image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Cuneo

Avv. Stefania Toscano

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Cuneo
L'Avv. Stefania Toscano svolge principalmente la propria attività in materia civile, con particolare riferimento alle procedure di recupero credito, alle esecuzioni, al diritto di famiglia, minorile, successioni, obbligazioni e contratti, circolazione stradale e sinistri, procedimenti di volontaria giurisdizione oltre ad occuparsi di diversi ambiti del diritto penale. L'Avv. Stefania Toscano è iscritta nell'elenco dei Mediatori dell'Organismo di Mediazione Dell'Ordine Degli Avvocati di Cuneo

Avv. Alberto Emmolo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Cuneo
Esperienza nel diritto penale, nell'ambito dei risarcimenti da sinistri stradali, assistenza nelle pratiche stragiudiziali, procedure esecutive e di sfratto

Avv. Cristina Licciardello

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Cuneo
Mi occupo di diritto civile specialmente successioni, diritto di famiglia ed esecuzioni forzate. Mi piace lavorare con attenzione ai bisogni del cliente e seguirlo con umanità e gentilezza, spiegandogli le problematiche sottese alla questione prospettata e le dinamiche burocratiche a cui andare incontro, con linguaggio semplice ed un approccio poco formale.

Avv. Michele Parola

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Cuneo
Lo Studio Legale Parola, fondato dall'Avvocato Michele Parola, presta la propria attività professionale in materia civile e penale, vantando notevole esperienza sia in sede giudiziale sia in sede stragiudiziale. In materia civile, lo Studio assiste i propri Clienti con particolare competenza nell'ambito del diritto della persona (procedure di interdizione, inabilitazione ed amministrazioni di sostegno), del diritto di famiglia (separazioni e divorzi consensuali e giudiziali) e delle successioni, nonché in materia di recupero crediti e di obbligazioni contrattuali ed extracontrattuali (con specifico riferimento al diritto al risarcimento del danno da fatto illecito). In materia penale, lo Studio presta la propria assistenza nell'ambito di procedimenti per delitti contro la persona e contro il patrimonio, avvalendosi dell'ausilio di investigatori e di medici legali di incontrastata fama a livello locale e nazionale. Recentemente l'Avvocato Michele Parola ha prestato il proprio patrocinio in processi di competenza della Corte di Assise di Cuneo di notevole rilievo mediatico, con estrema soddisfazione dei propri assistiti.

Avv. Tiziana Marraffa

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Cuneo
Lo studio è composto da tre avvocati. Mi occupo principalmente di diritto di famiglia e del penale collegato alla famiglia. La mia attività è rivolta anche all'infortunistica sia in ambito civile che penale, alle procedure espropriative sia mobiliari che immobiliari e all'area medico sanitario

Avv. Andrea Piras

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Cuneo
Avvocato dal 2017, prima presso il Foro di Firenze poi presso quello di Cuneo. Mi occupo pressoché esclusivamente di diritto civile, in diverse sue declinazioni. In prevalenza si pensi a recupero del credito, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, sinistri stradali, controversie di lavoro, convalide di sfratto, opposizioni a sanzioni amministrative e per violazioni del codice della strada, ecc.

Avv. Francesca Grimaldi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Cuneo
Il mio Studio è specializzato in diritto civile, in particolare in diritto di famiglie e delle successioni, e vanta una completa esperienza e formazione sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Avv. Arianna Calandri

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Cuneo
Lo studio si occupa di consulenza e assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, ad imprese e privati nel settore del diritto civile. Lo studio ha maturato particolare esperienza nel settore dell'infortunistica stradale e del risarcimento del danno (sia danni materiali, sia lesioni); si occupa inoltre di contrattualistica, recupero crediti, esecuzioni, famiglia, successioni ed eredità giacenti, tutele e amministrazioni di sostegno, locazioni, condominio, diritto del lavoro. Lo studio offre il servizio di domiciliazione nei comuni di Cuneo e Mondovì.
1

Cuneo

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.