image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Macerata

Avv. Pietro Anselmi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Macerata
Consulenza ed Assistenza alle imprese, contrattualistica, sicurezza informatica e GDPR, diritto commerciale, private equity, proprietà, successioni, diritto civile in generale.

Avv. Amii Caporaletti

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Macerata
Mi occupo di diritto civile con particolare riferimento al recupero crediti dove ho acquisito un esperienza di sei anni. Mi occupo anche della gestione delle procedure concorsuali e del diritto di famiglia.

Avv. Claudia Romagnoli

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Macerata
L'Avv. Romagnoli è iscritta all’albo degli Avvocati del Foro di Macerata dal Gennaio 2015 ed opera in collaborazione con lo Studio Legale Carnevali dal 2012. Ha maturato significative esperienze e competenze nel campo del diritto e della giurisprudenza nelle seguenti materie: diritto penale, recupero crediti e locazioni, diritto del Lavoro e il diritto di Famiglia. Ottima attitutine al lavoro in team ed al problem solving, con naturale propensione all'utilizzo degli strumenti informatici. Svolge il ruolo di Curatore Speciale del Minore, Tutore e Amministratore di sostegno nei Tribunale del distretto di Corte d'Appello di Ancona.

Avv. Lorenzo Lazzarini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Macerata
L’Avv. Lorenzo Lazzarini si forma all’Università degli Studi di Macerata presso la quale consegue la laurea in giurisprudenza nel 2004. Nello stesso anno inizia a svolgere la pratica forense presso lo studio legale Astorri di Fermo, studio di famiglia di cui l’Avv. Lazzarini costituisce la quarta generazione di avvocati in linea retta. Consegue l’abilitazione professionale nel 2008 e si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Fermo. Nel 2010 apre una sede del proprio studio anche a Macerata. Sempre nel 2010 ottiene il titolo di mediatore professionista ex D. Lgs. 28/2010, e si iscrive all’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale presso l’Ordine degli Avvocati di Fermo, presso il quale ancora esercita l’attività di mediatore professionista, acquisendo una approfondita esperienza nel settore, che continua a coltivare frequentando numerosi corsi di formazione e specializzazione. Nel 2020 ottiene l’iscrizione nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori. Dal 2011 al 2022 svolge l’attività di Presidente del Consiglio di Amministrazione di società a partecipazione pubblica sita nella Provincia di Macerata. Si occupa principalmente di diritto civile e diritto penale, dedicando particolare attenzione al diritto fallimentare, commerciale e societario, nonché al diritto penale d’impresa e si specializza in diritto della crisi d’impresa frequentando corsi presso l’Università degli Studi di Macerata e presso l’Università Sapienza di Roma. Riveste, altresì, su nomina del Tribunale di Fermo, il ruolo di Curatore Fallimentare, Curatore dell’eredità giacente e Professionista Delegato alle Vendite. Numerose sono inoltre le collaborazioni con professionisti e commercialisti sull’intero territorio nazionale.

Avv. Stefania Foresi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Macerata
Lo studio si trova in Macerata via F.lli Pianesi n. 5, si occupa di procedure esecutive e di espropriazioni, infortunistica stradale, fallimentare.
1

Macerata

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.