image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Venezia

Avv. Camilla Mastrangelo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Venezia
Studio Legale Associato, che si occupa di diritto civile, con particolare riferimento al settore della responsabilità civile e del diritto delle assicurazioni, fornendo consulenza ed assistenza legale a primarie compagnie di assicurazione operanti sul territorio nazionale, in particolar modo in sede giudiziale, affrontando contenziosi in materia di responsabilità professionale, in particolare medica, responsabilità dell’appaltatore e responsabilità da cose in custodia, anche da parte della P.A., nonché in materia di infortunistica stradale. Ci occupiamo anche di diritto di famiglia, e dunque di separazioni, consensuali e giudiziali, procedimenti per divorzio, congiunto e contenzioso, procedimenti di mantenimento di figli naturali, procedimenti per dichiarazione giudiziale di paternità o maternità, procedimenti alimentari, controversie attinenti a rapporti di convivenza.

Avv. Roberta Stigliano

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Venezia
Avvocato di uno studio legale internazionale operante in Italia nell'interesse di clientela anglosassone ed all'estero per clientela italiana.

Avv. Letizia De Bernardini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Venezia
Svolgo l'attività di avvocato praticante in uno studio specializzato in recupero crediti, dove viene prestata al cliente assistenza tanto nella fase stragiudiziale quanto in quella giudiziale della riscossione.

Avv. Alberto Michieletto

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Venezia
Sono iscritto all'Ordine degli Avvocati di Venezia e mi occupo, anche in forma di collaborazione, di diritto civile ed in particolare di recupero credito (sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale), locazioni, diritto di famiglia, successioni.

Avv. Francesca Bronca

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Venezia
Lo Studio si occupa di diritto civile, in particolare diritto di famiglia e delle persone, contrattualistica, recupero crediti, successioni, locazioni

Avv. Annalisa Olivotto

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Venezia
Presto attività come collaboratrice dello Studio in materia civile, maggiormente in tema di locazioni, condominio, fallimento, mediazione, procedure esecutive mobiliari, presso terzi e immobiliari.

Avv. Marina Guarinoni

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Venezia
Avvocato civilista con studio in centro a Mestre. Collaboro con altri professionisti esperti in diritto penale ed amministrativo. Divido lo studio con commercialista

Avv. Marco Ticozzi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Venezia
1

Venezia

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.