image/svg+xml

Avvocati esperti in processuale a Cosenza

Avv. Erica Pranno

Avvocato esperto in processuale a Cosenza
Avvocato presso lo Studio Legale Avv. Pietro Perugini, sito in Cosenza, specializzato nel contenzioso penale in generale e con particolare interesse per le materie della responsabilità da reati ambientali, societari e contro la P.A., della responsabilità professionale medica, nonché per le materie di infortunistica stradale e sul luogo di lavoro, oltre che per i delitti contro la persona, la famiglia e il patrimonio. Si fornisce, altresì, consulenza e assistenza anche in materia di diritto civile, in fase giudiziale e stragiudiziale, con particolare riferimento alle materie della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, contrattualistica, recupero crediti e procedure esecutive, diritto di famiglia e successorio.

Avv. Anita Frugiuele

Avvocato esperto in processuale a Cosenza
Lo studio è stato fondato nel 2005 dall'avvocato Anita Frugiuele, patrocinante in Cassazione. Fornisce consulenza e assistenza in ambito penale.

Avv. Gianfranco Gatto

Avvocato esperto in processuale a Cosenza
Lo studio si occupa di assistenza, consulenza e patrocinio legale, giudiziale e stragiudiziale, nonché di quelle svariate attività nell’ambito del diritto civile in genere e del diritto amministrativo e del diritto tributario, con particolare riguardo ad obbligazioni e contratti, diritto di famiglia (separazioni, divorzi, successioni), responsabilità civile, infortunistica stradale e responsabilità sanitaria, locazioni, assicurazioni, appalti, diritto bancario, societario e fallimentare, mediazione civile e tributaria, accertamenti tributari, avvisi di addebito e cartelle esattoriali, diritto del lavoro e previdenza, tutela e recupero del credito, diritti reali. Personalmente ho conseguito varie qualifiche tra cui: abilitazione al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori, mediatore civile, iscrizione all’albo degli avvocati di Cosenza, idoneità all’esercizio della professione di avvocato, praticante abilitato al patrocinio, Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli studi di Siena, Agente di Assicurazione, Diploma di Maturità Classica. Ho pure richiesto e ottenuto l'autorizzazione dal proprio Consiglio dell’Ordine alle notifiche in proprio e si è iscritto nelle liste del gratuito patrocinio sempre del proprio Consiglio dell'Ordine per il civile e gli affari di volontaria giurisdizione, nonchè per il tributario e il contabile-amministrativo. Diversi sono stati i casi giudiziari e stragiudiziali affrontati nel corso degli anni, così come tante sono state le questioni risolte e le conoscenze ed esperienze acquisite in vari settori nel corso del tempo.

Avv. Francesco Molinari

Avvocato esperto in processuale a Cosenza
Avvocato iscritto albo dal 1994 svolta esclusivamente in libera professione ed esercitandola, prevalentemente, assistendo e difendendo cittadini.

Avv. Emilio Gallo

Avvocato esperto in processuale a Cosenza
Civilista che svolge attività a prevalenza nei diversi campi del diritto civile processuale stragiudiziale ed esecuzione mobiliare ed immobiliare

Avv. Rosario Carbone

Avvocato esperto in processuale a Cosenza
Studio che si occupa di diritto penale, fallimentare e minorile. Attraverso consulenti esterni si occupa anche di diritto civile e di famiglia.

Avv. Beatrice Maria Elia

Avvocato esperto in processuale a Cosenza
Sono un giovane Avvocato del foro di Cosenza, laureata con il massimo dei voti. Ho conseguito attestato di partecipazione al corso per uditore giudiziario nel 2017. Mi occupo di diritto civile, prevalentemente di espropriazioni immobiliari ed esecuzioni in generale, fallimento, diritto del lavoro e previdenza, diritto tributario.

Avv. Marisa Antonella Pugliese

Avvocato esperto in processuale a Cosenza
Area di competenza ormai ultradecennale nel settore penale a completa tutela della persona, suo patrimonio e ogni diritto ingiustamente violato.

Avv. Fiorenzo Auteri

Avvocato esperto in processuale a Cosenza
Avvocato penalista, non titolare di studio, mi occupo di diritto penale, penale minorile, civile, processuale penale, delitti contro la persona e il patriomonio

Avv. Giorgio Garofalo

Avvocato esperto in processuale a Cosenza
Consulenza stragiudiziale, contenzioso civile e penale; specializzato in ambito recupero credito; patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori
1

Cosenza

Come può aiutarti un professionista legale specializzato in diritto processuale?

Un avvocato esperto di diritto processuale è formato e preparato su tutto ciò che riguarda le modalità di svolgimento delle cause, siano esse civili, amministrative o penali; la differenza sostanziale sta nelle diverse aree di competenza:

  • Civile si riferisce a problematiche tra privati;
  • Amministrativa riguarda i rapporti tra lo Stato e i cittadini;
  • Penale si occupa dei reati, e lo Stato partecipa per proteggere la collettività da individui pericolosi.
Come cercare un avvocato esperto in diritto processuale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di

diritto processuale

utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato specializzato in diritto processuale?

Affidarsi a un professionista esperto in diritto processuale significa assicurarsi di essere nelle mani di un professionista che sa quali sono le modalità di svolgimento delle cause; pertanto ne conosce fasi e parti coinvolte. In questo modo l'avvocato può prospettare sin dall'inizio quello che sarà l'iter del tuo procedimento, valutando a priori le strategie da attuare al fine di raggiungere l'obiettivo auspicato nei tempi più brevi permessi dalla legislazione.