image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Nicosia

Avv. Antonia Rossignolo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Nicosia
Avvocato dell'ex Tribunale di Nicosia a far data dal 10.11.2007 e dopo la sua soppressione dovuta alla revisione della geografia giudiziaria ed a tutt'oggi avvocato del Tribunale di Enna. Lo studio é sito in Nicosia, provincia di Enna. Si trova al centro, dietro la Piazza Garibaldi ed é formato soltanto da me ed offro la mia professionalità, disponibilità e cortesia. Mi occupo di controversie in materia di diritto civile, in fase sia stragiudiziale che giudiziale, in particolare: risarcimento danni, infortunistica stradale, recupero crediti, indebito arricchimento, esecuzione mobiliare ed immobiliare, controversie in materia di lavoro e previdenza ed in materia penale. Attestato di mediatore conseguito presso ............... e Seminario di CRIMINOLOGIA tenuto alla Kore di Enna dal prof. Malizia, docente presso l'Università degli Studi di Palermo ed alla Kore di Enna.:

Avv. Emiliano La Ganga Ciciritto

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Nicosia
Sono un avvocato con esperienza maturata sia in sede stragiudiziale che contenziosa, con attività svolta prevalentemente presso gli Uffici dell’Amministrazione finanziaria e dinanzi alle Corti di giustizia tributaria del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e della Sicilia. Attualmente locato in pianta stabile tra la provincia di Messina e la provincia di Enna in Sicilia, assisto contribuenti, persone fisiche e società, in tutte le fasi del rapporto con l’Amministrazione: dai procedimenti di controllo e accertamento, alla difesa avverso atti impositivi, sanzionatori e di riscossione, nonché nei procedimenti di opposizione ad atti esecutivi e previdenziali avanti ai Tribunali ordinari.

Avv. Giuseppe Falduzzi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Nicosia
Diritto Civile – esercizio continuativo professione di avvocato; dal marzo 2013, iscritto nell’Albo Speciale Avvocati Cassazionisti; - maggio 2012 iscritto nell’elenco dei professionisti delegati alle vendite giudiziarie.
1

Nicosia

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.