image/svg+xml

Avvocati esperti in processuale a Forlì

Avv. Francesco Amato

Avvocato esperto in processuale a Forlì
Avvocato Cassazionista, iscritto attualmente nell’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Forlì Cesena. Ho costituito nel 2010, con la mia collega, Avvocato Annalisa Cancro, uno studio associato con sede in Forlì, Corso Mazzini n.16. Ho scelto di specializzarmi in settori emergenti del diritto quali il diritto alla privacy ed il diritto delle nuove tecnologie (diritto dell’internet, commercio elettronico), Dlgs 231/01. Svolgo attività giudiziale avente ad oggetto il contenzioso assicurativo, societario, bancario, recupero del credito, diritto dei consumatori, locazione e condominiale. Il sottoscritto inoltre rappresenta da tempo i propri clienti anche in diversi arbitrati amministrati, in particolare presso l'Arbitrato Bancario Finanziario e l'Arbitrato per le Controversie finanziarie.

Avv. Luigi Ciocchetti

Avvocato esperto in processuale a Forlì
Attività costante dedita all'aggiornamento professionale, affronto i problemi professionali con impegno e passione, cercando di immedesimarmi quanto più possibile nella posizione dell'assistito.

Avv. Filippo Bassi

Avvocato esperto in processuale a Forlì
Ho ottenuto, presso l'Università di Bologna, la laurea in scienze giuridiche il 04.11.2005 e la laurea specialistica in giurisprudenza il 10.07.2007. Ho effettuato il periodo di praticantato presso lo studio di mio padre, Avv. Luciano Bassi; ho poi ottenuto l'abilitazione all'attività forense superando il relativo esame in data 17.11.2010. Sono iscritto all'Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena dal 15.12.2010

Avv. Graziella Saccaro

Avvocato esperto in processuale a Forlì
Esercito la professione presso lo Studio Legale Ranieri formato da 4 avvocati, una praticante, una segreteria e una contabile amministrativa. Ci occupiamo di diritto civile, le specializzazioni riguardano il Diritto di Famiglia, Diritto Minorile, Condominio, Esecuzioni, Fallimentare, Area Medica e risarcimento del danno, Diritto Militare.

Avv. Mattia Turroni

Avvocato esperto in processuale a Forlì
Avvocato e giurista d'impresa, con buona esperienza nel diritto civile. In particolare, diritto dei contratti e consumatori. Discreta esperienza anche nel settore penale.
1

Forlì

Come può aiutarti un professionista legale specializzato in diritto processuale?

Un avvocato esperto di diritto processuale è formato e preparato su tutto ciò che riguarda le modalità di svolgimento delle cause, siano esse civili, amministrative o penali; la differenza sostanziale sta nelle diverse aree di competenza:

  • Civile si riferisce a problematiche tra privati;
  • Amministrativa riguarda i rapporti tra lo Stato e i cittadini;
  • Penale si occupa dei reati, e lo Stato partecipa per proteggere la collettività da individui pericolosi.
Come cercare un avvocato esperto in diritto processuale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di

diritto processuale

utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato specializzato in diritto processuale?

Affidarsi a un professionista esperto in diritto processuale significa assicurarsi di essere nelle mani di un professionista che sa quali sono le modalità di svolgimento delle cause; pertanto ne conosce fasi e parti coinvolte. In questo modo l'avvocato può prospettare sin dall'inizio quello che sarà l'iter del tuo procedimento, valutando a priori le strategie da attuare al fine di raggiungere l'obiettivo auspicato nei tempi più brevi permessi dalla legislazione.