image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Como

Avv. Alessandro Casartelli

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Como
Alessandro Casartelli si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Milano, nel 1996, ha superato l’esame di abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Milano, iscrivendosi all’Albo degli Avvocati nel 1999 e all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti e delle Giurisdizioni Superiori nel 2012. Associato nel 2000 dall’Avvocato Edoardo Pacia, presso il cui studio aveva svolto la pratica forense dalla relativa “nascita”, nel 2005 è stato tra i fondatori di quello che è poi divenuto Studio Legale Avvocati Pacia – Casartelli – Giudici e Associati. Sin dagli albori dell’esperienza professionale l’ambito di operatività è sempre stato solo quello civile, sia giudiziale, sia stragiudiziale. In particolare, pur avendo maturato esperienze importanti anche in altri campi, lo spazio operativo prediletto e maggiormente approfondito – anche per le esperienze lavorative degli anni universitari – è quello immobiliare (diritti reali e questioni condominiali, compravendite, locazioni, mediazione e appalti), delle separazioni tra coniugi e dei “divorzi” (in sede giudiziale e di negoziazione assistita tramite avvocati), nonché del diritto d’impresa, in relazione al quale ha avuto significative esperienze per filiali italiane di alcune multinazionali e importanti realtà locali, gestendo anche operazioni societarie. Formatore dall’anno 2000 presso l’azienda speciale della locale C.C.I.A.A. per i corsi abilitanti all’esame da agente d’affari in mediazione (in passato anche per quello da agenti e rappresentanti di commercio), consulente e formatore del locale Collegio Provinciale di una delle maggiori associazioni professionali di mediatori immobiliari, già componente del centro studi di una delle principali associazioni di amministratori condominiali di Como, collabora da alcuni anni con l’ufficio locale di altra associazione nei corsi di formazione di base e avanzati per amministratore condominiale ed è stato ed è frequentemente chiamato quale relatore prevalentemente in materia condominiale e di mediazione immobiliare. Ha patrocinato in arbitrati e ricoperto la carica di membro di Collegi Arbitrali. È stato socio fondatore della Camera Civile di Como ed è ora socio di A.I.A.F. (Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori). Lavora in italiano e inglese ed ha assolto gli obblighi formativi per tutti i trienni chiusi dal 2008 ad oggi.

Avv. André Gomes

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Como
Sono di origini italo-brasiliane e ho conseguito la laurea in giurisprudenza sia in Italia che in Brasile, ottenendo il titolo di avvocato in entrambi i paesi. Vivo in Italia dal 1983 grazie alla cittadinanza italiana trasmessami dalla mia madre. Da alcuni anni mi occupo principalmente di questioni legate alla cittadinanza italiana, grazie alla mia stessa esperienza di italo-brasiliano. Nel mio studio, la maggior parte dei clienti che si rivolgono a noi sono brasiliani che cercano di acquisire la cittadinanza italiana. Tuttavia, offriamo anche servizi in materia di permessi di soggiorno, protezione internazionale, asilo politico e altre questioni legali. In collaborazione con la mia collega Mariapia Galli, ho fondato lo Studio Galli Gomes, con sedi a Como e Milano. Offriamo consulenza e assistenza legale a privati e aziende, mantenendoci costantemente aggiornati sulle normative passate e presenti. La nostra pratica legale è specializzata nella cittadinanza italiana e in tutti i settori del diritto civile, fornendo un servizio multidisciplinare, efficiente ed esauriente. Da più di 15 anni forniamo servizi legali altamente professionali, nonché servizi di traduzione, interpretariato, asseverazione ed assistenza congressuale.

Avv. Pietro Coatti

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Como
Avvocato iscritto all'albo di Como dal 2003, svolgo attività in campo civile, diritto civile e nelle materie di diritto bancario, esecuzioni mobiliari ed immobiliali, procedure concorsuali, diritto penale d'impresa, reati tributari, diritto penale, recupero crediti.

Avv. Elisabeth Sofia

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Como
Lo Studio fornisce assistenza e consulenza legale in ambito civilistico e più in particolare nei seguenti rami del diritto: diritto di famiglia, diritto civile, diritto immobiliare,, contrattualistica e procedure esecutive. L’attività professionale viene resa sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.

Avv. Caterina Briamonte

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Como
Il mio studio al momento è composto solo da me e da alcuni collaboratori esterni. Mi occupo principalmente del diritto civile e nell'ambito di questo del recupero crediti per alcune società.

Avv. Andrea Luzi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Como
Mi occupo di diritto civile e penale, il mio studio è funzionale alla mia attività. La tecnologia è lo strumento che mi permette di lavorare.

Avv. Angelo Bianchi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Como
Sono un avvocato dinamico. Mi occupo principalmente di assistenza legale e consulenza nel campo dell'immigrazione e nel diritto penale. Mi sposto in tutto il territorio italiano.

Avv. André Gomes

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Como
Studio Legale e Traduzioni G&G si occupa di diritto internazionale e immigrazione, in particolare di cittadinanza, permesso di soggiorno e diritto civile in generale.

Avv. Antonio Zito

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Como
Studio legale interdisciplinare che si occupa di diritto penale, tributario e fallimentare. Il titolare Avv. Antonio Zito fa parte del network “Partner 24Ore” del “Il Sole 24 Ore”. Ogni professionista ha specifica formazione nelle materie trattate.

Avv. Oliver Pucillo Furer

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Como
Avvocato civilista, Patrocinante in Cassazione. Parla tedesco (madrelingua) ed inglese. Esperto in Diritto immobiliare e nell’assistenza di clientela italiana e straniera in tutte le fasi della compravendita (due diligence, redazione proposta di acquisto ecc.) sino alla stipula del contratto definitivo

Avv. Maria Teresa Palmiero

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Como
1

Como

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.