image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Livorno

Avv. Luca Giovacchini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Livorno
L'Avv. Luca Giovacchini si è laureato in Giurisprudenza nel luglio del 2013, con curriculum di tipo "privatistico". Ha conseguito nel 2015 il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali nel medesimo ateneo pisano. Nel 2018, decide di aprire a Livorno il proprio Studio e nel 2022 decide di cofondare lo "Studio Legale A.G.L." operante presso Livorno, Pisa e Milano. Dal 2023 è collaboratore del Gruppo Mutuionline S.p.a. per la redazione e la stesura di articoli giuridici a carattere divulgativo e Partner Professionale Sole 24 Ore Avvocati. Ha come area di attività prevalente quella del Diritto Civile e della Gestione della Crisi da Sovraindebitamento

Avv. Valentine Sireus

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Livorno
Lo Studio si impegna con professionalità e determinatezza a risolvere questioni giuridiche inerenti l'ambito del diritto civile e penale. Esperienza decennale nel recupero del credito in tutte le sue fasi nonché nella gestione e definizione dei c.d. “crediti deteriorati”. Nello specifico mi occupo del recupero del credito stragiudiziale e giudiziale per importanti società operanti nel settore bancario ma anche per privati e piccole / medie imprese grazie ad un approccio dinamico, professionale e competente. Il mercato finanziario è in continua evoluzione e un tema che sempre più sale alla ribalta è quello relativo ai cosiddetti NPL, acronimo di Non Performing Loans, attività che non sono in grado di ripagare capitale e interessi ai creditori, o in termini bancari, crediti deteriorati.

Avv. Teresa Barone Muzj

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Livorno
Lo Studio fornisce assistenza e consulenza legale, di natura contenziosa o stragiudiziale, nel diritto civile con competenza specifica nelle aree del Diritto di Famiglia (tutela del minore, Separazione e divorzio, Successioni), Contenzioso Lavoro, Responsabilità civile, recupero crediti, procedure esecutive. Obiettivo dello studio è fornire ai propri Clienti un servizio legale competente, affiancando il Cliente nella gestione della problematica legale ed individuando le migliori strategie e soluzioni per il caso concreto, in modo efficace e personalizzato, attento alle specifiche esigenze. Lo studio ha sede nel centro di Livorno, ma presta la propria attività, oltre che nel Distretto della Corte di Appello di Firenze, presso il Tribunale di Livorno, Pisa e Lucca, in tutta Italia avvalendosi della collaborazione anche di altri professionisti e collaboratori esterni. Fornisce inoltre assistenza giudiziale anche ai clienti ammessi al gratuito patrocinio, ed attività di domiciliazione per altri studi legali o singoli professionisti.

Avv. Rosaria Caterina Iori

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Livorno
Iscritta all'ordine degli Avvocati di Livorno, l'avv. Rosaria Caterina Iori si occupa prevalentemente di diritto civile, assiste la propria clientela sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Le sue aree di competenza prevalenti sono: Responsabilità civile e infortunistica, Locazione (procedure di sfratto e stipula contratti) Gestione e recupero crediti, Diritto di famiglia (separazione e divorzi) Contenzioso. Procedure esecutive

Avv. Rosanna Silvaggio

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Livorno
Lo studio sito in Maierato (VV) fin dal 2000, svolge prevalentemente attività legali in tema di Procedure esecutive mobiliari ed immobiliari, procedimenti di previdenza e lavoro e procedimenti civili nonchè consulenze ed attività stragiudiziali.

Avv. Francesca Uccheddu

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Livorno
recupero crediti, esecuzioni forzate sia mobiliari che immobiliari, privacy, sono DPO locazioni e condominio diritto di famiglia, soprattutto separazioni e divorzi

Avv. Antonia Aracri

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Livorno
Il mio studio si occupa di civile: condominio e recupero crediti, famiglia.In particolare modo del recupero crediti di attività di domiciliazione
1

Livorno

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.