image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Massa

Avv. Gian Enrico Pesce

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Massa
Lo Studio Legale, presente dal 1999, si occupa a 360 gradi del diritto civile (stragiudiziale e giudiziale) e del diritto penale, avvalendosi della collaborazione di professionisti specialisti ed offrendo patrocinio giudiziale in ogni stato e grado di un procedimento anche dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori.

Avv. Luca Nicolini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Massa
Neo Avvocato, tratto principalmente diritto penale e di famiglia. Disponibile per domiciliazioni sul territorio di Massa - Carrara, Lucca e La Spezia.

Avv. Elena Tazzini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Massa
Lo studio si occupa principalmente di Diritto Civile, contrattazione, circolazione stradale, procedure esecutive Mobiliari e immobiliari, diritto di famiglia

Avv. Alice Ciolfi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Massa
Mi Occupo in particolare modo, di diritto civile, esecuzioni, risarcimento danni da sinistri ed ho maturato, negli anni, una forte esperienza nel settore, sia giudiziale che stragiudiziale, del recupero crediti ceduti dalle Banche e noti come NPL/NPE.

Avv. Paolo Molinari

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Massa
Lo studio Molinari&Molinari è costituito da due avvocati fratelli gemelli, Paolo e Luca Molinari Dopo 25 anni di professione, le competenze acquisite nel settore civile e penale e, da ultimo, nella materia internazionale (ricorsi Pinto e Strasburgo) consentono di affrontare le problematiche giuridiche con professionalità preparazione, venendo incontro alle necessità della clientela, con la massima disponibilità ed empatia.

Avv. Manuela Pesando

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Massa
Il mio studio si occupa di diritto penale e civile (soprattutto contratti, famiglia, locazioni, risarcimento danni, diritti reali, diritto successorio)

Avv. Michela Lazzini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Massa
Studio Legale Associato con esperienza ventennale in ambito civilistico ed in particolare diritto assicurativo, di famiglia e minori, recupero crediti, condominio, infortunisitca stradale ed azioni concernenti la tutela della proprietà e dei diritti reali.
1

Massa

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.