image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma

Avv. Barbara Tozzoli

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Asset Manager - consulente a p.i. presso società di recupero crediti nel settore npls, specializzata in posizioni secured. Gestisco in via ordinaria posizioni con asset immobiliari in garanzia, dalla singola presa in carico all'intavolazione di trattative stragiudiziali con le controparti; monitoro le procedure in corso di natura esecutiva.

Avv. Luana Izzo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale in diritto civile, in particolar modo nell'ambito del diritto di famiglia. Diritto del lavoro e recupero crediti

Avv. Andrea Falzetti

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Dir Civile, dir di Famiglia, Rca e risarcimento danni, dir. penale, diritti della persona e tutela dell’immagine diritti della CE. Dir. pubblico.

Avv. Elettra Certo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Lo Studio Legale con sede in Roma, via Renzo da Ceri n. 188 Roma si occupa di risarcimento danni relativi a sinistri stradali con gravi lesioni e perdita parentale, responsabilità professionale medica da malpractice, risarcimento danni da infortuni sul lavoro, responsabilità extracontrattuale, riconoscimento invalidità, condominio, locazioni, recupero crediti, esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi. Per contatti: tel. 06.290191 cell. 347.4662149 e-mail: avvelettracerto@gmail.com. Chiama subito per un parere o invia una e-mail allo Studio.

Avv. Marco Di Gregorio

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Aperto nel 2002 a Roma, nel quartiere Appio Latino, lo studio opera in generale nel settore del diritto civile, assistendo privati e piccole e medie imprese. Lo studio si occupa abitualmente di: contrattualistica commerciale, diritto del lavoro, bancario, delle locazioni, tutela della proprietà intellettuale (Brevetti, Marchi, registrazione del software), contenziosi in materia di inadempimento contrattuale e risarcimento danni, procedure di sfratto e rilascio di imobili, recupero giudiziale del credito anche in fase esecutiva e/o mediante procedure concorsuali, diritto successorio.e, in generale, di diritto civile.

Avv. Clara Fischetti

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Studio legale specializzato in recupero crediti. Abbiamo maturato nel tempo una particolare esperienza nel campo del diritto bancario, societario, fallimentare, con una specifica organizzazione di studio e di lavoro, finalizzata al recupero del credito e gestione portafogli di crediti sia Utp che Npl, per i quali lo Studio fornisce assistenza e consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale, in favore di operatori del credito e dei principali Servicer nazionali.

Avv. Alessandra Francesca Giganti

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Mi occupo di diritto civile, sia nella gestione stragiudiziale delle controversie sia nella fase contenziosa, e, in particolare, di diritto immobiliare, diritti reali, controversie condominiali, responsabilità civile e diritto di famiglia. Informo, in maniera trasparente, i miei assistiti circa l'opportunità o meno di un'azione. Tra le mie attività rientrano anche quelle inerenti il recupero del credito e procedure esecutive e, inoltre, assisto persone fisiche e giuridiche nella redazione di contratti quali, preliminari di compravendita, locazione e prestazione di servizi.

Avv. Valentina Martire

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Lo Studio Legale Martire ha sviluppato un'esperienza ultradecennale nel settore del diritto immobiliare, delle locazioni, degli sfratti e delle successioni. Per garantire una tutela completa e qualificata, si avvale anche della collaborazione di uno studio notarile, con possibilità di stipule in centro o in sede. Lo Studio si occupa altresì di diritto di famiglia e di consulenza aziendale. E' situato in un contesto facilmente raggiungibile dalla Via Tuscolana, una delle principali arterie di Roma Capitale, ad appena 4km dal GRA in direzione Castelli Romani, offrendo professionalità, accoglienza ed un ampio parcheggio interno a disposizione della clientela.

Avv. Elisabetta Angelini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Il mio studio è organizzato in modo semplice ma efficace: ha sede a Roma, ma grazie ad una capillare rete di colleghi- collaboratori di comprovata esperienza operanti nei più importanti distretti di Corte d'Appello, è in grado di tutelare i diritti e gli interessi di privati ed aziende in tutto il territorio dello Stato. Si occupa prevalentemente di questioni in ambito civile con particolare specializzazione in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, nonchè in Procedure Esecutive e Concorsuali. Mette a disposizione dei clienti un'esperienza ultra trentennale e il patrocinio dinanzi alle Corti Superiori.

Avv. Carmela Pasqua Sardella

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Mi occupo di civile (diritto di famiglia, societario ed esecuzioni immobiliari) dirito minorile, recupero crediti e diritto penale. Dal 2009 sono abilitata a patrocinare davanti alla Supreme Corte di Cassazione

Avv. Paola Priori

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Studio legale civile immobiliare. Esperienza ultradecennale due diligence tecnico-legale per primati Istituti di credito, Fondi Immobiliari e Società affini per acquisizione portofogli NPL e beni immobili pignorati. Custode giudiziale e Delegato alle vendite immobiliari Tribunale di Roma.

Avv. Daniele Ragazzoni

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Lo studio legale Ragazzoni Amici copre diverse materie, assicurate dai profili dei diversi professionisti e dalla rete di contatti in loro possesso. Le materie principali sono rappresentate dal diritto civile (locazioni, assicurazioni e sinistri, recupero crediti, contratti) e del diritto della navigazione (trasporti marittimi, aerei e ferroviari; sinistri e contratti). Lo studio si occupa inoltre delle controversie per l'eccessiva durata dei procedimenti giudiziari (legge Pinto).

Avv. Antonella Rustico

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Sono un Avvocato free - lance; collaboro con diversi studi e mi muovo molto per lavoro. In quasi 20 anni di lavoro ho maturato un'esperienza professionale in quasi tutti i settori del diritto civile, e più particolarmente nel settore immobiliare (diritto di prelazione, domande giudiziali di trasferimento ex art. 2932 c.c., domande di nullità/annullabilità/risoluzione di contratti preliminari), nel diritto di famiglia e dei minori (separazioni/divorzi consensuali e giudiziali, ricorsi ex art. 148 c.c., procedimenti di competenza del Tribunale per i Minorenni, etc.), nel campo della responsabilità professionale (medici, avvocati, amministratori di condominio, etc.), contrattualistica (redazione di contratti preliminari di compravendite immobiliari, contratti di locazione, di affitto d’azienda, transazioni, etc.), in materia condominiale (impugnazione di delibere assembleari, revisione tabelle millesimali, etc.), in materia fallimentare (opposizione a dichiarazioni di fallimento, insinuazioni al passivo, etc.), nel campo del recupero dei crediti (inadempimenti contrattuali, onorari di professionisti, recupero canoni di locazione ed oneri condominiali), infortunistica (infortunistica stradale, infortuni sui luoghi di lavoro, etc.). Ho avuto modo di fare esperienza anche nel campo del diritto penale, con riferimento principalmente ai reati correlati al diritto di famiglia (violazioni degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, atti persecutori, etc.), al diritto commerciale e al diritto bancario (abuso di foglio in bianco, falsità in scrittura privata, uso di atto falso, truffa, truffa contrattuale, appropriazione indebita, favoreggiamento, calunnia, etc.). Ho maturato esperienza altresì nel campo del diritto tributario, con specifico riferimento al contenzioso tributario, in vari settori (IRES, imposta di registro, ritenute, IVA, crediti d’imposta, imposte ipotecarie e catastali, IRAP, etc.).

Avv. Emanuela Di Massimo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
L'Avv. Di Massimo ha esperienza prevalente in ambito civile e tributario, con attenzione particolare a problematiche nei confronti di Enti pubblici, Agenzia ENtrate, INPS e Agenzia Entrate Riscossione, ma anche a questioni relative a inadempimenti contrattuali e risarcimento danni di natura contrattuale ed extracontrattuale, con specifiche competenze, certificate, in mediazione e negoziazione anche nell'ambito della crisi di impresa.

Avv. Armida Alba Campolongo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Roma
Lo studio legale Campolongo offre consulenza, assistenza legale stragiudiziale e giudiziale ai propri assistiti, mettendo a disposizione la propria esperienza e la propria conoscenza dei vari settori del diritto civile, penale e tributario. Lo studio legale si avvale della collaborazione della dott.ssa Benedetta Tripodi e della dott.ssa Alessandra Bruno nonché di consulenti esterni. Aree di competenza. Diritto Civile: - Diritto di famiglia (Separazione e divorzio; assegni e alimenti; affidamento minori); - Amministrazione di sostegno, Interdizione, Inabilitazione e Incapacità naturale; - Proprietà e possesso (accertamento di usucapione; azioni petitorie; azioni possessorie); - Comunione ordinaria e Condominio; - Contrattualistica in materia di Locazione, Affitto e Comodato; - Sfratto per morosità e per finita locazione; - Risarcimento danni per responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; - Esecuzioni mobiliari ed immobiliari; - Recupero crediti (imprese, professionisti, privati e P.A.); - Sinistri stradali (Valutazione preliminare della pratica; gestione del sinistro; trattative stragiudiziali con la compagnia assicurativa e assistenza giudiziale per risarcimento danno patrimoniale e biologico); - Violazione del Codice della strada (anche per sospensione, ritiro e revoca della patente); - Diritto sanitario e Responsabilità medica; Diritto del Lavoro: - differenze retributive e contributive; ricostruzione anzianità di servizio; contratti co.co.co.; contratti a termine; riconoscimento lavoro subordinato; mansioni superiori; mobbing sul lavoro; sicurezza ed infortunio sul lavoro; licenziamento; dimissioni; demansionamento (comparto sanità); buoni pasto (comparto sanità); ricostruzione carriera con riconoscimento di anzianità di servizio pre-ruolo (comparto scuola); carta docenti; riconoscimento servizio militare (comparto scuola); domande di mobilità e passaggio di profilo ATA (comparto scuola); - Diritto Previdenziale (NASPI; Reddito di cittadinanza); - Invalidità INPS; - Legge 104\1992; - Fondo di garanzia INPS. Diritto Tributario. Diritto Penale. Mediazione. Negoziazione assistita.
1 2 3 4 5 6

Roma

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.