image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Palmi

Avv. Rossana Romola

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Palmi
Non esercito alcuna professione in quanto risulta incompatibile con l’attività lavorativa che svolgo. Sono abilitata alla professione forense da qualche anno ma mi aggiorno continuamente

Avv. Rosa Lagana'

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Palmi
Buonasera sono un Avvocato del Foro di Palmi (RC). Mi occupo principalmente di diritto civile ( Diritto di famiglia- risarcimento danni- infortunistica - previdenza e lavoro - esecuzioni mobiliari immobiliari e presso terzi ecc. Svolgo la mia professione con serietà e diligenza.

Avv. Domenico La Capria

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Palmi
Studio Legale con diversi Avvocati ognuno specializzato in uno o più settori di competenza civile, Famiglia, Lavoro Previdenza, Procedure esecutive e di esporiazioni Mobiliari ed Immobiliari, Sinistri, separazione e divorzi.

Avv. Marianna Surace

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Palmi
Lo Studio fornisce assistenza e consulenza legale in tutti i campi del diritto civile,diritto di famiglia, diritto immobiliare,recupero dei crediti, diritto fallimentare.

Avv. Antonella Luppino

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Palmi
Mi occupo essenzialmente di recupero crediti, sono stata per lungo tempo il legale di un Consorzio Stabile che si occupa di lavori pubblici. Negli ultimi tre anni ho fondato, unitamente ad alcune colleghe la Camera Minorile "MALALA" di Palmi che si occupa appunto di minori, progetti nelle scuole medie e superiori per la lotta al bullismo, cyberbullismo, revengporn, disagi minorili legati all'uso improprio dei social, visite all'IPM di Catanzaro per verificare se il percorso virtuoso seguito dai minori detenuto porta, dopo aver scontato la pena, ad un concreto effettivo inserimento nel tessuto sociale. Faccio Parte dell'Associazione "Nessuno Tocchi Caino" il cui obiettivo è verificare se le condizioni delle carceri sia effettivamente compatibili con il senso di umanità cui deve volgere la pena, per verificare se i progetti esterni costituiscono per i detenuti occasione, ed opportunità per un effettivo reinserimento nella famiglia e nel contesto sociale e lavorativo. Nei primi dieci anni di professione mi sono formata presso un grosso studio legale che si occupa principalmente di diritto penale sia in Italia che all'estero.
1

Palmi

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.