image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Lamezia Terme

Avv. Mariangela Procopio

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Lamezia Terme
Sono iscritta al foro di Perugia, città dove ho studiato e frequentato diversi studi legali, dapprima come praticante e successivamente come Avvocato. Ho esperienza nel diritto penale e processuale penale, anche con riferimenti ai Minori - ho conseguito entrambi i corsi di formazione per la difesa d'Ufficio innanzi al Tribunale Ordinario e innanzi al Tribunale per i Minorenni. Nutro una solida conoscenza delle esecuzioni forzate, diritto di famiglia, vertenze risarcitorie e recupero crediti. Iscritta presso il Tribunale di Perugia nelle liste per la nomina degli Amministratori di Sostegno e per la nomina dei Professionisti Delegati alle operazioni di vendita nelle esecuzioni immobiliari. Conseguito diploma di specializzazione per le professioni legali presso la SSPLE "Migliorini" di Perugia.

Avv. Annalisa Gioiello

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Lamezia Terme
Avvocato civilista - famiglia - procedure esecutive - recupero crediti - curatore fallimentare - professionista delegato - volontaria giurisdizione

Avv. Vincenzina Manfredi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Lamezia Terme
Lo studio è formato da 4 avvocati abilitati, nel centro di Lamezia Terme a 300 mt dal Tribunale. Lo studio si occupa prevalentemente di questioni civili. In particolare esecuzioni immobiliari e procedure concorsuali.

Avv. Valeria Mastroianni

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Lamezia Terme
Mi occupo di diritto penale, anche minorile. In particolare, reati di cui agli articoli 610-612-415 bis- 452e ss- 612 bis -640- 646 c.p. Nell'ambito di diritto civile, lo studio si occupa di separazione e divorzio, condominio, esecuzioni mobiliari.

Avv. Andrea Parisi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Lamezia Terme
Studio multidisciplinare che, grazie alla collaborazione di altri professionisti in rete, riesce a coprire varie aree del diritto, al fine di fornire tempestivo riscontro ai propri clienti.
1

Lamezia Terme

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.