image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna

Avv. Francesca Grandi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Avv. Francesca Grandi – Studio Legale Bologna 📍 Via delle Lame 39, 40122 Bologna 🌐 avvocatofrancescagrandi.it Con passione e rigore, al servizio delle famiglie e della tutela individuale Dal 2009 l’Avvocato Francesca Grandi assiste e difende privati e famiglie in controversie civili e penali, con una specializzazione nel diritto di famiglia e un’attenzione particolare alla protezione dei minori e dei diritti della persona. Ambiti di attività Separazioni e divorzi Consulenza e assistenza per separazioni e divorzi consensuali o negoziati, anche tramite negoziazione assistita. Difesa in procedimenti giudiziali. Gestione di divisione dei beni, assegni di mantenimento e affidamento figli. Modifica delle condizioni di separazione o divorzio, consensuale o giudiziale. Responsabilità genitoriale Assistenza nella definizione di accordi sull’affidamento e il mantenimento di figli minori o maggiorenni. Difesa in procedimenti contenziosi per affidamento condiviso o esclusivo e diritto di visita. Unioni civili e convivenze Consulenza legale per unioni civili e coppie di fatto, con attenzione alla tutela dei diritti e alla prevenzione delle controversie. Diritto di famiglia – aspetti ulteriori Riconoscimenti o separazioni di matrimoni celebrati all’estero. Adozioni e tutela dei minori. Disconoscimento di paternità. Procedimenti di diritto penale della famiglia. Immobili e locazioni Redazione di contratti di locazione. Assistenza in procedimenti di sfratto per morosità o finita locazione. Risarcimento danni Consulenza e assistenza in materia di sinistri stradali e responsabilità civile (aquiliana). Profilo professionale Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna dal 2009. Patrocinio a spese dello Stato (dal 2010) in ambito civile, penale e di volontaria giurisdizione. Difensore d’ufficio penale presso il Tribunale per i Minorenni (dal 2011). Laurea in Giurisprudenza – Università di Bologna (2001), tesi su “Ingiustizia del danno nei rapporti familiari”. Master di II livello in Giurista Internazionale (2002). Perfezionamento in difesa nel processo minorile (2010). Alta formazione in materia antidiscriminatoria (2021-2022). Impegno sociale Membro attivo di Terra Futura APS, associazione di promozione sociale impegnata in progetti per i diritti umani e la tutela ambientale in Italia e all’estero. 📍 Indirizzo: Via delle Lame 39, 40122 Bologna 📞 Telefono: [inserire numero] 🌐 Sito web: avvocatofrancescagrandi.it

Avv. Simona Lelli

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Esercito la professione presso il mio studio legale dal 1998 anche in collaborazione con altri colleghi di studio. Le principali attività riguardano il diritto civile con particolare riferimento al diritto bancario, procedure concorsuali, espropriazioni forzate, diritto delle successioni , famiglia e locazioni.

Avv. Alberto Agostini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Avvocato amministrativista, fondatore dello Studio Agostini&Kasapoğlu, boutique legale internazionale con sedi a Bologna e Ankara. Mi occupo di diritto pubblico e contenzioso amministrativo, con particolare attenzione a edilizia, urbanistica, ambiente, appalti pubblici, partenariati pubblico–privati (PPP) e governo del territorio. Assisto imprese, investitori e istituzioni in progetti strategici tra Italia, Turchia ed Europa. Svolgo inoltre attività in ambito di diritto sportivo, proprietà e diritti reali, responsabilità civile della PA e collezionismo d’arte.

Avv. Federica Montesi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
In qualità di avvocato iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, sono tenuta al rispetto del codice deontologico forense, contenente una serie di disposizioni riguardanti i rapporti con i colleghi, con il Consiglio dell’Ordine di appartenenza e con il cliente. A ciò aggiungasi che, in qualità di socia iscritta all’AMI (Associazione Matrimonialisti Italiani), mi attengo al relativo codice etico che precipuamente impone di agire sempre e prioritariamente per la tutela delle persone, dei minorenni e della famiglia. Oltre all’osservanza di tali norme che esprimono comunque i sottostanti valori di dignità, lealtà, correttezza e di decoro della professione, nell’esercitare la mia attività ho sviluppato altri principi, divenuti cardine, di cui sono divenuta pienamente consapevole nel tempo. Mi sono, infatti, resa conto che il mio monito interiore e la mia direzione nell’esercizio della professione forense sono stati e sono determinati dall’intento di far spostare il carico emotivo delle problematiche dal cliente al professionista, dalla convinzione che sia sempre meglio prevenire l’insorgenza dei conflitti attraverso la contrattualizzazione degli interessi e dei diritti disponibili, dall’aspirazione a rendere i miei clienti il più possibile consapevoli del mondo giuridico e del suo funzionamento con riferimento agli aspetti che li riguardano e per i quali mi chiedono consulenza e/o assistenza, anche al fine di indirizzarli verso un’autonoma gestione delle relative problematiche nel futuro. Il mio approccio, dunque, è ispirato a questi principi fondamentali: Responsabilità etica Nella mia esperienza, ho visto avvicendarsi cause, specialmente nell’ambito del diritto familiare, promosse senza fondamento o senza tenere in minimo conto gli effetti diretti e collaterali sui figli, con l’unico risultato di inasprire ulteriormente gli animi dei contendenti. Chiarezza e competenza Quando il cliente esce dal mio studio, deve sentirsi alleggerito: il cliente deve aver potuto “scaricare” il peso sul professionista. Anche per questo è per me prioritario fornire al cliente tutti i chiarimenti che gli consentano di comprendere le reali possibilità a sua disposizione. Visione d’insieme I rimedi e l’opportunità di agire sul piano legale vanno considerati tenendo conto di numerosi parametri: interessi economici (spese di giustizia e spese legali), interessi non economici (in termini di serenità interiore, ad esempio), possibilità di vittoria. Attenta valutazione I tanti interessi coinvolti richiedono un’attenta valutazione da parte cliente: il mio compito è innanzitutto aiutarlo ad acquisire chiarezza e consapevolezza su tutti questi aspetti, affinché la sua decisione si basi sul necessario bilanciamento di tutte le variabili.

Avv. Stefania Cattani

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Avvocato civilista, mi occupo di controversie in materia di responsabilità, contrattualistica, diritto bancario e finanziario, tutela del consumatore, procedure esecutive, recupero crediti, sinistri stradali, separazioni e divorzi.

Avv. Vittoria Russo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Mi occupo di diritto civile, in particolare recupero crediti e contratti in genere. Ho seguito alcuni casi di successione ereditaria Sono Custode Giudiziario presso il Tribunale di Bologna

Avv. Francesco Moruzzi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Lo studio si occupa prevalentemente di diritto civile, contrattualistica, recupero crediti, sfratti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, trattazione di sinistri stradali / infortunistica, sono mediatore presso la camera arbitrale della CCIAA di Bologna, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, diritto condominiale e pratiche successorie.

Avv. Michel Conti

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Sono Michel Conti, avvocato specializzato in diritto delle imprese, anche in crisi, e nella gestione delle procedure concorsuali, sia di insolvenza che di sovraindebitamento. Supporto imprese, società in difficoltà e privati che affrontano situazioni finanziarie complesse, offrendo soluzioni legali mirate ed efficaci. Affianco altresì amministratori condominiali nella gestione delle problematiche legali, anche di elevata complessità. Il mio approccio si distingue per un rapporto personale e diretto con ogni Assistito, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento affidabile e costante. Chi si affida a me apprezza la mia prontezza d’intervento, l’empatia e la capacità di comprendere a fondo ogni esigenza, accompagnate da una determinazione ferma nel risolvere le questioni legali.

Avv. Carlotta Berselli

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
All’interno dello Studio composto da altri professionisti mi occupo prevalentemente di diritto della persona, della famiglia e dei minori. L’aggiornamento continuo garantisce competenza e professionalità. Il Cliente riceverà una consulenza e un’assistenza completa e personalizzata al proprio caso che è sempre unico e diverso dagli altri. In base alle informazioni ricevute dal Cliente, che dovranno essere complete ed esaustive, verrà instaurato un rapporto di fiducia e porterà ad individuare la soluzione migliore e la strategia più efficace. Nel caso ci siano dei minori da tutelare ogni iniziativa avrà come obiettivo principale la salvaguardia del loro interesse e del diritto alla bigenitorialita’. Si offre consulenza in materia di separazione, divorzio, divorzio breve, regolamentazione dei rapporti con i figli nati fuori dal matrimonio, procedure alternative e veloci per la risoluzione della crisi familiare che evitino di rivolgersi al Tribunale, contratti di convivenza per coppie di fatto, successioni, amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione, affidamento e adozione, tutela della parte vittima di violenza, ordini di protezione, procedure esecutive per il recupero del credito, locazioni e sfratti, risarcimenti del danno, contratti.

Avv. Emaneuele Di Maso

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
GESTIONE DEL DEBITO IN AMBITO BANCARIO E TRIBUTARIO, PROCEDURE DI SOVRANDEBITAMENTO E PROCEDURE FALLIMENTARI. L'ORGANIZZAZIONE DELLA NOSTRA STRUTTURA PERMETTE DI ESSERE ASSISTITI IN MODO COMPLETO.

Avv. Francesca Caldini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Dal 01 Gennaio 2018, associata dello STUDIO LEGALE AVALLONE NAVARRINI, il cui oggetto è l’esercizio in forma associata della professione legale. Principali aeree trattate: procedimenti in materia di responsabilità civile con particolare attenzione alla responsabilità medica; diritto di famiglia; procedure di recupero crediti, esecutive mobiliari ed immobiliari; risarcimento del danno; diritto bancario, societario e fallimentare.

Avv. Rossella Calcagnile

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Collaboro con un team di avvocate che si sono poste come pilastro imprescindibile nell'esercizio della professione il valore etico tanto poco diffuso nel settore. Abbiamo uno sguardo sempre vigile per il sociale, cerchiamo di tutelare il diritto dei più deboli e dei "diversi" sotto ogni aspetto anche tenendo degli sportelli in collaborazione con PA e associazioni

Avv. Sandra Serenari

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Lavoro con passione, eventualmente in sinergia con altri colleghi di studio, e mi occupo principalmente di custodie giudiziarie ed aste giudiziarie, nonchè di diritto del lavoro, procedure di sovraindebitamento ex l. 3/12, recupero crediti, diritto di famiglia, condominiale, contrattualistica e diritto civile in genere

Avv. Emanuela Belforti

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Materie trattate: responsabilità civile professionale e degli esercenti la professione sanitaria, successioni, diritto di famiglia, tutela dei minorenni, delle persone incapaci/interdette, recupero credito e procedure esecutive, diritto fallimentare e contrattuale, locazioni, appalti, etc.

Avv. Massimiliano Provenzano

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Bologna
Area di competenza: civile, N.P.L., recupero crediti, procedure esecutive ed espropriazioni, fallimento, assistenza privati e persone giuridiche, commerciale
1 2 3 4

Bologna

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.