image/svg+xml

Avvocati esperti in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo

Avv. Maurizio Todini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
L’Avv. Maurizio Todini, fondatore dello Studio si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena nell’anno 2003. Al termine degli studi ha iniziato la pratica forense per poi iscriversi all’Albo degli Avvocati di Viterbo. Ha frequentato il corso CEIDA (Scuola Superiore di Studi Giuridici). E’ iscritto nell’elenco degli Avvocati per il “Patrocinio a Spese dello Stato”, c.d. “gratuito patrocinio” (art. 81 DPR. N. 115/2002). Dal 2009 svolge, presso il Tribunale di Viterbo e su nomina del Giudice delle Esecuzioni immobiliari, l’attività di Custode Giudiziario. E’ tra i soci fondatori della Società Cooperativa dei Custodi di Viterbo, instituita con atto notarile del 2011 e denominata “CU.DE.VIT”. Si occupa, tra l'altro, di "PRIVACY" ed ha intrapreso, fin dall’entrata in vigore del GDPR, numerosi corsi di approfondimento sul tema conseguendo la qualifica di DPO (Data Protection Officer – responsabile della protezione dei dati).

Avv. Stefania Buco

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia da oltre 27 anni. Durante la mia esperienza professionale ho seguito centinaia di casi tra separazioni, divorzi, affidamenti figli naturali e questioni patrimoniali. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per la separazione consensuale e il divorzio congiunto, anche con negoziazione assistita che separazione e divorzi giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto madre di tre figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico. Seguo anche pratiche ereditarie e di incidenti stradali. Sono anche mediatrice civile e consiglio sempre ai miei clienti di dirimere i contenziosi in via stragiudiziale, attraverso gli istituti della Mediazione e della Negoziazione Assistita. Questo ha il vantaggio di velocizzare la conclusione delle controversie, con una soluzione valutata e scelta dal cliente piuttosto che imposta dal giudice. Questo limita il rischio di dover sottostare a decisioni che non rispecchiano le aspettative desiderate.

Avv. Valentina Polverini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
Avvocato libero professionista. In questi anni di attività lo studio ha operato nell'ambito della responsabilità civile, con particolare attenzione ai casi di responsabilità professionale e di medico-sanitaria.

Avv. Aristide Barilari

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
Personalmente mi occupo di diritto civile in generale, successioni, bancario, tutta la parte stragiudiziale e sono specializzato in diritto condominiale

Avv. Paola Mecali

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
Mi occupo di diritto penale e civile. Specializzata nella redazione modello MOG e 231. Master in criminologia. Iscritta nelle liste da difensore d'ufficio, in quelle da Amministratore di Sostegno e come Custode giudiziario.

Avv. Severino Fallucchi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
L’attività di consulenza dello Studio è rivolta alle aziende di tutti i principali settori produttivi. I servizi di assistenza e consulenza dello Studio, sia di natura giudiziale che stragiudiziale, interessano tutte le fasi del rapporto di lavoro e del contenzioso. Lo Studio assiste altresì le imprese nelle varie problematiche societarie e di diritto commerciale.

Avv. Emanuele Barbacci

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
Responsabilità commerciale dell'impresa e risarcimento danni. Diritto penale societario. L'inclinazione acquisita con maggiore rilievo evidenzia la predisposizione logico giuridica della mediazione finalizzata al raggiungimento dell'obbiettivo prefisso. Il grado di difficoltà e particolarità dell'incarico, incentiva lo sviluppo di ricerca ed acquisizione dello strumento giuridico più utile al perseguimento del fine.

Avv. Marco Floresta

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
Civilista con esperienza in diritto del lavoro stante la collaborazione nel tempo con diversi sindacati. Con lunga esperienza anche in campo penale.

Avv. Giuseppe Mariottini

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
Sono iscritto come custode e delegato alle vendite presso il Tribunale di Viterbo. Sono iscritto quale mediatore presso la Camera di Commercio di Viterbo e Rieti. Mi occupo di aste giudiziarie telematiche, di famiglia (separazioni e divorzi), e di penale.

Avv. Maria Luisa Capoccioni

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
La voro nello studio di famiglia operativo da oltre 100 anni -Mi occupo di diritto civile - esecuzioni immobiliari - amministrazioni di sostegno

Avv. Mauro Masi

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
avvocato civilista, recupero crediti, diritti reali, provvedimenti cautelari, separazione e divorzio, risarcimento danni da sinistro stradale

Avv. Alessia Maria Marianello

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
Titolare dello studio mi occupo principalmente di diritto civile, con particolare riferimento al recupero dei crediti, ai contratti, alle locazioni, alle successioni e testamenti, al risarcimento danni da incidenti stradali ecc.

Avv. Chiara Ciambella

Avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni a Viterbo
Lo studio con cui collaboro si occupa di Diritto Penale e Civile. Il Diritto del Lavoro è il settore di cui principalmente mi occupo, con assistenza sia in ambito stragiudiziale che giudiziale
1

Viterbo

Come può aiutarti un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Quando si parla di procedure esecutive ed espropriazioni si fa riferimento all'esistenza di un debito contratto per cui il soggetto creditore richiede "pacificamente" il saldo. Nel momento in cui questa via non funzioni, il creditore può richiedere a un giudice l'emissione di un decreto ingiuntivo che reclama al debitore di effettuare il pagamento entro 40 giorni; infine, qualora il creditore non ottenesse quanto spettante, procederà avviando un pignoramento.

Come cercare un professionista legale specializzato in procedure esecutive ed espropriazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di procedure esecutive ed espropriazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè rivolgersi a un avvocato esperto in procedure esecutive ed espropriazioni?

Nel caso in cui si tratti del creditore, questi può richiedere di essere supportato nelle procedure di realizzazione del decreto ingiuntivo o di pignoramento. Viceversa, il debitore può opporsi all'esecuzione del pignoramento, attraverso una contestazione (per un'azione non ancora iniziata o per una già iniziata). In ogni caso, ogni procedura presenta delle fasi ben precise da seguire, per questo diventa necessario affidarsi a un legale preparato in materia di procedure esecutive ed espropriazioni.