiliari ed immobiliari; risarcimento del danno; diritto bancario, societario e fallimentare.
1 2 3 4

Bologna

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.