image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Vibo Valentia

Avv. Orsola Pronestì

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Vibo Valentia
Lo studio legale si occupa di diritto civile e processuale civile a 360 gradi, specializzato in diritto di famiglia e delle persone, responsabilità civile e professionale, infortunistica stradale, diritto del lavoro e della previdenza sociale, recupero crediti dalla fase di acquisizione del titolo a quella esecutiva. Il titolare dello studio è mediatore civile e commerciale e gestore della crisi da sovraindebitamento, accreditato presso il Ministero ed esercente presso organismo pubblico accreditato. Offre assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche con patrocinio a carico dello stato.

Avv. Giancarlo Catanea

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Vibo Valentia
Siamo tre colleghi e ciascuno ha un ruolo ben definito nell'ambito delle seguenti aree: Penale, Civile, Societario, Amministrativo Progetti Europei Consulenze aziendali.

Avv. Mariacarmela Seminara

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Vibo Valentia
Mi occupo prevalentemente di attività di recupero crediti per conto di diverse società trattando con primari istituti di credito ed altre importanti realtà, ed ho maturato un’ampia esperienza nel campo delle transazioni stragiudiziali. Consulenza e assistenza legale in diritto bancario, fallimentare con particolare riguardo alla disciplina di composizione delle crisi da sovraindebitamento; consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in diritto civile,tributario, diritto, diritto del lavoro sia per privati che per imprese. Membro della Camera Minorile di Vibo Valentia “Oblata Lina Figliano”, referente Dipartimento Internazionale.Grazie alle esperienze lavorative maturate fuori dall’ambito professionale, ho sviluppato nuove conoscenze in materia di progettazione europea, realizzando diversi bandi insieme al team di Just for Europe.

Avv. Giuseppe Petrone

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Vibo Valentia
Avvocato, gestione autonoma della clientela dello Studio Legale; redazione atti e pareri, partecipazione udienze, pct, fatturazione, reportistica periodica.

Avv. Fabio Brosio

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Vibo Valentia
Settore civile in materia di Famiglia, separazioni e divorzi; assicurativo; procedure esecutive, aste giudiziarie. Lo Studio si avvale anche di collaborazioni esterne.

Avv. Giacinto Inzillo

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Vibo Valentia
Lo studio legale Inzillo, con sede principale in Vibo Valentia, Via Terravecchia Inferiore, n. 228, è stato fondato nel 1919 dall'Avv. Giacinto Inzillo. lo studio è conosciuto per la sua serietà e professionalità in tutti i settori del diritto processuale ed extraprocessuale.

Avv. Enrico Ferro

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Vibo Valentia
Lo studio legale Ferro, fondato a Vibo Valentia nel 1978 dall’Avv. Nicola Ferro, mette a disposizione dei propri Clienti la consolidata esperienza e le aggiornate competenze dei propri legali, nonché l’ampia rete di contatti consolidatisi negli anni con altri Professionisti impegnati a livello locale, regionale e nazionale. In linea con l’originaria vocazione della struttura, i legali che operano nello studio si occupano delle molteplici e variegate problematiche del diritto civile e commerciale, ma anche delle procedure esecutive, necessarie per il recupero coattivo dei crediti o per portare ad esecuzione il contenuto di un provvedimento giudiziario e di quelle concorsuali, previste dalla normativa vigente per le situazioni di crisi d’impresa o da sovraindebitamento dei singoli. Tanto, naturalmente, offrendo assistenza giudiziaria ed extragiudiziaria, in sede arbitrale, in mediazione o negoziazione assistita.
1

Vibo Valentia

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.